Ecco le squadre invitate al Giro 2009

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

HOTDOG

Novellino
12 Aprile 2009
44
2
Visita sito
la Flaminia non è stata invitata perchè Armstrong non vuole Simeoni al Giro, questo lo sappiamo tutti, ma al di là di questo le squadre invitate sono tutte di un livello superiore alla Flaminia nonostante le prestazioni di Caruso, parlando di ''squadre invitate'' mi riferisco alla Xacobeo o alla Barloworld e non a quelle del Pro Tour che in quanto tali hanno diritto a partecipare, tra queste in primis la Bouygues è inferiore alla Flaminia ma anche la Milram, la Silence-Lotto malgrado la presenza di Gilbert, la Quick-Step o la Garmin che rischia di sparire dopo la cronosquadre in cui è favorita. Ciò non toglie comunque che avremo un Giro con Garzelli, Valjavec, Armstrong, Leipheimer, Brajkovic, Popovych, Soler, J.Rodriguez, Sastre, Cobo, Danielson, Visconti, Cioni, Cunego, Bruseghin, Caucchioli, Basso, Pellizotti, Di Luca, Petacchi, Menchov, Gilbert, Simoni, Rebellin, Scarponi, Rogers, Cavendish, Lovkvist, Pozzato, McEwen, Cancellara, Voigt, Mosquera e un campo partenti del genere non lo si vedeva come minimo da 15 anni
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
la Flaminia non è stata invitata perchè Armstrong non vuole Simeoni al Giro, questo lo sappiamo tutti, ma al di là di questo le squadre invitate sono tutte di un livello superiore alla Flaminia nonostante le prestazioni di Caruso, parlando di ''squadre invitate'' mi riferisco alla Xacobeo o alla Barloworld e non a quelle del Pro Tour che in quanto tali hanno diritto a partecipare, tra queste in primis la Bouygues è inferiore alla Flaminia ma anche la Milram, la Silence-Lotto malgrado la presenza di Gilbert, la Quick-Step o la Garmin che rischia di sparire dopo la cronosquadre in cui è favorita. Ciò non toglie comunque che avremo un Giro con Garzelli, Valjavec, Armstrong, Leipheimer, Brajkovic, Popovych, Soler, J.Rodriguez, Sastre, Cobo, Danielson, Visconti, Cioni, Cunego, Bruseghin, Caucchioli, Basso, Pellizotti, Di Luca, Petacchi, Menchov, Gilbert, Simoni, Rebellin, Scarponi, Rogers, Cavendish, Lovkvist, Pozzato, McEwen, Cancellara, Voigt, Mosquera e un campo partenti del genere non lo si vedeva come minimo da 15 anni
:angrymod:vero!!!hai centrato il Punto io vengo al giro se nn c'è Simeoni anche se è il Campione d'Italia in carica io sono il Texano...ho vinto 7/8 nn mi ricordo più tour de Frans...riprendo a correre e la Flaminia nn la Voglio!!!è un team ITALIANO???nn inporta niente ci sono io...:-xVieni pure ma la Tua stima in qst caso diventa la Tua Antipatia!!!:cassius:
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
se interessa in questo servizio della televisione svizzera sul doping (da non perdere) dopo le interviste a manzano armstrong ricco' c'e' anche quella a simeoni che si dispiaceva da campione italiano di nn sapere ancora se avrebbe partecipato..
ah nel filmato manzano dice "sapevamo di avere mezz'ora" (per annullare gli effetti doping)
http://helix-1.sri.ch/ramgen/tsi/falo/2009/falo_04022009-450k.rm?start=22:51.1&end=51:08.0

non riesco ad aprirlo il filmato;nonzo%
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Sembra che il venezuelano Rujano sia in contatto con l'ISD per un possibile ingaggio in previsione Giro d'Italia.

15.jpg
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Sembra che il venezuelano Rujano sia in contatto con l'ISD per un possibile ingaggio in previsione Giro d'Italia.

