Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
spiegati meglio!
Il concetto di "seconda serie" è buono. I problemi però sono 2.
1. se leggi il regolamento udace scopri che la metà dei seconda serie non potrebbero esserlo. Un amico, qualche giorno fa, faceva notare che pare che queste gare non le vinca nessuno visto che quando sono previste partenze separata, partono 150 seconda serie e 30 di prima

2. il numero di gare di seconda serie è troppo elevato rispetto a quelle per i prima (anche se non le vince nessuno), già sono poche le gare organizzate, se poi ne vieti di fatto la partecipazione.....

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
1. se leggi il regolamento udace scopri che la metà dei seconda serie non potrebbero esserlo. Un amico, qualche giorno fa, faceva notare che pare che queste gare non le vinca nessuno visto che quando sono previste partenze separata, partono 150 seconda serie e 30 di prima

2. il numero di gare di seconda serie è troppo elevato rispetto a quelle per i prima (anche se non le vince nessuno), già sono poche le gare organizzate, se poi ne vieti di fatto la partecipazione.....

Oh... come non quotarti!!! o-o

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Piuttosto, non so se avete notato che quest'anno il giro della provincia di novara è stato "spezzato", ovvero prime 2 tappe - 2 gg di riposo - ultime 2 tappe
a me non sembra una buona idea......

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito

...Incredibile! con tutta la tecnologia "spiccia" che c'è!
Basterebbe un database o qualsiasi "cosa" informatica per risolvere.
Ragazzi qs. è una cosa da risolvere... Ad esempio se qualcuno sa che un "prima" sta per partire in una corsa di seconda va dai giudici e lo comunica, no? Comunicarlo all'UDACE il probl...??? Insomma secondo voi cosa si può fare? è troppo giusto che ci siano i seconda serie ma ci vuole un cambiamento. o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.847
16.761
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco uno degli articoli che non viene quasi mai applicato:

Art. 53.6 - La Commissione provinciale 2ª serie può in qualsiasi momento passare un amatore della propria provincia dalla 2ª serie alla 1ª serie qualora si riscontrino i presupposti di manifesta superiorità o errata valutazione.

Ed ecco l' altro articolo che permette a molti di rimanere in 2^ serie, tirando i freni quando serve, visto che i giudici non applicano l' articolo 53.6 riportato sopra:

Art. 53.4 - Al conseguimento della seconda vittoria in gare di 2ª serie, anche non consecutiva, o di una vittoria in 1ª serie o di una vittoria in 2ª serie con piazzamenti nei primi cinque o in gare senza distinzione di serie o una vittoria in gare di altri Enti o F.C.I., l’amatore passerà di 1ª serie e non potrà più partecipare a gare di 2ª serie anche se di campionato provinciale, regionale e nazionale e sulla tessera-cartellino dovrà essere annullato con una X il timbro “2ª serie”. Quando le gare sono di fascia e le premiazioni sono divise per le singole categorie, oppure si procede alla premiazione del 1° di ogni categoria, le premiazioni si devono considerare una vittoria ai fini del passaggio alla 1ª serie. Nelle manifestazioni a tappe in giorni consecutivi la vittoria verrà considerata solo in base alla classifica finale. L’amatore passato in 1ª serie dovrà restare tale anche nell’anno successivo al passaggio, anche se nella frazione d’anno in cui ha gareggiato in 1ª serie non ha conseguito vittorie. Gli amatori di una qualsiasi società che si affili ad altro Comitato - pur nel rispetto delle vigenti norme - non possono richiedere di essere di 2ª serie quando il Comitato di provenienza li aveva qualificati di 1ª serie.

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Ecco uno degli articoli che non viene quasi mai applicato:

Art. 53.6 - La Commissione provinciale 2ª serie può in qualsiasi momento passare un amatore della propria provincia dalla 2ª serie alla 1ª serie qualora si riscontrino i presupposti di manifesta superiorità o errata valutazione.

Ed ecco l' altro articolo che permette a molti di rimanere in 2^ serie, tirando i freni quando serve, visto che i giudici non applicano l' articolo 53.6 riportato sopra:

