Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
esatto, hai capito il concetto che volevo esprimere. Se chiudi la finestra, si buttano dal ponte. Se togli i ponti, si buttano dalle scogliere. Se radi al suolo le scogliere, vedrai che noleggiano un aereo e non aprono il paracadute...
Se invece spieghi e insegni il perchè il doping è sbagliato, hai molte più probabilità che non cerchino altre strade per arrivarci...questo è il concetto che vorrei far passare!

per quanto riguarda la ddr, ti sei risposto da solo. Parliamo di almeno 20 anni fa, quando il doping era proprio all'inizio e non c'era nè informazione nè prevenzione. Al giorno d'oggi, non mi risultano così tanti atleti positivi sotto i 20 anni (a memoria giusto un paio di ciclisti e uno sciatore).
Peraltro, apro una piccolissima parentesi offtopic, si sono fatti molti passi in avanti anche (ahimè) dal lato oscuro della forza, ora le cose vengono fatte "per bene" e sapendo dove agire per massimizzare il risultato e quel sito ne è testimone. Continuare a ribadire che chi si bombava 20 anni fa ha cambiato di sesso non serve a niente, perchè la situazione attuale è molto più complessa e capillare di allora.


PS:io non voglio fare pubblicità a quel sito, ma nemmeno impedire che la gente ne venga a conoscenza leggendo questa discussione e quindi interessandosi del problema doping (non della panacea doping)...
ripeto e scusa se sono ripetitivo ma mi pare che non focalizzi , il sito non insegna su come NON doparsi ma insegna a DOPARSI non insegna cosa porta il doping ma insegna come forse evitare a cosa porta, e poi come detto lasciam perdere l'aspetto etico-sportivo.

facciamo un sempio poi dimmi che non e' cosi...
Sai Gianni, quello che vince ogni domenica, si prende il WINSTROL...a cose' ma e' doping lascia stare con quello muori il giorno dopo"...il ragazzo (che po puo anche avere 40 anni ) viene sul suo forum preferito bdc-forum e cerca WINSTROL e trova il link , legge e legge che se usato come si deve il WINSTROL e' una bomba fa crescere la massa a pu non posso , ma attenzione a non usarlo con il werewrwewsd altrimenti non ne ahi benefici , dunque il giovincello forte della cultura che si e' fatta con il link secondo te a questo punto che fa... si dopa o lascia stare perhce a raggiunto una certa cultura sul prodotto ???..
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ripeto e scusa se sono ripetitivo ma mi pare che non focalizzi , il sito non insegna su come NON doparsi ma insegna a DOPARSI non insegna cosa porta il doping ma insegna come forse evitare a cosa porta, e poi come detto lasciam perdere l'aspetto etico-sportivo.

facciamo un sempio poi dimmi che non e' cosi...
Sai Gianni, quello che vince ogni domenica, si prende il WINSTROL...a cose' ma e' doping lascia stare con quello muori il giorno dopo"...il ragazzo (che po puo anche avere 40 anni ) viene sul suo forum preferito bdc-forum e cerca WINSTROL e trova il link , legge e legge che se usato come si deve il WINSTROL e' una bomba fa crescere la massa a pu non posso , ma attenzione a non usarlo con il werewrwewsd altrimenti non ne ahi benefici , dunque il giovincello forte della cultura che si e' fatta con il link secondo te a questo punto che fa... si dopa o lascia stare perhce a raggiunto una certa cultura sul prodotto ???..
ma secondo te...uno legge un medicinale dopante su un sito....e' lo assume senza nessun tipo di cultura e spiegazione da parte di altra gente di quel prodotto????non scherziamo...si conoscono bene sia i prodotti che le vie per averli...se uno moralmente e' un corretto resta taleo-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma secondo te...uno legge un medicinale dopante su un sito....e' lo assume senza nessun tipo di cultura e spiegazione da parte di altra gente di quel prodotto????non scherziamo...si conoscono bene sia i prodotti che le vie per averli...se uno moralmente e' un corretto resta taleo-o
ma altra gente chi scusa eh??? un medico nn dovrebbe darne un amico alla stregua delsito , un ds ti prego....e allora si affida a questi siti , autorevolissimi, ma che inducono a doparsi seguendo le giuste indicazioni...

