Ad una persona che conosco di vista è andata peggio: anche a lui si è rotto il cannotto reggisella in carbonio e la penetrazione l'ha avuta davvero. Per pochi centimetri non gli ha perforato l'intestino.

Madonna che dolore solo a leggere!!
Be' ecco le mie cavolate..
Sei anni, prima bici ( graziella). Sto girando in cortile, divertendomi ad andare a tutta velocita' poi frenare di botto per vedere le sgommate sulla ghiaia. Inchiodo con l'anteriore.. si blocca la ruota..salto mortale in aria con atterraggio di testa, fatto niente ma a mia nonna e mia mamma che guardavano dalla finestra quasi viene un infarto.
Pista ciclabile che costeggia il lago: discesa, arrivo sparato, all' improvviso vedo qualcosa che sbarra la strada: il guinzaglio allungabile di un cane!!! ( cane su un lato, padrone dal lato opposto della pista): inchiodata paurosa, la bici sbanda, metto il piede a terra e suo su per miracolo. Al mio bestemmione il simpatico padrone del cane risponde: Evvai a piano, no?
Idem come sopra, stessa pista, ma con la lenza di un pescatore al posto del guinzaglio. Stessa bestemmia, stesso invito ad andare piano.
Ciclabile ( non la stessa di prima) Davanti mi cammina una mammina col passeggino... La sorpasso a destra o a sinistra? A destra! Scatto sui pedali, sorpasso.. all'improvviso la cara signora si sposta lateralnmente, il scarto nell'prato accanto, pezzo di cordolo in cemento nascosto nell'erba, preso in pieno, manubrio nello stomaco, ruota stortata.
Discesa con pave' bagnata ( appena smesso di piovere: arrivo a tutta, stop in fondo alla discesa, inchiodata, la bici parte, caduta fantozziana a pelle di leone (fortuna che non arrivavano macchine...)
Due ragazze sul marciapiede mi guardano spaventate, io mi rialzo raccolgo la bici e.. "Tranquille raga non mi sono fatto niente"!!!:asd:
il mese scorso: sono in strada con la mtb, ho davanti un Audi A4 che procede a 0,0001all'ora. Che faccio? La sorpasso, ovvio.. sto incollato al c**o aspettando il momento buono... il tipo mette la freccia a sinistra e fa per svoltare, pinzata all'anteriore, si blocca la ruota, la bici si impenna in avanti... ho visto il lunotto dell'Audi a 5 centimetri dal naso.... e un gruppo di ragazzi fuori dal bar che applaudivano pensando che l'avessi fatto apposta!!