Bianchi Via Nirone

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.005
1.426
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Scusate io sono nuovo
Ma che differenza c'è tra una bianchi via nirone e una Opera cellini tutte e due entry level???

Materiale: uguale
gruppo: dal sito opera, la cellini me la da con lo xenon, veloce o ultegra. nirone con sora, xenon, veloce e ultegra/105
guarnitura e ruote: entrambe entry level
carro posteriore: la nirone è disponibile in alu (xenon, sora) e carbonio, l'opera son tutte in carbonio
Fascino: cos'è Opera?
Design: diverse, opera piu tradizionale
Prezzo: non so le opera, nirone hai il listino sul sito bianchi

Fondamentalmente, secondo me, due bici enrtry level. Forse bianchi cerca di essere piu comoda.
 

[email protected]

Novellino
17 Marzo 2009
43
0
37
livorno
Visita sito
Materiale: uguale
gruppo: dal sito opera, la cellini me la da con lo xenon, veloce o ultegra. nirone con sora, xenon, veloce e ultegra/105
guarnitura e ruote: entrambe entry level
carro posteriore: la nirone è disponibile in alu (xenon, sora) e carbonio, l'opera son tutte in carbonio
Fascino: cos'è Opera?
Design: diverse, opera piu tradizionale
Prezzo: non so le opera, nirone hai il listino sul sito bianchi

Fondamentalmente, secondo me, due bici enrtry level. Forse bianchi cerca di essere piu comoda.


Ciao
Grazie della risposta.....L'Opera dovrebbe essere pinarello se non mi sbaglio....Io che devo comprara la mia prima bici quindi se scelgo l'una o l'altra è indifferente no?Non ci sono differenze ''importanti'' tra le due? Come estetica mi piace più l'Opera ma la Bianchi non è male,la valutazione ''in strada'' la lascio a voi che siete esperti.....io per ora non ci capisco ancora un gran chè.......
Grazie

Andrea
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Hanno 2 geometrie diverse, chiedi di provarle e vedi come stai in sella.

La posizione sulle bdc è piuttosto sacrificata e se sei un pò in carne e alle prime armi forse è meglio optare per la bianchi che a quel che dicono è meno racing
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.005
1.426
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao
Grazie della risposta.....L'Opera dovrebbe essere pinarello se non mi sbaglio....Io che devo comprara la mia prima bici quindi se scelgo l'una o l'altra è indifferente no?Non ci sono differenze ''importanti'' tra le due? Come estetica mi piace più l'Opera ma la Bianchi non è male,la valutazione ''in strada'' la lascio a voi che siete esperti.....io per ora non ci capisco ancora un gran chè.......
Grazie

Andrea

Si è pinarello. Credo sia equivalente all'fp2.
Io non l'ho provata ma credo anche io la bianchi sia un po piu "comoda" e la opera piu "racing", ma cmq son due bici entry level.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.005
1.426
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Cmq credo che ieri sera mi son confuso.
La cellini NON ha la forcella in carbonio, ne davanti ne dietro.
Tutte le nirone hanno la forcella anteriore in carbonio, e le alucarb anche il carro posteriore. Questo permette un assorbimento migliore delle vibrazioni.
La cellini è parente della fp1, la bernini fp della fp2.
Dopo aver notato queste cose, secondo me la nirone è decisamente una bici migliore.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Una domanda ai tecnici del forum...Volendo cambiare la serie sterzo della Nirone, per ottenere una posizione dell'attacco manubrio pià basso, che devo prendere?
CAne creek o altro?
A quale spessore devo fare riferimento?
Sulla parte superiore della serie sterzo c'è scritto fsa acb...
>Chi mi aiuta?
 

plusmin

Novellino
7 Marzo 2009
63
0
Visita sito
anche io nuovo possessore di una via nirone 7 alu/carb con ultegra, nonchè nuovo, anzi nuovissimo della bdc, tanto che il telaio è troppo grande e dovrò portarla per farmelo cambiare. stavo pensando che la prima cosa che cambierò sarà la sella (la mia è una fizik pave) per una più morbida e con la scanalatura visto che la zona del perineo è quella dove soffro di più stando in bici, soprattutto per il fastidioso formicolio. e a tal proposito vi chiedo consiglio su una buona sella (selle italia?) con un prezzo accessibile. e poi più in là le ruote (le mie sono continental ultra sport), ma credo che per quelle (e quali?) dovrò spendere di più....
 
Ultima modifica:

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Si, ma una bella strigliata al tuo rivenditore gliela defi fare.
Questi cialtroni devono smetterla di sbolognare telai troppo grandi o troppo piccoli ai loro clienti!
Ma lo capiscono o no questi benedetti mercanti che con certe cose non si scherza?
Sinceramente sono un bel pò indignato sulla questione.
Ieri un mio amico (l'ennesimo) mi ha parlato dei suoi problemi con un telaio presumibilmente di taglia sbagliata che gli è stato appioppato da un venditore...
Pedalando con telai troppo grandi o troppo piccoli si rischia di farsi male per davvero.
E tra i miei conoscenti è già il terzo che si lamenta di questa cosa.
State attenti!!!
 

plusmin

Novellino
7 Marzo 2009
63
0
Visita sito
Si, ma una bella strigliata al tuo rivenditore gliela defi fare.
Questi cialtroni devono smetterla di sbolognare telai troppo grandi o troppo piccoli ai loro clienti!
Ma lo capiscono o no questi benedetti mercanti che con certe cose non si scherza?
Sinceramente sono un bel pò indignato sulla questione.
Ieri un mio amico (l'ennesimo) mi ha parlato dei suoi problemi con un telaio presumibilmente di taglia sbagliata che gli è stato appioppato da un venditore...
Pedalando con telai troppo grandi o troppo piccoli si rischia di farsi male per davvero.
E tra i miei conoscenti è già il terzo che si lamenta di questa cosa.
State attenti!!!

salvo, che dire, non posso che darti ragione... e fortunatamente mi sono informato. purtroppo troppo tardi, perchè comunque l'acquisto è fatto, ma fortunatamente non troppo tardi, perchè se non avessi curiosato un pò in rete avrei pedalato sempre con un 55 anzichè un 53 (mia taglia secondo le misure). purtroppo stare attenti quando si è totalmente ignoranti di tecnica e biomeccanica non è semplice, ti affidi a chi ti vende il prodotto... e non sempre chi ti vende il prodotto è affidabile.