15.jpg
:angrymod:x me potrebbe starsene a casa...dopo tutto quello che ha combinato l'ultime stagioni!!!!è una testa matta e x niente Professionale....;nonzo%
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
:angrymod:x me potrebbe starsene a casa...dopo tutto quello che ha combinato l'ultime stagioni!!!!è una testa matta e x niente Professionale....;nonzo%

è vero, spesso non ha dimostrato grande professionalità, ma se andasse in fuga in salita, vincesse qualche GPM e cosi via, per la ISD, sarebbero soldi e vantaggi per gli sponsor... diciamo che la squadra forse non ha dei campionissimi per vincere qualche tappa o fare fughe vittoriose e quant altro...

forse è piu un motivo economio...
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
la Flaminia non è stata invitata perchè Armstrong non vuole Simeoni al Giro, questo lo sappiamo tutti, ma al di là di questo le squadre invitate sono tutte di un livello superiore alla Flaminia nonostante le prestazioni di Caruso, parlando di ''squadre invitate'' mi riferisco alla Xacobeo o alla Barloworld e non a quelle del Pro Tour che in quanto tali hanno diritto a partecipare, tra queste in primis la Bouygues è inferiore alla Flaminia ma anche la Milram, la Silence-Lotto malgrado la presenza di Gilbert, la Quick-Step o la Garmin che rischia di sparire dopo la cronosquadre in cui è favorita. Ciò non toglie comunque che avremo un Giro con Garzelli, Valjavec, Armstrong, Leipheimer, Brajkovic, Popovych, Soler, J.Rodriguez, Sastre, Cobo, Danielson, Visconti, Cioni, Cunego, Bruseghin, Caucchioli, Basso, Pellizotti, Di Luca, Petacchi, Menchov, Gilbert, Simoni, Rebellin, Scarponi, Rogers, Cavendish, Lovkvist, Pozzato, McEwen, Cancellara, Voigt, Mosquera e un campo partenti del genere non lo si vedeva come minimo da 15 anni

è vero ci sono tanti campioni ma quanti di questi saranno davvero competitivi? McEwen non è quello di 4-5 anni fà, Armstong pure ma è comunque un favorito, Voigt anche lui ne ha di anni, Cancellara non ha fatto un grande inizio di stagione, speriamo che migliori nei 21 giorni e cosi via... i nomi ci sono ma ci devono essere anche le Gambe o-o
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
è vero, spesso non ha dimostrato grande professionalità, ma se andasse in fuga in salita, vincesse qualche GPM e cosi via, per la ISD, sarebbero soldi e vantaggi per gli sponsor... diciamo che la squadra forse non ha dei campionissimi per vincere qualche tappa o fare fughe vittoriose e quant altro...

forse è piu un motivo economio...
Spero di Sbagliarmi ma x me Rujano ciclista è come l'Adriano calciatore...mi spiego meglio!! se nello sport nn ti applichi con la dovuta concentrazione e spirito di sacrificio la classe o le qualità naturali nn bastano!!!figurati se ci aggiungi notti brave in disco e superalcolici:cry
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
Spero di Sbagliarmi ma x me Rujano ciclista è come l'Adriano calciatore...mi spiego meglio!! se nello sport nn ti applichi con la dovuta concentrazione e spirito di sacrificio la classe o le qualità naturali nn bastano!!!figurati se ci aggiungi notti brave in disco e superalcolici:cry

