15/03/09 Lake Garda Tour, come prepararla al meglio?

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Slite!!!!! Quelle non sono salite, da padenghe la strada sale fino a Roè, paese sopra Salò , il secondo tratto è da Gargnano fino all' inizio gallerie, ma quelle non sono salite.Niente di nuovo sul percorso.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
forse saro' banale ma mi ripeto:E' TROPPO PERICOLOSA!!troppe gallerie non illuminate,velocita'sempre sup ai 50 km/h con gruppi di 200/300 persone lanciati in budelli bui e umidi,rotonde mal segnalate etc etc etc.a parte che secondo me,sentendo un po' in giro quest'anno di certo non raggiungeranno i numeri dell'anno scorso,vedi esclusione dal Criterium e troppe lamentele date proprio dalla scarsa sicurezza(vedere post in altri topic)

crackedboy

Pedivella
4 Settembre 2007
320
5
40
Pergine Valsugana (TN)
www.tizianosartori.com
Bici
Olympia Ikon 2012 montata SRAM RED 22
Slite!!!!! Quelle non sono salite, da padenghe la strada sale fino a Roè, paese sopra Salò , il secondo tratto è da Gargnano fino all' inizio gallerie, ma quelle non sono salite.Niente di nuovo sul percorso.

Hanno tolto garda e ne hanno messe altre 3, piccolissime ma altre 3

questo ne determina la diversità..... non è identico all'anno scorso, questo si voleva dire.

se poi non ti piace e intendi dire l'altro e questo sempre la stessa solfa, allora è un altro discorso.

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
forse saro' banale ma mi ripeto:E' TROPPO PERICOLOSA!!troppe gallerie non illuminate,velocita'sempre sup ai 50 km/h con gruppi di 200/300 persone lanciati in budelli bui e umidi,rotonde mal segnalate etc etc etc.a parte che secondo me,sentendo un po' in giro quest'anno di certo non raggiungeranno i numeri dell'anno scorso,vedi esclusione dal Criterium e troppe lamentele date proprio dalla scarsa sicurezza(vedere post in altri topic)

Insomma roba da corridori veri :mrgreen::mrgreen:

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Hanno tolto garda e ne hanno messe altre 3, piccolissime ma altre 3

questo ne determina la diversità..... non è identico all'anno scorso, questo si voleva dire.

se poi non ti piace e intendi dire l'altro e questo sempre la stessa solfa, allora è un altro discorso.
Io non leggo da nessuna parte che il giro sia stato modificato, forse, anzi sicuramente sarà stata costruita qualche altra rotonda.
Io stò parlando del percorso e non della pericolosità.

tomas.z

Novellino
25 Ottobre 2007
74
0
Sona Verona
Visita sito
Bici
Trek Emoda SL8 2015, Mtb Cube Super HPC 2014
Ragazzi..... una cosa tenete in considerazione...... a chi partecipa, metta in preventivo che ci possono essere molte cadute (non una novità...... ma qua più che in altre granfondo....), purtroppo, le rotonde sono davvero tante e mal segnalate.... e le gallerie posso garantire che fanno paura...... ma quando sei in lungolago di Bardolino all'arrivo e soprattutto in volata.......... ne vale sempre la pena........

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Ragazzi..... una cosa tenete in considerazione...... a chi partecipa, metta in preventivo che ci possono essere molte cadute (non una novità...... ma qua più che in altre granfondo....), purtroppo, le rotonde sono davvero tante e mal segnalate.... e le gallerie posso garantire che fanno paura...... ma quando sei in lungolago di Bardolino all'arrivo e soprattutto in volata.......... ne vale sempre la pena........

infatti, per evitare ciò, l'anno scorso mi sono fatto circa 130 km in coda al gruppo, da solo!

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
a volte basta ricercare per informarsi.
........
..."Il Lago di Garda, quindi, si appresta a vestirsi nuovamente a festa, per una gara che garantirà la massima sicurezza agli atleti. Le gallerie attraversate, infatti, saranno debitamente chiuse al traffico ed illuminate"....
Per le rotonde una volta che si sa che ci sono basta stare attenti. lo scorso anno l'unica caduta che ho visto era in rettilineo....
basta lamentarsi!! Se uno non si sente di farla non la fa. Punto

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
a volte basta ricercare per informarsi.
........
..."il lago di garda, quindi, si appresta a vestirsi nuovamente a festa, per una gara che garantirà la massima sicurezza agli atleti. Le gallerie attraversate, infatti, saranno debitamente chiuse al traffico ed illuminate"....
per le rotonde una volta che si sa che ci sono basta stare attenti. Lo scorso anno l'unica caduta che ho visto era in rettilineo....
basta lamentarsi!! Se uno non si sente di farla non la fa. Punto
non si lamenta nessuno,sono solo considerazioni da chi l'anno scorso l'ha fatta!!
Dire che le gallerie erano chiuse e ben illuminate...beh un po' esagerato mi pare..questa gf puo' solo migliorare!!secondo me quest'anno avra' meno problemi visto che dei 500 e passa che l'anno scorso erano iscritti al criterium leon d'oro ben pochi saranno al via......auguri!! e poi basta perche' siamo OT IN PIENO!!

Ultima modifica:

zambe74

Pignone
30 Ottobre 2006
287
2
52
Raldon S.G.Lupatoto
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
non si lamenta nessuno,sono solo considerazioni da chi l'anno scorso l'ha fatta!!
Dire che le gallerie erano chiuse e ben illuminate...beh un po' esagerato mi pare..questa gf puo' solo migliorare!!secondo me quest'anno avra' meno problemi visto che dei 500 e passa che l'anno scorso erano iscritti al criterium leon d'oro ben pochi saranno al via......auguri!! e poi basta perche' siamo OT IN PIENO!!

STRA QUOTO ! ! !
O le cose le fan bene o che vadano a :cac:

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista

punto primo: l'ho fatta anche io non solo tu
punto secondo: quello che ho riportato è riferito alla prossima edizione, non a quella dello scorso anno, quindi viste le lamentele che ci sono state gli organizzatori si sono mossi (almeno hanno dichiarato di volerlo fare) per evitare le problematiche dello scorso anno.
ciao spero di essermi spiegato meglio!