Easton EC90 Aero 2009: contatto!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oooo finalmente stamattina le ho provate una bomba non ce che dire scorrono che e una meraviglia oltre i 30km/h vanno liscie come l'olio e mi hanno stupito sia in salita che in discesa sono reattive che e un piacere e la frenata in discesa mi ha soddisfatto molto...
ps.. sara che io adesso usavo un paio di shimano wh-r 540 e non sono il massimo...

SASA969

Novellino
26 Agosto 2008
1
0
Visita sito
ciao a tutti, sono entrato da poco nel mondo della bicicletta ed ho molto da imparare,come prima bicicletta ho acquistato una frw in carbonio, volevo sapere da qualcuno di voi se conosce il prodotto e visto che vorrei cambiare le ruote montando quelle a medio oppure ad alto profilo cosa mi consigliate, ovviamente non spendendo una esorbitante visto che sono agli inizi.grazie

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao a tutti, sono entrato da poco nel mondo della bicicletta ed ho molto da imparare,come prima bicicletta ho acquistato una frw in carbonio, volevo sapere da qualcuno di voi se conosce il prodotto e visto che vorrei cambiare le ruote montando quelle a medio oppure ad alto profilo cosa mi consigliate, ovviamente non spendendo una esorbitante visto che sono agli inizi.grazie
ma come bici su strada non so ma come mtb sono dei validi telai cmq penso che lavorino bene anche su strada,,riguardo alle ruote dipende dal budget che hai da spendere..

pasdik

Novellino
7 Maggio 2008
34
0
Visita sito
Ebbene sì! A 14 giorni dal pagamento su ebay US, le mie nuove rotelle sono arrivate sane, salve, perfettamente imballate e con solo 27 euro di oneri doganali! Totale, circa 1135 leuri che sarebbero stati 10 di meno se non avessi fatto la fesseria di assicurare la spedizione (visto il valore dichiarato dal venditore, avrei avuto un rimborso ridicolo, a meno che non faccia fede la ricevuta della reale transazione con Paypal...).
Arrivano con una bella scatola poco ingombrante al cui interno ho trovato una sacchetta con diversa robetta: un cacciavite speciale per tener fermi i nippli all'interno del cerchio, due prolunghe valvola (credo, posterò una fotina), gli sganci rapidi e due coppie di pattini freno Swissstop gialli. Carente il libretto di istruzioni, in realtà un pieghevole, molto generico, senza alcuna indicazione specifica per le EC90 Aero né per il montaggio dei tubolari e delle prolunghe valvola (non so se mi dà più fastidio questa cosa o il fatto che Campagnolo abbia incluso nel kit per le mie Hyperon Ultra Two per tubolare due belle leve per lo smontaggio dei copertoncini...). Torniamo alle Easton. L'estetica è soggettiva, ma le trovo davvero eleganti. Il nero opaco è perfetto, non ci sono saldature come sulle Zipp e le scritte non sono adesive come le Campagnolo. Sembrano dipinte. Il mozzo anteriore, a far girare la ruota tra le dita, sembra andare alla grande. Quello posteriore appare più frenato. Non so se deve essere rodato o se devo regolare il precarico come mostrato nel sito Easton: http://www.eastonbike.com/TECHNICAL/ROAD_WHEELS/R4_R-preload.html
Se qualcuno lo sa si faccia vivo...
La gola del cerchio non è a sella come quella della Hyperon (le uniche altre ruote per tubolare mai possedute), ma ha un invito piuttosto pronunciato per la cucitura del tubolare.
Le finiture sono eccellenti, nessuna sbavatura nelle perforazioni o imperfezioni nella superficie.
Infine il peso: 594+746=1340 grammi reali, quindi 5 più del dichiarato. Calcolando 60 grammi di mastice, 500 grammi di tubolari e 100 grammi di cassetta (Token) mi ritrovo delle belle ruote da 56mm pesanti solo 2kg in ordine di marcia!
Ora corro a casa a mettere in forma i tubolari. Purtroppo prima di lunedì non potrò provarle (domattina è troppo presto per il mastice, e questo weekend, sole o pioggia, non si pedala...). Mamma quanto godo...:ola:

Le mie ruote sono ferme alla dogana di loana con l'appunto: "serve documentazione allegata".

