la cavolata piu' grande che avete fatto in bdc

neviosa

Novellino
22 Dicembre 2008
49
0
Visita sito
Vale questa?

...partire senza colazione, arrivare così affamato e senza soldi in vetta dopo 100km che ho dovuto rubare in un rifugio per non andare in svenimento, tornando giù sono andato dritto su una curva perchè mi si è offuscata la vista a causa della crisi di fame...

...meno male che da giovani si è di gomma...e "un pò" incoscenti!

Roba da :angrymod:

claudia76543

Pignone
12 Marzo 2009
116
0
50
genova
Visita sito
anche io abb fuorei.l'anno scorso parto da genova in inverno con giornata nuvolosa e vado a fare giro del sassello e bric berton dove trovo neve e ghiaccio.e non ancora contenta invece di scendere sulla costa per il ritorno scelgo di salire al passo della crocetta e rossiglione dove il termometro segnava -3....della serie siamo proprio fulminati....ma mi sono pure divertita....

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Passaggio a livello della Rotta (Pontedera): si alza la sbarra, ondeggio un po' per agganciare i pedali e infilo la ruota precisa nel binario. Addio cerchio, vai di cellulare e aspetta che arrivino a prenderti.
Poi, anch'io ho mendicato un gelato ad un bar perchè ero sfinito e non avevo soldi.

felixtenace

Novellino
4 Ottobre 2008
75
0
Visita sito
dopo un allenamento di un centinaio di km, prima di giungere a casa faccio una volata con i miei amici di squadra. Mentre ero a circa 45 allora, arrivo nel punto in cui dovevo salutare i miei amici, per prendere la strada di casa, nel salutare giro completamente la testa verso di loro, non accorgendomi che avanti a me c'era una bella aiuola con relativo rialzo. La prendo in pieno, la bici si blocca di colpo. Da 40 allora passo a zero allora. Faccio un volo di 5 metri e rischio di dare una capocciata al palo segnaletica. Io qualche livido, la bici telaio spaccato. Mela sono vista malissimo!!!!!!:wacko:

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Questa recente, giovedi scorso uscita pausa pranzo, ritorno verso l'ufficio lungo la SS Paullese (MI sud), ho fatto 2 km in scia ad un telonato a 60 all'ora (ho toccato i 67.4...), con dietro un altro camion, non rendendomi conto che se ci fosse stata una buca in strada ero morto.....Poi, a freddo, ci ho pensato e mi sono reso conto quanto coXXXXne sono stato...
Mai piu'!

PS pero'c'era vento contro e andavo come un pro!!!:mrgreen::mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Questa recente, giovedi scorso uscita pausa pranzo, ritorno verso l'ufficio lungo la SS Paullese (MI sud), ho fatto 2 km in scia ad un telonato a 60 all'ora (ho toccato i 67.4...), .........
PS pero'c'era vento contro e andavo come un pro!!!:mrgreen::mrgreen:

Anche più di un pro!!!! o-o

Lo scorso inverno, una domenica, inizia a nevicare ma ho troppa voglia di uscire in bici. Così mi faccio i 15 km del Passo Mendola (quota 1360), in MTB sotto una bufera di neve. In cima arrivo fradicio d'acqua fuori e fradicio di sudore dentro. Mi cambio all'aperto ed inizio la discesa con la strada completamente innevata, ma dopo 1 km inizia la crisi da ipotermia, un tremore forte ed incontrollabile, è il panico!!! Scendo dalla bici ed inizio a correre... per fortuna pian piano mi scaldo e dopo un paio di km posso risalire in bici. Ma per un attimo ho avuto paura, il tremore era davvero incontrollabile, sembrava che il mio corpo fosse percorso da scosse elettriche e stavo perdendo sensibilità alle braccia, ed avevo davanti 15 km di discesa per arrivare a casa!