qui non si paral se uno e' corretto o meno si paral di vincere vincere vincere
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
a mio avviso quel sito (ripeto autorevolissimo anch'io attingo molto) spiega No come non doparsi ma insegna come Doparsi apparentemente senza controindicazioni appunto APPARENTEMNETE primo perche non si sa se e' un oracolo e secondo perche poi bisogna vedere quanto poi la gente lo segua a mena dito...
oggi dovrei fare una fiala di xdfxssa e una di frasxxa ...cavolo ho finito il frassxxa e ora come faccio...vabbeh mi faccio solo di xdfxssa che fara mai male ??? un male che scopri non il giorno dopo ma magari tra 20 anni...
tu porti lesempio della finestra ...ma se noi gliela chiudessimo quella finestra magari non si buttta; magari si butta dal ponte , ma non potremmo dire che fu colpa nostra che si butto noi il nostro lo avevamo fatto .
uno dei miei libri preferiti è "NOI, RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO"
mai fatto uno spinello
uno dei miei gruppi preferiti sono i "NIRVANA" ho suonato la chitarra elettrica in 3 band (dall'Heavy all Power pop) con i capelli fino a metà schiena, mai pensato di spararmi in testa
il mio sport preferito (e la mia "religione") è il "CICLISMO" mai pensato di usare sostanze che alterino le mie prestazioni
Leggo e m'informo su tutto, dalle droghe, ai serial killer, alla Musica, ai cartoni animati giapponesi all'edilizia.... ecc


Tempo fa (faccio un escurzus...) ho seguito su SKY un documentario sul doping di stato al tempo della DDR , vallo a raccontare a quelle ragazze che a 12 14 anni si son viste iniettare fiale e fiale di ormoni e oggi si chiamano UGO MARIO ANTONIO son tutte ragazze che hanno dovuto cambiar sesso per le dsfunzioni create dalle mille siringhe di ormoni che gli fecero. peggio per loro, il corpo e' loro dovevan ben saperlo cosa facevano a 14 anni che fai non lo sai che fai ti fidi della tua esperienza di 14enne e non di un allenatore di 60 anni ???
il sito paral principalemnte su come doparsi e non su some NON doparsi e' una bella differenza
bisogna contestualizzare il tutto, una ragazzina di 20-30 anni fa era informata come lo è una ragazzina adesso?, io mi ricordo che le poche informazioni che riuscivo ad avere me le sudavo, ora basta un click per farti una panoramica su tutto.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Non so, tornerò a leggermi tutto il forum e poi scriverò qualcosa, perchè fin'ora ho trovato solo un sacco di topic competenti che analizzano le varie sostanze e eventuali problemi.
Ovvio che il massimo sarebbe un controsito, fatto da chi ne sa, che analizzasse TUTTI i problemi e le controindicazioni...ma piuttosto che spendere i soldi in questo modo, continuiamo pure a fare processi inutili che poi vengono ribaltati dal tas puntualmente...
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
a mio avviso quel sito (ripeto autorevolissimo anch'io attingo molto) spiega No come non doparsi ma insegna come Doparsi apparentemente senza controindicazioni appunto APPARENTEMNETE primo perche non si sa se e' un oracolo e secondo perche poi bisogna vedere quanto poi la gente lo segua a mena dito...
oggi dovrei fare una fiala di xdfxssa e una di frasxxa ...cavolo ho finito il frassxxa e ora come faccio...vabbeh mi faccio solo di xdfxssa che fara mai male ??? un male che scopri non il giorno dopo ma magari tra 20 anni...
tu porti lesempio della finestra ...ma se noi gliela chiudessimo quella finestra magari non si buttta; magari si butta dal ponte , ma non potremmo dire che fu colpa nostra che si butto noi il nostro lo avevamo fatto .