si certo hai ragione, e difatti io sarei il primo a non prenderlo! pero forse, sperano in una sua Riabilitazione... d altronde i numeri ce li ha ... ma è la testa che deve esserci!!! Anche Schumacher (Stefan) comunque non era sempre con la testa a posto ma vinceva... poi il discorso Doping è un altra storia
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
si certo hai ragione, e difatti io sarei il primo a non prenderlo! pero forse, sperano in una sua Riabilitazione... d altronde i numeri ce li ha ... ma è la testa che deve esserci!!! Anche Schumacher (Stefan) comunque non era sempre con la testa a posto ma vinceva... poi il discorso Doping è un altra storia
:mrgreen:vero!!nn si chiude le porte a nessuno...si può anche sbagliare nella vita...vediamo se il sig. Rujano qst l'ha capito....;nonzo%
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
... le squadre invitate sono tutte di un livello superiore alla Flaminia nonostante le prestazioni di Caruso, ... Ciò non toglie comunque che avremo un Giro con Garzelli, Valjavec, Armstrong, Leipheimer, Brajkovic, Popovych, Soler, J.Rodriguez, Sastre, Cobo, Danielson, Visconti, Cioni, Cunego, Bruseghin, Caucchioli, Basso, Pellizotti, Di Luca, Petacchi, Menchov, Gilbert, Simoni, Rebellin, Scarponi, Rogers, Cavendish, Lovkvist, Pozzato, McEwen, Cancellara, Voigt, Mosquera e un campo partenti del genere non lo si vedeva come minimo da 15 anni

