campagnolo record 11 prime impressioni

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
323
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Sto aspettando la consegna della nuova bici su cui ho montato il Record '09 e volevo saper come funzione la procedura per l'estensione della garanzia da 3 a 4 anni.
Qualcuno di voi ha già fatto la registrazione sul sito specifico Campagnolo (http://www.11speedowner.campagnolo.com/)?
Vorrei sapere quali dati richiedono in modo da regolarmi con il sivende, in particolare è necessario inserire anche gli estremi di uno scontrino fiscale o fattura di acquisto del gruppo o è sufficiente conservarlo/a per esibirlo in caso di necessità?
Ho appena ultimato la stampa della garanzia a 4 anni del mio nuovo super record e servono solo i numeri di serie delle 2 leve, della guarnitura, del cambio e del deragliatore che si trovano o sulle scatole o in una etichetta bianca sui componenti.
Dopo che hai trascritto i dati per stampare la garanzia on line passerà un pò di tempo(ho spedito i dati il 27/11/2008).
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
servono i codici a barre che sono sui singoli pezzi.

Bye

Ho appena ultimato la stampa della garanzia a 4 anni del mio nuovo super record e servono solo i numeri di serie delle 2 leve, della guarnitura, del cambio e del deragliatore che si trovano o sulle scatole o in una etichetta bianca sui componenti.
Dopo che hai trascritto i dati per stampare la garanzia on line passerà un pò di tempo(ho spedito i dati il 27/11/2008).

Vi ringrazio, appena avrò il mezzo :sbavon: andrò subito a cercarmi i codici ed inserirli.
Ciao.o-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ho letto tutto dun fiato il 3d, è possibile mi sia sfuggito. Cmq la mia domanda è questa: dovendo cambiare il chorus con un Record 11 o Super, indipendentemente dalla spesa, quale mi consigliate ( uso cicloturistico 15000 km annui ).
Voce di popolo dice che attualmente è meglio l Record che il Super.
Voi che dite?
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ho letto tutto dun fiato il 3d, è possibile mi sia sfuggito. Cmq la mia domanda è questa: dovendo cambiare il chorus con un Record 11 o Super, indipendentemente dalla spesa, quale mi consigliate ( uso cicloturistico 15000 km annui ).
Voce di popolo dice che attualmente è meglio l Record che il Super.
Voi che dite?

A mio parere già con il Record avrai sicuramente un'ottimo prodotto....su questo non c'è ombra di dubbio, sicché però, tu per esigenze personali, quali: non hai problemi a spendere qualcosa di più, vuoi un prodotto nettamente elitario (che si distingua comunque da Chorus 11V e Record11V) allora vai nettamente di Super Record, che se vuoi in termini di peso risparmi ancora qualcosina!!!!!o-o
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Ho letto tutto dun fiato il 3d, è possibile mi sia sfuggito. Cmq la mia domanda è questa: dovendo cambiare il chorus con un Record 11 o Super, indipendentemente dalla spesa, quale mi consigliate ( uso cicloturistico 15000 km annui ).
Voce di popolo dice che attualmente è meglio l Record che il Super.
Voi che dite?

Beh, qualitativamente il Super è un pochino superiore, altrimenti perché si chiamerebbe così...:)
In più mi pare abbia anche le levette cambio in carbonio, la viteria in titanio e i cuscinetti movimento centrale in ceramica, il tutto dovrebbe portare un risparmio di peso di quasi 80 g con in compenso un aumento del prezzo di almeno 3-400 € (dipende dal rivenditore).
Secondo me il gioco non vale la candela, infatti io mi sono "accontentato" del Record, vedi tu...
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Beh, qualitativamente il Super è un pochino superiore, altrimenti perché si chiamerebbe così...:)
In più mi pare abbia anche le levette cambio in carbonio, la viteria in titanio e i cuscinetti movimento centrale in ceramica, il tutto dovrebbe portare un risparmio di peso di quasi 80 g con in compenso un aumento del prezzo di almeno 3-400 € (dipende dal rivenditore).
Secondo me il gioco non vale la candela, infatti io mi sono "accontentato" del Record, vedi tu...