Tempo fa (faccio un escurzus...) ho seguito su SKY un documentario sul doping di stato al tempo della DDR , vallo a raccontare a quelle ragazze che a 12 14 anni si son viste iniettare fiale e fiale di ormoni e oggi si chiamano UGO MARIO ANTONIO son tutte ragazze che hanno dovuto cambiar sesso per le dsfunzioni create dalle mille siringhe di ormoni che gli fecero. peggio per loro, il corpo e' loro dovevan ben saperlo cosa facevano a 14 anni che fai non lo sai che fai ti fidi della tua esperienza di 14enne e non di un allenatore di 60 anni ???
il sito paral principalemnte su come doparsi e non su some NON doparsi e' una bella differenza

Ma a questo punto mi viene da pensare che parliamo di due siti diversi...
Non ho letto tutto, ma a campionamento sui vari thread e soprattuto gli interventi dei moderatori e mi pare che i messaggio che si vuole far passare è soprattutto l'informazione scientifica e come certe sostanze intervengono a livello molecolare...sono molto spesso indicati con molta evidenza anche le controindicazioni.

E' anche scritto chiaramente che sono bannati coloro che trattano di dosi di cicli e soprattuto che indicano metodi per la commercializzazione che come tutti sappiamo è vietata !

Se poi ci sono persone che espongono la loro esperienza (nota bene che si parla perlopiù di bodybuilding) e dicono ho preso questo e mi ha fatto questo effetto ho preso quest'altro e mi ha fatto quest'altro effetto, sono solo ed esclusivamente cavoli loro !
Sanno benissimo che si fanno del male, per cui non vedo quale invito ci sia ad imitarli, anzi caso mai il contrario !
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma altra gente chi scusa eh??? un medico nn dovrebbe darne un amico alla stregua delsito , un ds ti prego....e allora si affida a questi siti , autorevolissimi, ma che inducono a doparsi seguendo le giuste indicazioni...

qui non si paral se uno e' corretto o meno si paral di vincere vincere vincere
ma secondo te le medicine si prendono dopo aver letto un sito????ti ripeto se uno vuole doparsi...non lo fa' perche' vede un link su questo forum.......
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non so se questa discussione abbia ancora motivo dessere.
Parlare di certi argomenti serve e puo' servire ma qui mi sembra si scrvi a sproposito.

Come quel sito puo' servire solamente a chi ha intenzione ad usare quei prodotti.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
tu porti lesempio della finestra ...ma se noi gliela chiudessimo quella finestra magari non si buttta; magari si butta dal ponte , ma non potremmo dire che fu colpa nostra che si butto noi il nostro lo avevamo fatto.

Cambia poco dal mio: "Se poi uno proprio non ci arriva allora è giusto sia così".
E' detto in altro modo, solo per avere la coscienza pulita,
Fai pure, fai bene, però sappi che è la coscienza altrui a sporcarsi e quindi non darti troppe colpe se l'interessato non si pone il problema.
Ho però la convinzione (e la speranza) che la stragrande maggioranza sia più intelligente, quindi certe cose meglio le sappia.

Andy
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Cambia poco dal mio: "Se poi uno proprio non ci arriva allora è giusto sia così".
E' detto in altro modo, solo per avere la coscienza pulita,
Fai pure, fai bene, però sappi che è la coscienza altrui a sporcarsi e quindi non darti troppe colpe se l'interessato non si pone il problema.
Ho però la convinzione (e la speranza) che la stragrande maggioranza sia più intelligente, quindi certe cose meglio le sappia.