Scusate per il ritardo ma credo che a questo punto converrebbe puntualizzare certi fatti:
Squadre di livello superiore alla Flaminia? La valutazione non va fatta sull'organico della squadra, bensì sugli otto corridori scelti per il Giro. Dall'ìintroduzione della licenza Pro Tour (2004) le squadre francesi e l'Euskaltel non hanno mai vinto una tappa del Giro. Hanno fatto meglio le squadre di Gianni Savio e di Palmiro Masciarelli che, non avendo licenza Pro Tour, sono state lasciate a casa almeno per un'edizione.
Passiamo a quelle di quest'anno. Una a caso: la Xacobeo Galicia: Zomegnan puntava su Mosquera, terzo alla Vuelta l'anno scorso, scalatore. Proprio sabato è giunta la notizia che il corridore è caduto riportando una frattura alla testa del radio ed il suo team manager, Alvaro Pino, ha detto che «sarà praticamente impossibile riuscire a recuperare Ezequeil per il Giro d'Italia»
La Quick Step non porterà Boonen, non ha più Bettini e lancerà al Giro l'abruzzese Dario Cataldo al secondo anno da professionista. E ha mandato via Visconti il quale, quand'era maglia rosa l'anno scorso si è ritrovato contro i belgi della sua squadra.
McEwen, ammesso che vincerà qualche tappa, non concluderà il Giro, nonostante quest'anno non ci siano le Dolomiti.
Rogers vincerà a malapena la cronometro delle Cinque Terre (più che una convinzione, è un augurio per lui)
OK per Basso, Pellizotti, Garzelli, Di Luca, Sastre ma se c'è uno che poteva non essere invitato è proprio Armstrong. Quand'era corridore ha sempre snobbato il Giro e il giro adesso che fa? Gli mette sul piatto 2 milioni di euro - non noccioline - per venire da noi a 38 anni.
Segnerò i nomi di Leipheimer, Valjavec, Brajkov e Popoych, Cobo, Danielson, Lovqvist, Voigt, Cioni, Caucchioli. Scommettiamo che nessuno di questi arriverà nei primi cinque?
Vogliamo poi parlare della Fuji-.Servetto, l'ultima squadra invitata?
La Fuji-Servetto è quella squadra che ha corso la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo di quest'anno per disposizione del Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport). La Gazzetta l'11 marzo scorso aveva scritto: <Il Tas (tribunale arbitrale dello sport) ha ordinato a Rcs Sport di ammettere, in via provvisoria, la Fuji-Servetto (ex Saunier Duval) alla partenza della Tirreno-Adriatico e della Sanremo. La squadra di Gianetti aveva impugnato la decisione con cui era stata esclusa per «il grave danno d' immagine che Rcs Sport avrebbe subito in caso di partecipazione», visti i fatti di doping di Piepoli e Mayo al Giro 2007, di Piepoli e Riccò al Tour 2008. La stessa squadra si era vista negare, sempre dal Tas, la partecipazione alla Parigi-Nizza proprio per «il danno d' immagine alla corsa», mentre Rcs ha dovuto rispettare l' accordo firmato nel 2008 tra grandi giri e Uci sulla partecipazione alle corse. Angelo Zomegnan, direttore ciclismo di Rcs Sport, replica così: «Il Tas fa correre una squadra che si è macchiata di reati pesantissimi di doping. Due pesi e due misure: per la giustizia sportiva, questa squadra viene fermata in Francia e fatta scorrazzare in Italia. La battaglia per restituire credibilità al ciclismo subisce una grave battuta d' arresto per colpa delle istituzioni (l' Uci, ndr) che hanno rinnovato la licenza a una società colpevole di reati macroscopici di doping»
Lo stesso Tas aveva respinto il ricorso della Fuji-Servetto esclusa dal Tour. Attenzione: No al Tour, sì alle corse in Italia. A questo punto anche la Rcs fa a sua volta ricorso al Tas contro questa sentenza emessa in via provvisoria, salvo fare dietro front il 24 aprile: Fuji ammessa al Giro.
In poco più di un mese sono spariti i "reati macroscopici di doping".
Infine faccio io una domanda: a che serve vincere il campionato italiano se poi questa maglia non può fare la corsa a tappe più importante d'Italia? A che serve ammettere d'aver fatto uso di doping, essere squalificato, scontare la pensa sportiva e poi continuare a essere boicottato?
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Scusate per il ritardo ma credo che a questo punto converrebbe puntualizzare certi fatti:
Squadre di livello superiore alla Flaminia? La valutazione non va fatta sull'organico della squadra, bensì sugli otto corridori scelti per il Giro. Dall'ìintroduzione della licenza Pro Tour (2004) le squadre francesi e l'Euskaltel non hanno mai vinto una tappa del Giro. Hanno fatto meglio le squadre di Gianni Savio e di Palmiro Masciarelli che, non avendo licenza Pro Tour, sono state lasciate a casa almeno per un'edizione.
Passiamo a quelle di quest'anno. Una a caso: la Xacobeo Galicia: Zomegnan puntava su Mosquera, terzo alla Vuelta l'anno scorso, scalatore. Proprio sabato è giunta la notizia che il corridore è caduto riportando una frattura alla testa del radio ed il suo team manager, Alvaro Pino, ha detto che «sarà praticamente impossibile riuscire a recuperare Ezequeil per il Giro d'Italia»
La Quick Step non porterà Boonen, non ha più Bettini e lancerà al Giro l'abruzzese Dario Cataldo al secondo anno da professionista. E ha mandato via Visconti il quale, quand'era maglia rosa l'anno scorso si è ritrovato contro i belgi della sua squadra.
McEwen, ammesso che vincerà qualche tappa, non concluderà il Giro, nonostante quest'anno non ci siano le Dolomiti.
Rogers vincerà a malapena la cronometro delle Cinque Terre (più che una convinzione, è un augurio per lui)
OK per Basso, Pellizotti, Garzelli, Di Luca, Sastre ma se c'è uno che poteva non essere invitato è proprio Armstrong. Quand'era corridore ha sempre snobbato il Giro e il giro adesso che fa? Gli mette sul piatto 2 milioni di euro - non noccioline - per venire da noi a 38 anni.
Segnerò i nomi di Leipheimer, Valjavec, Brajkov e Popoych, Cobo, Danielson, Lovqvist, Voigt, Cioni, Caucchioli. Scommettiamo che nessuno di questi arriverà nei primi cinque?
Vogliamo poi parlare della Fuji-.Servetto, l'ultima squadra invitata?
La Fuji-Servetto è quella squadra che ha corso la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo di quest'anno per disposizione del Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport). La Gazzetta l'11 marzo scorso aveva scritto: <Il Tas (tribunale arbitrale dello sport) ha ordinato a Rcs Sport di ammettere, in via provvisoria, la Fuji-Servetto (ex Saunier Duval) alla partenza della Tirreno-Adriatico e della Sanremo. La squadra di Gianetti aveva impugnato la decisione con cui era stata esclusa per «il grave danno d' immagine che Rcs Sport avrebbe subito in caso di partecipazione», visti i fatti di doping di Piepoli e Mayo al Giro 2007, di Piepoli e Riccò al Tour 2008. La stessa squadra si era vista negare, sempre dal Tas, la partecipazione alla Parigi-Nizza proprio per «il danno d' immagine alla corsa», mentre Rcs ha dovuto rispettare l' accordo firmato nel 2008 tra grandi giri e Uci sulla partecipazione alle corse. Angelo Zomegnan, direttore ciclismo di Rcs Sport, replica così: «Il Tas fa correre una squadra che si è macchiata di reati pesantissimi di doping. Due pesi e due misure: per la giustizia sportiva, questa squadra viene fermata in Francia e fatta scorrazzare in Italia. La battaglia per restituire credibilità al ciclismo subisce una grave battuta d' arresto per colpa delle istituzioni (l' Uci, ndr) che hanno rinnovato la licenza a una società colpevole di reati macroscopici di doping»
Lo stesso Tas aveva respinto il ricorso della Fuji-Servetto esclusa dal Tour. Attenzione: No al Tour, sì alle corse in Italia. A questo punto anche la Rcs fa a sua volta ricorso al Tas contro questa sentenza emessa in via provvisoria, salvo fare dietro front il 24 aprile: Fuji ammessa al Giro.
In poco più di un mese sono spariti i "reati macroscopici di doping".
Infine faccio io una domanda: a che serve vincere il campionato italiano se poi questa maglia non può fare la corsa a tappe più importante d'Italia? A che serve ammettere d'aver fatto uso di doping, essere squalificato, scontare la pensa sportiva e poi continuare a essere boicottato?
:mrgreen:Grande archibike!!!:hail: qst è una vera tesi ti meriti un 110 con lode!!!:hail:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
si tutto vero però al giro ogni squadra può schierare max 9 atleti.
a me personalmente fà piacere vedere lance al giro anche a 37 anni che poi vedendo rebellin non è che sia poi così un male essere un "vecchietto".
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
la Xacobeo Galicia:...