Quoto in pieno Pierbiker,anch'io ho scelto il Record perchè non mi andava di spendere 200 euro in più su 1200 che l'ho pagato .La differenza di peso comunque non arriva a 50 grammi e il cambio tutto nero non mi vuole proprio piacere,comunque ottima scelta (come il Chorus del resto),io sono estremamente soddisfatto.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Bene, credo opterò per il Record. Da quello che mi è parso di capire un buon prezzo gira intorno alle 1200 vero? Ma poichè lo devo prendere senza guarnitura per montarlo su un Cannondale con BB30 SL, a quanto ammonterebbe la differenza, sempre indicativamente certo.
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Beh, qualitativamente il Super è un pochino superiore, altrimenti perché si chiamerebbe così...:)
In più mi pare abbia anche le levette cambio in carbonio, la viteria in titanio e i cuscinetti movimento centrale in ceramica, il tutto dovrebbe portare un risparmio di peso di quasi 80 g con in compenso un aumento del prezzo di almeno 3-400 € (dipende dal rivenditore).
Secondo me il gioco non vale la candela, infatti io mi sono "accontentato" del Record, vedi tu...

o-o Quoto, anch'io ho montato il Record, la differenza è infinitesimale, ma solo in termini di peso visto il considerevole maggior esborso da sostenere!!
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ho letto tutto dun fiato il 3d, è possibile mi sia sfuggito. Cmq la mia domanda è questa: dovendo cambiare il chorus con un Record 11 o Super, indipendentemente dalla spesa, quale mi consigliate ( uso cicloturistico 15000 km annui ).
Voce di popolo dice che attualmente è meglio l Record che il Super.
Voi che dite?

il mio modesto consiglio:
se vuoi il top di gamma vai sul super record, se vuoi risparmiare e avere un ottimo prodotto prendi il chorus, secondo me il record ha poco senso, non è un top di gamma e non costa poco, meccanicamente è come il chorus (come anche il super record)
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
il mio modesto consiglio:
se vuoi il top di gamma vai sul super record, se vuoi risparmiare e avere un ottimo prodotto prendi il chorus, secondo me il record ha poco senso, non è un top di gamma e non costa poco, meccanicamente è come il chorus (come anche il super record)

Quoto il buon brizzo, la differenza tra i tre è solo nel peso......e la vera, e sottolineo vera differenza c'è tra il Chorus e il Super Record!!!!
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
il mio modesto consiglio:
se vuoi il top di gamma vai sul super record, se vuoi risparmiare e avere un ottimo prodotto prendi il chorus, secondo me il record ha poco senso, non è un top di gamma e non costa poco, meccanicamente è come il chorus (come anche il super record)
Sono pienamente d'accordo.
Se uno vuole la funzionalità seglie Chorus 11, se uno vuole il top scieglie Super Record!
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Secondo me.......(ma non prenderli come valori reali al 100%) il Chorus dovrebbe esser sui 1000 Euro (poi dipende dagli sconti sempre.....) e la relativa guarnitura penso che si possa aggirare tra le 350/400 Euro.........
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo me invece la differenza tra chorus e' record e' maggiore di quella tra record e super
i freni chorus sono grigi (a me non piaciono e pesano di piu)
la guarnitura e' diversa mentre tra r e super cambia solo la ceramica.
alla fine se devi cambiare un chorus 10 pe run chorus 11 mi tengo il chorus 10...
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Quoto in pieno Pierbiker,anch'io ho scelto il Record perchè non mi andava di spendere 200 euro in più su 1200 che l'ho pagato .La differenza di peso comunque non arriva a 50 grammi e il cambio tutto nero non mi vuole proprio piacere,comunque ottima scelta (come il Chorus del resto),io sono estremamente soddisfatto.

Per la precisione, visto che prima devo aver combinato un po' di casino a fare le somme ecco i pesi totali dei due gruppi (dedotti dal sito Campagnolo, quindi si tratta di pesi dichiarati) con guarnitura compact (50-34):
- Super Record 1.950 g
- Record 2.002 g
Quindi la differenza è di 52 g.
Scusate l'errore nel post precedente. ;pirlùn^