Andy
Andy tu ovviamnte non puoi fare da cioccia a tutti i ciclisti , fai per quello che ti compete, non credo che tu cosigli ai tuoi ragazzi di soparsi tanto se non sei te sara qualcun altro , tu da parte tua cerchi di insegnarli a pedalare e a soffrire ed allenarsi ...al doping forse ci pensera qualcun altro ma la tua coscienza sara pulita. o-o non puo essere cerro un ombra di tutti
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Andy tu ovviamnte non puoi fare da cioccia a tutti i ciclisti , fai per quello che ti compete, non credo che tu cosigli ai tuoi ragazzi di soparsi tanto se non sei te sara qualcun altro , tu da parte tua cerchi di insegnarli a pedalare e a soffrire ed allenarsi ...al doping forse ci pensera qualcun altro ma la tua coscienza sara pulita. o-o non puo essere cerro un ombra di tutti

Assolutamente sì ! Faccio tutto il possibile per i miei ragazzi.
Però "oscurare" la conoscenza non lo reputo un gran metodo. Dirgli "non fatelo" credo serva a poco, "non fatelo perchè fa male" ancora meno... Serve come la scritta sulle sigarette, poco più di niente.
Preferisco che, se ne sono in grado, approfondiscano, reputo i ragazzi intelligenti, molto più di quel che ero io alla loro età.
Conoscenza....... è fondamentale.

Andy
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Assolutamente sì ! Faccio tutto il possibile per i miei ragazzi.
Però "oscurare" la conoscenza non lo reputo un gran metodo. Dirgli "non fatelo" credo serva a poco, "non fatelo perchè fa male" ancora meno... Serve come la scritta sulle sigarette, poco più di niente.
Preferisco che, se ne sono in grado, approfondiscano, reputo i ragazzi intelligenti, molto più di quel che ero io alla loro età.
Conoscenza....... è fondamentale.

Andy
sono assolutamente d'accordo con te, come sportivo, come atleta e come DS o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sentendo voi sembra che il doping non esista, sembra che non e' vero che un buon 60 70 % si dopa, e noi che gli diamo anche gli strumenti per farlo.

se ad una persona gli si da in mano un calcio di una pistola un bossolo , un grilletto, una canna , un percussore, etc etc magari non ci fa niente ma se gli si dice come assemblarli per farci una pistola con il colpo in canna magari la usa pure...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
pensa che io sono tanto sicuro....che neanche mi e' venuta voglia di leggereo-o
TE e gli altri ...non ci pensi...io come persona e come membro di un del piu grande forum di ciclismo d Italia mi sento di denunciare questo, tu speri nella coscienza ed intelligenza altrui... poi se "ogni" mattina sentiamo che quel tale Bodybuilder o quel tale ciclista non si e' risvegliato...non ci scandalizziamo...anzi ti diro di piu sentiamoci complici...
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
sentendo voi sembra che il doping non esista, sembra che non e' vero che un buon 60 70 % si dopa, e noi che gli diamo anche gli strumenti per farlo.

se ad una persona gli si da in mano un calcio di una pistola un bossolo , un grilletto, una canna , un percussore, etc etc magari non ci fa niente ma se gli si dice come assemblarli per farci una pistola con il colpo in canna magari la usa pure...

per chi e' cresciuto e ha sempre gareggiato con lealta' ed una una certa mentalita', il doping e' molto lontano, poi penso che le percentuali di chi inganna se stesso, siano minori, la vittoria e' un nulla, quando poi ti trovi davanti agli esami del tuo stato di salute, con l'informazione, con una certa pazienza e capacita' i ragazzi capiscono benissimo, basta educarli bene .... non e' nascondendo le cose che si evitano o-o
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Ma scusate un attimo, tornando al caso del ciclista oggetto di richiesta di sospensione o cose simili, tale Marco Fabbri (che ionon conosco) pare non si sia presentato al controllo antidoping...giusto?
Beh, se la legge è uguale per tutti visto quanto successo di recente a due calciatori prima condannati e poi assolti per non essersi presentati al controllo antidoping (o erano arrivati in ritardo?) anche questo giovane ciclista non dovrebbe temere nulla in merito a squalifiche o sospensioni...o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.