Come hai detto te, perdendo Mosquera ha perso quell'unico uomo di punta che avevano.

La Quick Step non porterà Boonen, non ha più Bettini..

Oltre a Cataldo aggiungerei Seeldrayers, che ha fatto vedere delle cose eccezzionali alla scorsa Parigi-Nizza ed Allan Davis, buon corridore per le tappe veloci/vallonate.

S
McEwen, ammesso che vincerà qualche tappa, non concluderà il Giro, nonostante quest'anno non ci siano le Dolomiti.

Sicuramente non lo concluderà, ma Karpets e Pozzato sono 2 tra i capitani più importanti della Katusha.

Rogers vincerà a malapena la cronometro delle Cinque Terre (più che una convinzione, è un augurio per lui)

Si parla di Columbia, esatto?
Sembra vogliano portate Boasson Hagen che è una forza della natura, Cavendish (anche se farà come McEwen), Greipel e Lovkist.
Mi sembra una squadra tra le più forti/complete per il Giro.
Rogers non lo danno per certo.

Segnerò i nomi di Leipheimer, Valjavec, Brajkov e Popoych, Cobo, Danielson, Lovqvist, Voigt, Cioni, Caucchioli. Scommettiamo che nessuno di questi arriverà nei primi cinque?

Di quei sopra citati neanche uno, ma ce ne sono altri tipo Menchov che probabilmente non vincerà ma si piazzerà nei cinque.