Mi vedo costretto a dover aggiornare ulteriomente qst episodio sulle ormai citate reynolds solitude.
Ieri durante il giro improvvisamente mi accorgo che la ruota posteriore tocca il telaio, tornato a casa, avendo il giorno prima pulito il pacco pignoni senza smontarlo, mi accorgo che lo stesso ha uno strano gioco e balla letteralmente. Oggi portata la ruota dal mio rivenditore smontiamo il corpetto per capire la natura del problema,
Linko un disegno del dettaglio della ruota in questione così ci capiamo meglio:
http://www.reynoldscycling.com/uploads/documents/2007ReynoldsAttackandSolitudeRearHubv2.PDF
La filettatura dell'asse-axle-è vistosamente rovinata al tatto e di conseguenza il pezzo finale-end cap drive side-non si avvita bene, risulatato il corpetto-cassete body-balla.
Il problema pensiamo sia stato dovuto ad un montaggio difettoso e frettoloso della casa madre in fase di assembaggio. Oppure sarà dovuto ad un difetto di fabbricazione e dopo 5400km ha ceduto?Fatto cmq singolare, son stato proprio sfortunato con qst ruota.
Settimana prossima sente la Reynolds, io in queste settimana/mese tengo su delle Campagnolo Eurus Carbon usate, gentilmente messe a disposizione dal mio sivende.
Opinioni in merito?