Bianchi Via Nirone

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Su una bici da 10 kg non crdo sia questa la differenza.

La differenza la sentirai nella scorrevolezza! ;)

beh, mezzo chilo su 10 e' il 5% in meno. In piu' tolti proprio dalla zona piu' critica riguardo al peso.
comunque oggi ho pesato la bici e in ordine di marcia, con tanto di portaborraccia, ciclocomputer e pedali, pesa esattamente 8.750 kg. Non fa proprio schifo.
Considera che la Bianchi la da' a 8.920 senza pedali ;-)
sono comunque d'accordo sul guadagno in scorrevolezza
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
ah, dimenticavo: per pura frenesia grammomaniaca mi sarebbe piaciuto vedere sulla bilancia la prima cifra 7. Tuttavia per scendere di 750 grammi, credo che sia necessario spendere troppo da giustificare la spesa. Anche se cambiassi reggisella, sella e pedali, potrei risparmiare 3 etti, ma poi diventerebbe davvero dura senza spendere un capitale. Vero?
 

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
Ciao a tutti!!
Sono molto contento perchè finalmente dopo tanto tempo mi sono deciso e ieri ho ordinato la via nirone (montata veloce). Il mio venditore inoltrerà l'ordine domani mattina e nel pomeriggio mi dirà quando gli arriverà in negozio. Mi ha avvisato che se la bici è pronta il rappresentante gliela porta in negozio prima di sabato, mentre se mamma bianchi deve ancora sfornare la mia piccina i tempi di attesa possono arrivare a 20-30 gg. mi sembra un pò tanto! è possibile?
ma vabbè alla fine che importa!?!?!? quello che conta è che presto sarò in sella alla mia nirone! :ola:
Quando ritirerò la bici prenderò anche le scarpe (prenderò un paio gaerne) e i guanti e probabilmente il ciclocomputer (devo vedere che prezzo mi fa per il cs200 cad anche perchè ne prenderò 2: un per me e uno su commissione per un amico). Mi conviene anche prendere una borsa sottosella per la camera d'aria di scorta?
Sono troppo contento! Non vedo l'ora di averla sotto il :cù::mrgreen:
P.S.: Mi sapete dire il peso ed il prezzo delle ambrosio WS23? grazie ;)
 
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.004
1.422
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao a tutti!!
Sono molto contento perchè finalmente dopo tanto tempo mi sono deciso e ieri ho ordinato la via nirone (montata veloce). Il mio venditore inoltrerà l'ordine domani mattina e nel pomeriggio mi dirà quando gli arriverà in negozio. Mi ha avvisato che se la bici è pronta il rappresentante gliela porta in negozio prima di sabato, mentre se mamma bianchi deve ancora sfornare la mia piccina i tempi di attesa possono arrivare a 20-30 gg. mi sembra un pò tanto! è possibile?
ma vabbè alla fine che importa!?!?!? quello che conta è che presto sarò in sella alla mia nirone! :ola:
Quando ritirerò la bici prenderò anche le scarpe (prenderò un paio gaerne) e i guanti e probabilmente il ciclocomputer (devo vedere che prezzo mi fa per il cs200 cad anche perchè ne prenderò 2: un per me e uno su commissione per un amico). Mi conviene anche prendere una borsa sottosella per la camera d'aria di scorta?
Sono troppo contento! Non vedo l'ora di averla sotto il :cù::mrgreen:
P.S.: Mi sapete dire il peso ed il prezzo delle ambrosio WS23? grazie ;)

Ciao! Complimenti per l'acquisto!
Beh la borsa sottosella con camera d'aria ci vuole di sicuro. Ci vuole anche qualcosa per gonfiare la camera d'aria
Ti consiglio anche di alleggerire il pacco pignoni, se hai intenzione di fare salite un po impegnative qualcosa piu grande di un 25 è necessario.
Le ruote ambrosio ws23 non han prezzo.. sono cerchi assemblati con mozzi miche quindi bisognerebbe vedere la somma dei componenti.. secondo me max 80 euro la coppia è il loro valore.
Ciao
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
I tempi di consegna è possibile siano quelli da te indicati, e ti posso dire che c'è chi ha aspettato anche di più di un mese per avere la sua bdc (non mi sto riferendo in particolare a bianchi).
Per quanto riguarda la borsa sottosella è molto consigliabile, con l'occorente anche per levare il copertoncino (levagomme) e rigonfiare (bomboletta co2 o pompetta portatile).
Per la pompa con indicatore di pressione di posso dire che è molto utile ma non indispensabile, ed è da favorire, da quanto mi pare di aver capito leggendo qua e la sul forum, al gonfiaccio per mezzo del compressore.
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
ok grazie ;)
ne approfitto per farvi un'altra domanda! nella lista della spesa dovrò mettere anche una pompa con indicatore di pressione?