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
La più grande?
Giù dal Pordoi direzione Canazei.
Con la mtb taglio dai prati invece che fare i tornanti ... ma quanto fico sono? ...
sorpasso tutte le macchine, che avevano la corriera davanti e facevano colonna ..
Muahahahhaa!!! Miaserabbili sguracessi!!!!
ma ecco che sto per rientrarse sull'asfalto dopo aver tagliato per i prati, 3 o 4 tornanti ..
Ma ma.. ogessù .. che è quella roba????
La canaletta dell'acqua piovana .. è fonda un metro .. aiuto!!!!
La ruota davanti si fionda nella trincea e di li non uscità .. ma il resto della bici ed io roviniamo sull'asfalto successivo la canaletta. Tenevo ancora il manubrio (senza ruota) in mano e atterro con la faccia sull'asfalto.
Secondo me gli occupanti la corriera dopo 10 anni stanno ancora ridendo.
l'annotazione "quanto sono fico!" mi fa sbudellare!!!:)))::))):!!

comunque mi inchino di fronte ai vostri colpi di genio.....sarà x la mia ancora poca dimistichezza con la bici ma a parte le solite cadute ridicole da ferma x nn aver sganciato i pedali:mrgreen: ...non ho nessun aneddoto....ma spero di arricchire il carneire...senza nulla dui troppo pericoloso!o-o

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
ah però però....se valgono anche le esperienze illuminanti da bambini...allora vi racconto questa...anni 6 o 7, eravamo in bici io, mia nonna, mio nonno, in fila indiana. io davanti a tutti, di modo che loro da dietro potessero controllarmi.a pochi metri da un incrocio, giro la testa all'indietro completamente x chiedere:"nonna, devo andare dritto o a destra??" bè....
la nonna non ha fatto in tempo a rispondere ...perkè io dritto ci sono andata......dritto contro il palo del dare la precedenza!!! che botta!!!:bua::bua: ricordo che c'erano dei signori fuori casa loro che mi hanno aiutato a rialzarmi e mi hanno stesa sul loro dondolo per qualke minuto....:mrgreen:
e pensare che di fronte a quel palo a distanza di anni...ora ci passo ogni girono x andare a lavoro..che risate!:mrgreen::mrgreen:

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
7-8 anni fa, anni in cui c'era Fast and Furious di modissima, decido con un mio amico di fare uno "sparo". Dato che non avevamo il motorino usiamo le mtb e scegliamo come distanza il "mezzo campo da calcio dell'oratorio". Bene, una volta finiti i 30 metri di accelerazione penso di ritardare la frenata per arrivare alla fine del campo e poi derapare (sempre stile F&F). Ecco arrivato a circa 40kmh a 10 metri dalla inferiata di recinzione, freno ed ENTRAMBI i fili dei freni si rompono di colpo e mi fracello. Risultato miracoloso: forcella piegata e solo un gomito tagliato.

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
898
1
ciociaro
Visita sito
sarei curioso di sapere se in bdc avete fatto qualche cavolata e poi a mente fredda vi siete pentiti di averla fatta

...mi è successo l'estate scorsa....e ho, ancora, timore che possa capitarmi di nuovo......:wacko:

rientravo da un allenamento di una 80ina di km. insieme ad alcuni amici...verso casa eravamo a fare una ripetuta intorno ai 35 kmh......mi alzo sui pedali per superare un piccolo cavalcavia e mi viene da starnutire.......tolgo la mano dal manubrio per bloccare il naso e......giù di brutto ;pirlùn^con la ruota davanti che gira a compasso e mi catapulta in avanti.:impic:......forcella e ruota piegati :cry:nella caduta....stop di 15gg :-> per escoriazioni.

e scusate se è poco.....:bua:

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
non centra con la bdc però, un mio amico si mette in strada prima di un semaforo e si mette a fare la motoretta con la bocca,scatta il verde e questo si mette a correre in attraverso l' incrocio.A momenti lo stendevano però ragazzi che risqate!!!

un altra volta al parchetto c'era un duna ripidissima io x fare lo sborone vado su ma mi fermo a metà,li non sò cosa fare allora mollo il freno davanti x simulare una candela.., però non sò xchè non riescoa mettere i piedi dietro e crash... na botta sulla schiena, cacchio che male...

ancora un mio amico per sfiorare un passante gli ha dato un cascata sul gomito,quella volta siamo scappati x quacosa...

