ESPERTIIIIIIII?? dove siete... qui c'è gente che patisce..![]()
allora,x salita intendo dire alzare il piede,il movimento di contrazione del quadricipite,discesa e' la fase dove abbassi il piede.ricordati,e' fondamentale l'intrarotazione del piede mentre lo alzi e il movimento inverso quando lo abbassi.a quadricipite contratto la punta e' girata verso l'interno,a ginocchio a 90° il piede e' girato verso l'esterno.mi sono spiegato?il tutto e' un po fastidioso x la caviglia che deve ruotare in continuazione,basta farci l'abitudine.inoltre se vai in bici cerca di tenere la sella piu' alta possibile senza arrivare a stendere completamente la gamba al pmi ovviamente.ciao

Anche io ho lo stesso problema alle ginocchia. Sto seguendo una terapia dal fisioterapia che mi fa fare gli stessi esercizi. In aggiunta mi ha fatto mettere dei plantari.
puoi caricare un video?![]()
di caricare video non sono capace.sorry,vedro' di farmi capire:alzi la gamba del tavolo e ci infili l'elastico;ci metti vicino ad esempio un manubrio con due pesi in modo che il lato dell'elastico sia vincolato a terra;poi ti siedi sul tavolo e metti sul collo del piede il lato opposto dell'elastico..e via, si capisce?a proposito teneteci informati su come si evolve la situazione,se qualcuno avra' dei miglioramenti saro' piu' felice di lui!si carica prego qualche video o foto, perche non capisco il mecanismo di questo esercizio; come sei posizionato, dove metti l'elastico etc..?

assolutamente no non penso sia un esercizio che sovracarica il muscolo,parlo x quello che ho proposto io.personalmente non mi affaticava x niente,il carico con l'elastico e' talmente leggero che forse potrebbe pesare a un duper sedentario..ricordate poi che per chi e' affetto da condropatia rotulea l'unico modo x combatterla e' lavorare sulla tonicita' del vasto mediale,o almeno provare a combatterla,poi ci sono altri metodi piu' invasivi che e' meglio lasciare come ultima possibilita'Ma con tutto questo "superlavoro" concentrato sul vasto mediale non si rischia ,una volta in bici, di pedalare "scorrettamente" a causa dello stress/affaticamento del muscolo e quindi peggiorare la situazione ?![]()
si,pero' non qualche mese mi sembra almeno un anno.mi capita quando a novembre-dicembre sto fermo 7-10 giorni senza pedalare che i ginocchi "grattano"specialmente quando mi alzo dal letto al maTTINO se no con la normale attivita' ciclistica non ho problemi...cioè dopo qualche mese hai smesso completamente xchè non ne avevi + bisogno...
adesso 38,all'epoca del problema 28la tua età Phenomena?
che bella storia sergius... ma la tua è una situazione congenita? o traumatica?