Mangiare poco bene e un po' di tutto e tanta tanta bici!
Il segreto non è altro che mangiare meno di quel che si brucia!
io in un annetto e mezzo ho perso 20kg (da 110 a 90) mangiando due fette di pane e marmellata a colazione con caffe latte, 100 g di pasta e verdure a pranzo, minestrone di verdure e carne/pesce a cena. Ridotto drasticamente i sughi, i condimenti, il pane, azzerato i fuori pasto (a parte la frutta), se avevo voglia di dolci meglio una fetta di pane con marmellata che una di panettone/torta. Condito il tutto con ca 8000 km di bici.Adesso peso, dopo 2 anni dall' inizio, 91-92, l' ultimo anno ho fatto quasi 10000 km ma non riesco a dimagrire ulteriormente (va alla grande che non ingrasso). Tengo duro ancora due mesi poi con la bella stagione tento di calare ancora 10 kg (la vedo dura!).In sintesi, a parte il lato scientifico della cosa, penso che quello che serve per dimagrire sia forza di volontà (tanta), mangiare in modo ordinato e poco condito, non saltare la pasta a mezzogiorno (che poi cedi e te la magni la sera...), fare attività fisica.Aiuta anche non essere stressati e avere una vita tranquilla (fame nervosa).ciaoab

) se non torno almeno a 76-75 kg non salirò più sulla bici!!!!