tu sei influenzato dalla cattiva stampa che passa la lezione ufficiale
dell'industria dell'auto e del suo indotto di cui la stampa vive per la
publicità e naturalmente dei governi, specie quelli deboli,che non
possono pmettersi di traverso nè a una lobby nè tantomeno al...
"popolo" che vuole star comodo e andar forte...
adeso posto qualcosa io in tema
Ingannevoli i dati sulle emissioni delle auto
12/04/2002
Un automobile che secondo le indicazioni consuma otto litri per 100 km è in realtà, in base agli effetti prodotti sul clima, un auto da undici litri per 100 km. Questo è stato dimostrato dai ricercatori dell'Istituto di Wuppertal in un articolo sulla "Süddeutsche Zeitung" del 9 aprile 2002.
In particola l'impianto di climatizzazione, di cui sono ormai dotate il 90% delle autovetture nuove in Germania, fa aumentare il consumo per 100 km di un litro; a questo si aggiungono 0,4 litri per perdite del liquido refrigerante che provoca un fortissimo effetto serra. Le emissioni del catalizzatore di monossido di azoto (N2O), sempre un gas serra, corrispondono ad un aumento del consumo di benzina di altri 0,4 litri. Le indicazioni sul consumo dei produttori di automobili tedeschi redatte in base alla normativa vigente non considerano inoltre le modalità di guida del veicolo e altre dotazioni opzionali, per le quali occorre mettere in conto almeno ulteriori 1,2 litri
è poco probabile se non impossibile che io sia condizionato da tv e giornali, dato che non guardo la tv nè leggo giornali
e poi se per caso mi vien riferito che tv o giornali sostengono qualcosa generalmente parto dal presupposto che questo qualcosa sia falso proprio perchè detto in tv o su giornali
il ciclo guida che serve per omologare non deve riprodurre per forza l'uso reale nei dettagli
ci sono dei limiti alle emissioni, se il ciclo guida fosse più gravoso semplicemente dovrebbero esserci limiti meno stringenti sulla quantità di emissioni

Non capivo quale magia fosse successa poi mi sono ricordato
... Avete mai provato a versare la benzina nell'acqua?