Art. 53.4 - Al conseguimento della seconda vittoria in gare di 2ª serie, anche non consecutiva, o di una vittoria in 1ª serie o di una vittoria in 2ª serie con piazzamenti nei primi cinque o in gare senza distinzione di serie o una vittoria in gare di altri Enti o F.C.I., l’amatore passerà di 1ª serie e non potrà più partecipare a gare di 2ª serie anche se di campionato provinciale, regionale e nazionale e sulla tessera-cartellino dovrà essere annullato con una X il timbro “2ª serie”. Quando le gare sono di fascia e le premiazioni sono divise per le singole categorie, oppure si procede alla premiazione del 1° di ogni categoria, le premiazioni si devono considerare una vittoria ai fini del passaggio alla 1ª serie. Nelle manifestazioni a tappe in giorni consecutivi la vittoria verrà considerata solo in base alla classifica finale. L’amatore passato in 1ª serie dovrà restare tale anche nell’anno successivo al passaggio, anche se nella frazione d’anno in cui ha gareggiato in 1ª serie non ha conseguito vittorie. Gli amatori di una qualsiasi società che si affili ad altro Comitato - pur nel rispetto delle vigenti norme - non possono richiedere di essere di 2ª serie quando il Comitato di provenienza li aveva qualificati di 1ª serie.

In effetti basterebbe, come sempre, applicare le norme.
DOMANDA: A livello "prestativo", che differenza c'è tra prima e seconda???

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.847
16.761
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ormai non c' è quasi più differenza a causa di forti corridori che rimangono in 2^..... poi c' è il discorso di come e quanto si prende sul serio quello che si fa..... la gara dovrebbe essere un divertimento per tutti, bravi e meno bravi, ma ormai è tutto così professionale, maniacale, che è sempre più difficile stare al passo degli altri senza impegnarsi come e quanto gli altri.....
Per la cronaca: poco fa ho smesso di fare "il toro"..... mio figlio faceva il torero e quando passavo sotto il mantello mi dava una sciabolata sulle chiappe :cry...... oggi a Villata quante sciabolate prenderò ?:mrgreen:......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.847
16.761
Visita sito
Bici
Tecnotrat

la differenza è che tra i seconda c'è piu gente brava a buttarti a terra......difatti a tromello hanno fatto partire prima e seconda insieme e.........tutti giu per terra...:mrgreen:
Ecco un' altro aspetto da tenere in considerazione, messo in risalto in tono scherzoso dall' amico Lufrenk, ma da approfondire.....

E' vero che "boia chi molla", è vero che non fa piacere a nessuno rimanere dietro, ma sarebbe meglio che, quando si capisce di essere ormai alla frutta, ci si facesse da parte.......
va beh..... vado a Villata..... vediamo a che giro mi staccano oggi..... :mrgreen:

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
la differenza è che tra i seconda c'è piu gente brava a buttarti a terra......difatti a tromello hanno fatto partire prima e seconda insieme e.........tutti giu per terra...:mrgreen:

Ecco! immaginavo... proprio quello che non avrei voluto sentire...:cry
Personalmente non sono certo di provare qs. anno a buttarmi nella mischia, anzi credo proprio di no. Ma se penso che in tanti anni di agonismo (ero giovane e son passati tanti anni:mrgreen:) son caduto 3 o 4 volte ci penserò bene prima di farlo...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.847
16.761
Visita sito
Bici
Tecnotrat
va beh..... vado a Villata..... vediamo a che giro mi staccano oggi..... :mrgreen:
Staccato dopo 47 km..... mancava un giro e mezzo circa.... non ne potevo più.....57 kmh la velocità max raggiunta....... alla faccia della 2^ serie.....
@scalatore: ho provato a farmi "sorreggere dalla mente" perchè le gambe avevano ceduto....... ma va a da via al cul ti e le to teorie, n' autra vota a vag a ca primma...... son in stras.......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.847
16.761
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a che velocita' siete andati di media?!
io , che ero coi Giovini, l' ho fatta ai 44 di media...
Il computerino di Thadayouzzu ( il mio amico edicolante ) gli dava come media finale 41,5..... azzerato davanti al bar dove siamo partiti e fermato alla macchina.... quindi penso che sia stata più alta.....
io pativo molto il rilancio dopo la curva a dx che portava a Casalvolone e la curva, sempre a dx, in paese ( Casalvolone )...... questa notte ho dormito malissimo, non mi fanno male le gambe ma sono stanco morto.....
Ah, non mi sono divertito neanche un po'..... unica cosa positiva della giornata: le tettone della barista.....

Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Classifiche/vincitori/resoconti da Ovada?
Ero a Ovada e mi sono fatto la prima partenza e 3 giri con i giovani...ho avuto la netta impressione che i giovani siano andati piu piano,magari soo io che con l'eta comincio a stare bene dopo 70 km,o sara che a stare in fondo non si consuma nulla...fatto sta che nei giovani ha vinto Lorenzo Perotti arrivato a braccia alzate con Cislaghi(da libro cuore)mentre terzo ha fatto il nostro perotti davanti al suo ex compagno Cesana:mrgreen:i giovani vanno molto a scatti e la quinto al mare mi ha dato l'impressione di essere la squadra da battere nei giocvani quest'anno...ad un certo punto sembrava fosse una gara sociale.mi è piaciuto vedere i miei sempre nel vivo della corsa,certo devo ancora trovare sintonia e meccanismi,ma vedrete che quando Belev,Alladio Perotti e BRuzza cominceranno a capire i rispettivi ruoli saranno dolori per tutti.Nei veterani invece Noi abbiamo corso male e la corsa la dividerei in due tronconi con i primi due giri con Gaggioli scatenato che ha èprovato a fare la corsa dura e noi ad appoggiarlo scattando a ripetizione,oggi il parterre era veramente notevole,c'eran veramente tutti...a meta del secondo giro si avvantaggiano alla fagiana Ribone e Schiari che lemme lemme prendono una trentina di secondi,l'unico a fiutare il pericolo,non per vantarmi,siamo stati io e merlo tanto che alla fine del terzo mi metto davantioa tirare per circa 3 km cercando di invitare anche altre squadre oltre ai miei compagni, a tirare ed invece dopo esserre arrivati a 20 secondi inspiegabilmente ci siamo rialzati..e i due (Schiari IMPRESSIONANTE)arrivano con circa un minuto e silvio(che sara un uomo molto pericoloso in sardegna) vince la volata a due davanti a riboni che vince nei gentleman.....non so gli altri perche afine gara ero un po arrabbiato...peccato perche sto bene e ieri si poteva provare quache meccanismo per il giro...nei vetrani siamo andati via lisci ad oltre 43 di media....BUONA PASQUA A TUTTI

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Il computerino di Thadayouzzu ( il mio amico edicolante ) gli dava come media finale 41,5..... azzerato davanti al bar dove siamo partiti e fermato alla macchina.... quindi penso che sia stata più alta.....
io pativo molto il rilancio dopo la curva a dx che portava a Casalvolone e la curva, sempre a dx, in paese ( Casalvolone )...... questa notte ho dormito malissimo, non mi fanno male le gambe ma sono stanco morto.....
Casalvulvone chiede sempre un pegno altissimo...in quella curva c'è un cameriere con il conto ...se hai speso troppo prima il dolce non lo mangi:mrgreen:BUONA PASQUA VECIO:::::::OGGI RIPOSO E GAMBE SOTTO IL TAVOLO DOMANI MI ASPETTA UN BEL LUNGO DI 5 ORE

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Casalvulvone chiede sempre un pegno altissimo...in quella curva c'è un cameriere con il conto ...se hai speso troppo prima il dolce non lo mangi:mrgreen:BUONA PASQUA VECIO:::::::OGGI RIPOSO E GAMBE SOTTO IL TAVOLO DOMANI MI ASPETTA UN BEL LUNGO DI 5 ORE

BUONA PASQUA anche a te e atutti gli amici del forum

Posso confermare le tue impressioni i giovani vanno più a scatti rispetto a noi "vecchietti".
Devo dire che mi aspettavo di più soprattutto dagli SPEEDWHEEL, come sempre il "GAGGIO" dimostra di essere fortissimo, mi ha davvero impressionato con due o tre scatti paurosi...peccato non abbia trovato collaborazione se no poteva rientrare sui due in fuga
I due davanti sono stati davvero molto forti, non rimane che fargli i complimenti perchè se la sono guadagnata.
Oggi riposo assoluto e domani andrò a trinità (dicono che è un circuito molto bello...per me inedito) vedremo...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.847
16.761
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Pasqua passata a mangiare, poi a lavorare, poi a guidare per tornare a casa..... adesso mangio un po' di pomodorini, guardo la MotoGP, poi vado a letto.....non mi sono ancora ripreso dallo sforzo di ieri..... ma è solo colpa mia, sono un pelandrone e mi alleno poco, poi pago.....
domani lungo con Thadayouzzu, ma non credo di arrivare a 5 ore..... spero di riuscire a farne 3,5-4.......

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
57 kmh la velocità max raggiunta....... alla faccia della 2^ serie.....
il gruppo che tira anche se di seconda serie non penso che faccia fatica a raggiungere queste velocita,con il gruppo della domenica che arriva da gallarate andando sul lago verso stresa i 50 li prendiamo senza problemi e non è gente che corre e dentro c'è gente che esce solo al sabato e domenica non sono i 57 ma una menata a quella velocita in gruppo devi avere solo i rapporti per non mulinare a vuoto

a che velocita' siete andati di media?!
io , che ero coi Giovini, l' ho fatta ai 44 di media...
non conoscendo il percorso ,ma immaginando conoscendo le zone che il percorso era piatto come un bigliardo,44 di media mi sembra giusta .
settimana prossima a boca questa si abbassera almeno di 2 km orari conoscendo il percorso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.