Ma tu hai dovuto compilare un modulo per la dogana???
Che domande ti fanno??
Come hai dimostrato il pagamento??
Ciao

Ultima modifica:

pasdik

Novellino
7 Maggio 2008
34
0
Visita sito
Fortuna. Forse sì! L'anno scorso ho preso le Spinergy FCC pagandole circa 800 euro (dichiarati 140) e ho pagato circa 40 euro di oneri. Stavolta mi è andata di lusso, pagate quanto ho detto prima e dichiarato 139 dal venditore, e ho pure rotto parecchio le scatole alla dogana di Lonate...

Gorillino .....ho bisogno di te.
Come hai fatto a dimostrare che le hai pagate 140 €????
Ti hanno chiesto la ricevuta di paypal???
Ciao

R3000

Novellino
6 Febbraio 2009
21
0
CH, Poschiavo
Visita sito
ieri sono arrivate le EC90 SLX, dopo soli 8 giorni dal pagamento.
In tutto mi sono costate 650 euri.
Sono il modello 2008 con cuscinetti ceramici e corpetto per campagnolo.

Purtroppo non ho avuto molto tempo e per il mometo le ho solo tolte dalla scatola e fatto alcune fotografie.
Esteticamente rendono molto più dal vivo che in foto, il cerchio è molto curato e il prodotto completo trasmette solidità.
Dopo le foto sono passato alla bilancia...e qui qualcosa non torna.
Da più parti avevo letto che il peso effettivo non rispecchiava i 1175 da specifiche, non mi aspettavo però un divario così grande.

ant : 530 gr

per un totale di 1270 gr, senza sganci (120 gr la coppia).
qualche grammo magari è di troppo visto che non ho ancora tolto le plastiche di protezione dei mozzi.

mi chiedo se il peso dichiarato sia senza corpetto.

Se qualche eastoniano del forum potrebbe delucidarmi o riportare i pesi rilevati ne sarei grato.

saluti

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
si sarà pure un ottimo prezzo... 100 grammi di meno mi sembrano veramente troppi, mentre spenderei quei soldi e anke il prezzo pieno per un paio di ruote da 1175, non li spenderei (A MIO PARERE)mai per una da 1270...
questione di correttezza... un 10% di tolleranza di peso non può essere accettato...

L'unica cosa che ti posso dire prova se puoi ad utilizzare un'altra bilancia (così per sicurezza) e a togliere le plastiche di protezione...

facci sapere

R3000

Novellino
6 Febbraio 2009
21
0
CH, Poschiavo
Visita sito
si sarà pure un ottimo prezzo... 100 grammi di meno mi sembrano veramente troppi

he he, magari fossero di meno ;-)

btw, le qualità di questo cerchio comunque leggero sono ben altre.
Sostituiranno delle AC 350 sprint pro e anche se il peso è simile, non penso si possano paragonare.

Il prezzo basso è stato grazie ad ebay e al fatto che me le ha spedite con valore dichiarato di 169$ ;-)

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Fortuna. Forse sì! L'anno scorso ho preso le Spinergy FCC pagandole circa 800 euro (dichiarati 140) e ho pagato circa 40 euro di oneri. Stavolta mi è andata di lusso, pagate quanto ho detto prima e dichiarato 139 dal venditore, e ho pure rotto parecchio le scatole alla dogana di Lonate...

Gorillino .....ho bisogno di te.
Come hai fatto a dimostrare che le hai pagate 140 €????
Ti hanno chiesto la ricevuta di paypal???
Ciao
Ciao, scusa se rispondo solo ora ma ero all'estero. Il mio venditore ha messo la documentazione necessaria e nessuno mi ha chiesto nulla. Contatta il tuo venditore e fatti mandare una ricevuta "giusta" e poi inoltrala alla dogana. Hai chiamato la dogana per sapere cosa vogliono esattamente?