per emergenza e per poter tornare a casa e' sufficiente una pompetta qualsiasi che riesca a farti arrivare a 4-4.5 bar.
A casa e' utile avere quella con il manometro per gonfiare correttamente le ruote prima di una uscita.
Diciamo che il kit minimo sottosella e':
-camera d'aria
-2 levacopertoni
-pompetta o bombolette di co2

se poi ti succede come e' successo a me pochi giorni addietro che avevo questo equipaggiamento e ho forato 2 volte in un km, e' caldamente consigliato un cellulare per chiamare casa :mrgreen:
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Oggi sono andato da un altro rivenditore Bianchi per farmi fare il preventivo per la Nirone Alu, sia quella montata Sora, che quella montata Xenon. Al che mi sono accorto una differenza sostanziale del prezzo di entrambe le bici, rispetto al prezzo fatto da un precedente sivende, ovvero 750/800€ contro i 650 del primo.

Andando un attimo nel passato, mi ricordo che questo sivende mi disse che mi montava una bici con tutto il gruppo completo, sia Campagnolo Xenon che Shimano Sora a mio piacimento, sempre allo stesso prezzo.
Andando vedere le schede tecniche delle rispettive bici, ho notato che non hanno dei gruppo completi, bensì misti.

La mia domanda è la seguente: È giustificabile una diminuzione del prezzo con il fatto che mi viene montato un gruppo completo? Ad ogni modo, vi è una differenza di prezzo ed allo stesso tempo di qualità (in positivo o negativo, ditemelo voi) per quanto riguarda la scelta di montare un gruppo completo, invece che il mix?

Spero che capiate questo mio discorso "ostrogoto"
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.004
1.422
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Guardando la xenon, le parti non "xenon" sono:

deragliatore mirage: secondo me è di pari qualità e viene montato anche su le nirone veloce

pignoni fac michelin: secondo me vanno benissimo e cmq non giustificano differenze di prezzo

guarnitura fsa gossamer: non credo sia peggio di una mirage, anche questa viene montata su la nirone veloce

freni rc466E: li ho sulla veloce08, frenano :-)

io per sostituire queste parti con parti del mirage (se ancora recuperabili) non spenderei 1 euro. Non stiamo parlando di un record mischiato con parti di bassa gamma.

Ciao a presto
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
ieri ho provato ha rimontare le vecchie ws 23 sulla mia nirone...caspita,sono parecchio più pesanti da rilanciare e in salita fanno sentire il loro peso,però i mozzi hanno un ottima scorrevolezza!
 

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
Ho avuto notizie dal rivenditore e purtroppo ci vogliono 20-25 gg quindi penso che l'andrò a prendere o sabato 21 o sabato 28. mi aveva però detto che si sarebbero voluti 3-4gg per lo stesso modello, stesso colore, stessa misura ma con l'ultegra e purtroppo già con il veloce vado fuori budget quindi preferisco aspettare e poi l'attesa renderà la mia nirone ancora più bella ;)
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Ho avuto notizie dal rivenditore e purtroppo ci vogliono 20-25 gg quindi penso che l'andrò a prendere o sabato 21 o sabato 28. mi aveva però detto che si sarebbero voluti 3-4gg per lo stesso modello, stesso colore, stessa misura ma con l'ultegra e purtroppo già con il veloce vado fuori budget quindi preferisco aspettare e poi l'attesa renderà la mia nirone ancora più bella ;)

complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai o-o

appena arriva foto o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ieri ho provato ha rimontare le vecchie ws 23 sulla mia nirone...caspita,sono parecchio più pesanti da rilanciare e in salita fanno sentire il loro peso,però i mozzi hanno un ottima scorrevolezza!

Io ho sotto le Shimano wr 500 e mi ha detto il mecca che se proprio volessi cambiarle e beneficiare di un sensibile miglioramento sarei dovuto passare ad un tipo di ruota del segmento delle R3, perchè le 5 e le 7 pesano e pare che abbiano i cuscinetti sigillati, a differenza delle wr 500.

Per ora non le cambio... ma in futuro chissà