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Il cellulare nella tasca posteriore inizia a suonare

Freno, rallento e nel frattempo estraggo il telefono.

Sono quasi fermo e sgancio il pedale sinistro per prepararmi ad appoggiare il piede a terra.

Rispondo al telefono ( era mia madre che mi cercava... ) , ormai sono fermo e cerco di appoggiare il piede per terra.

Peccato che il suddetto piede si infili esatto esatto nel pedale...e che una bdc ferma non stia in piedi da sola con me sopra...

Mi rialzo, recupero il telefono e continuo a parlare, con Piazza Galimberti di Cuneo che mi guarda un po' così...

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Analogo a pecosbill: salita che ammazza, cerco di farla senza mettere piede a terra ma non ce la faccio, riprendo fiato, attacco il pedale, faccio per partire ma vista la pendenza non faccio neanche 10 cm che sono di nuovo fermo, non riesco a attaccare l'altro pedale e finisco a terra, buttandomi io sotto la bici per non rovinarla...meno male che almeno non c'era nessuno! :mrgreen:

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Ci fermiamo per una sosta veloce al bar, appoggio la mia vecchi bdc, stavo con il muletto, ad un cassonetto della spazzatura; quando siamo usciti dal bar mi rendo conto che.... il comion che asporta i rifiuti ha scambiato la mia bici per un rottame e l'ha caricata per portarla in discarica:cry:

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
io ogni tanto mi allento il cricchetto delle scarpe, sfilo il piede tenendo la scarpa agganciata, allento la punta dei calzini e rimetto tutto a posto...ovviamente mentre vado....sarà pericoloso???

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
Piazza San Giovanni a Roma, semaforo pedonale, arrivo in scioltezza per potermi fermare al palo senza togliere il piede dal pedale...
Manco clamorosamente la presa e mi aggrappo alla prima cosa che capita....una vecchia ottuagenaria...
Mi incollo lei, l'amica del cuore e il fedele accompagnatore...il tutto accompagnato da un " Al ladro, al ladro.."
Altro che Oakley e completini fichi...da li non sono piu' passato per un bel pezzo...

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Piazza San Giovanni a Roma, semaforo pedonale, arrivo in scioltezza per potermi fermare al palo senza togliere il piede dal pedale...
Manco clamorosamente la presa e mi aggrappo alla prima cosa che capita....una vecchia ottuagenaria...
Mi incollo lei, l'amica del cuore e il fedele accompagnatore...il tutto accompagnato da un " Al ladro, al ladro.."
Altro che Oakley e completini fichi...da li non sono piu' passato per un bel pezzo...

Questa si che è bella. :mrgreen:

Ma la borsetta sei poi riuscito a portargliela via?

:-x

Ultima modifica:

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Io ne ho fatte una paio da piccolo.. Una volta ho provato ad andare a occhi chiusi e sono andato giu per una rampa a lato della strada..
Una volta ho provato a mettere la mano destra sulla parte sinistra del manubrio e viceversa, fin qui tutto bene, poi per qualche motivo ho dovuto sterzare di colpo, mi sono dimenticato delle mani storte e sono finito di nuovo giu per una rampa..
Poi un paio di anni fa, con la mountain bike, volevo fare un salto..bello grande.. allora mi lancio da questa discesa(era in campagna) faccio il salto..volo...e poi mi impunto con la ruota davanti nella ghiaia e io parto via.. mi sono tutto grattato..
Un mesetto fa invece mi sono dovuto fermare ad un semaforo(in bdc) e non volevo staccare i pedali.. mi sono messo in testa di fare una partenza sparata, appena vedo verde, spingo con tutta la forza per fare quella maledetta partenza..beh la bici si è impennata, ho perso l' equilibrio, sono sbandato, ho sganciato il pedale, ho fatto due passettini a terra mi sono ridato la spinta e sono ripartito.. questo ovviamente con la colonna di macchine dietro che mi guarda...volevo scomparire!!