Con il Record 10v del 2003 non ho mai dovuto riregolare il cambio e ho su sempre le stessi cavi e guaine.Con l'11v x adesso,dopo un migliaio di km in cui ho pestato molta strada con acqua e anche (purtroppo) sale,non ho ancora toccato i registri.L'unica cosa che ho notato del mio gruppo è che',appena preso,sul cavalletto provando il cambio sembrava meno preciso di come in realtà si è rivelato su strada.Probabilmente è stato un rapido assestamento dei cavi,su strada è ottimo e veloce,mai avuta un'incertezza.E si che la novità appena presa si è sorbita un bel numero di cambiate totalmente inutile x la curiosità del suo proprietario...
Con il 10V 2008 non ho avuto problemi neanch'io.
L'11V purtroppo ha qualche problema di tolleranza in modo visibile agli occhi più esperti.
Più di uno ha detto che avevo il forcellino del cambio storto (telaio nuovo ! :-) ), ma si vede che la gabbia si piega con la tensione della catena al cambiare degli incroci pagando pegno alla leggerezza. I rumori, quelli che passano con l'andar dei chilometri spariscono perchè il pignone e la catena si usurano
Anche la mia bici con il passare dei chilometri è migliorata , e questo non è un buon segno deve essere a posto anche a km0.
Gran bel gruppo ...... però con quel che costa dovrebbe essere più che perfetto IMHO.
bye

Grazie