Giro 2009.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Mancano a mio avviso alcune cime che hanno fatto la storia del ciclismo, per essere un giro celebrativo me ne sarei aspettata qualcuna delle più mitiche sul tracciato, sono un po' deluso.
Speriamo che i corridori che parteciperanno renderanno il Giro del Centenario combattuto e soprattutto pulito.
 

CanguroMannaro

Gregario
11 Febbraio 2008
695
2
Col de l'Alpe du Catria
Visita sito
Io invece sono molto felice.
Perchè non è giusto fare le tappe più belle solo sulle Alpi.
Il giro d'Italia è il giro di Italia. Appartiene a tutti, non solo alle regioni del Nord Italia. Appartiene ai siciliani, così come ai piemontesi. In Italia ci sono due catene montuose, le Alpi e gli Appennini.
E' giusto (sarebbe giusto) creare lo spettacolo su entrambe. Come in Francia. Un anno prima gli Appennini e poi le Alpi. E l'anno dopo prima le Alpi e poi gli Appennini.
Cos'è questo fatto che le gli spettatori delle Alpi devono avere sempre il privilegio delle tappe più entusiasmante e Noi del centro e sud dobbiamo dividerci le briciole.
Per par condicio nelle prossime 100 edizioni dovremmo fare solo tappe sugli Appennini, altrochè.

Ma perchè?

"Eh lo so, lo so, ma è lui il pilota ora, ha lui il comando, è lui che decide. È il boss, il capo banda, il capo indiano, il capolista, ha vinto le elezioni, è un raccomandato!"
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Io invece sono molto felice.
Perchè non è giusto fare le tappe più belle solo sulle Alpi.
Il giro d'Italia è il giro di Italia. Appartiene a tutti, non solo alle regioni del Nord Italia. Appartiene ai siciliani, così come ai piemontesi. In Italia ci sono due catene montuose, le Alpi e gli Appennini.
E' giusto (sarebbe giusto) creare lo spettacolo su entrambe. Come in Francia. Un anno prima gli Appennini e poi le Alpi. E l'anno dopo prima le Alpi e poi gli Appennini.
Cos'è questo fatto che le gli spettatori delle Alpi devono avere sempre il privilegio delle tappe più entusiasmante e Noi del centro e sud dobbiamo dividerci le briciole.
Per par condicio nelle prossime 100 edizioni dovremmo fare solo tappe sugli Appennini, altrochè.

Ma perchè?

"Eh lo so, lo so, ma è lui il pilota ora, ha lui il comando, è lui che decide. È il boss, il capo banda, il capo indiano, il capolista, ha vinto le elezioni, è un raccomandato!"

ok capisco l'euforia dei centristi per il tappone, comunque obiettivamente penso che ci sarà molta più gente sui tornanti del vars o dell'izoard, o all'alpe di siusi che non fra i boschi del monte petrano...

Con tutto il rispetto per il tappone, paesaggisticamente le 3 cime o il fauniera sono tutta un'altra cosa...
 

CanguroMannaro

Gregario
11 Febbraio 2008
695
2
Col de l'Alpe du Catria
Visita sito
ok capisco l'euforia dei centristi per il tappone, comunque obiettivamente penso che ci sarà molta più gente sui tornanti del vars o dell'izoard, o all'alpe di siusi che non fra i boschi del monte petrano...

Con tutto il rispetto per il tappone, paesaggisticamente le 3 cime o il fauniera sono tutta un'altra cosa...

Che ci sia più gente al Nord d'Italia è un fatto. Più abitanti e poi arrivano anche dall'estero.
Chiaramente amo le Alpi. Ma credo che sia più giusto l'approccio del Tour de France. Prima Alpi e poi Pirenei. L'anno dopo il contrario.
Ripeto, deve essere il Giro D'Italia e non il Giro delle Alpi.

Il paesaggio alpino è indubbiamente più bello di quello appenninico.
Così come i Pirenei sono meno belli delle Alpi, però in Francia li onorano lo stesso.
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
34
Gorizia
Visita sito
ok capisco l'euforia dei centristi per il tappone, comunque obiettivamente penso che ci sarà molta più gente sui tornanti del vars o dell'izoard, o all'alpe di siusi che non fra i boschi del monte petrano...

Con tutto il rispetto per il tappone, paesaggisticamente le 3 cime o il fauniera sono tutta un'altra cosa...

sono pienamente daccordo gli appenni non possono nenache essere messi a confronto con le alpi e non regge nenache il rapporto appenini alpi contro pirenei alpi infatti secondo me i pirenei sono molto simili alle alpi non tanto per paesaggi ma x lunghezza e durezza delle salite e poi i veri giri si sono sempre decisi sulle alpi e su i suoi passi
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
34
Gorizia
Visita sito
Che ci sia più gente al Nord d'Italia è un fatto. Più abitanti e poi arrivano anche dall'estero.
Chiaramente amo le Alpi. Ma credo che sia più giusto l'approccio del Tour de France. Prima Alpi e poi Pirenei. L'anno dopo il contrario.
Ripeto, deve essere il Giro D'Italia e non il Giro delle Alpi.
va bene giro d'italia ma questo si deve decidere sulle alpi e non su altre salitine se no è come un tour deciso sul massiccio centrale
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
mah, invece a me piace. è un giro senza tappe impossibili (qualcuna a dire il vero c'è) ma duro dall'inizio alla fine, gli ultimi erano due settimane monotone e tristi e poi tre tapponi a fila nei quali vera battaglia non c'era quasi, i corridori dovevano anche risparmiarsi per la successiva tappa "impossibile".
e poi io pur essendo del profondo nord non disdegno di vedermi qualche passaggio su vette che non conosco, lo ritengo una buona cosa, paesaggi magari diversi da quelli che vedo e pedalo spesso. sarà un bel giro, vedrete.