Easton EC90 Aero 2009: contatto!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao Bagongo, scusami se torno sull'argomento ma in merito al problema della regolazione delle ns. ruote, +/-, non so se eri tu che avevi escogitato di mettere
del nastro adesivo in modo da non farlo muovere, ti premetto che l'ho fatto ma
non funzione. A me questo regolatore è molto lento e nonostante il nastro (certo ne metto poco non posso impiastricchiare il mozzo) lo ritrovo sempre al max del -.
La cosa mi sta infastidendo un pò. Ci sono stati sviluppi in merito? Intendo anche da
altri possessori? Ma eventualmente si può contattare la Easton per sentire cosa
suggerisce del problema?
io ho smontato tutto il roccheto pignoni ho fatto la regolazione a mano per vedere quanto serrare poi l'ho svitato gli ho messo una goccia di loctite frenafiletti debole ho rimontato tutto ritrovando il punto giusto tra gioco escorrevolezza e poi ho rimontato ci ho gia fatto 3/4 uscite e per adesso sembra ok..

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ciao Bagongo, scusami se torno sull'argomento ma in merito al problema della regolazione delle ns. ruote, +/-, non so se eri tu che avevi escogitato di mettere
del nastro adesivo in modo da non farlo muovere, ti premetto che l'ho fatto ma
non funzione. A me questo regolatore è molto lento e nonostante il nastro (certo ne metto poco non posso impiastricchiare il mozzo) lo ritrovo sempre al max del -.
La cosa mi sta infastidendo un pò. Ci sono stati sviluppi in merito? Intendo anche da
altri possessori? Ma eventualmente si può contattare la Easton per sentire cosa
suggerisce del problema?
non ero io sparviero ma l'amico gorillino! io non le ho....ahimè! senti lui.

orca

Novellino
1 Febbraio 2008
37
0
castelli romani
Visita sito
ti spiego ,alla fine dello strappo ero da solo con lui a 20 mt,l' ho fatto rientrare e mentre ndavamo verso l'arrivo,ci siamo parlati che avremmo tagliato il traguardo insieme,ma lui e' passato 20 cm avanti ed e' finita cosi come ai visto.
io correvo a piedi,ho ripreso la bici lo scorso anno e tante cose non le so',comunque sono stato un po'c......e.

dex

Novellino
25 Marzo 2009
6
1
Visita sito
grazie dell'info julian. ho letto nella discussione diverse possibilità di acquisto, cosi come diversi prezzi d'acquisto a seconda che si compri in italia o dall'estero. Gentilmente mi potete dare un'indicazione sul prezzo competitivo al quale si trovano le easton ec90 in italia, premesso che sò che a listino si aggirano attorno ai 2000 euro. grazie!

inoltre, le ruote sono ottime anche per gli allenamenti quotidiani o meglio lavorare duro con un paio di ruote solide?...di ricordo che il peso dell'atleta aggira gli 80kg quindi si tratta di problemi annessi anche alla potenza
Grazie ancora

Ultima modifica:

dex

Novellino
25 Marzo 2009
6
1
Visita sito
grazie dell'info julian. ho letto nella discussione diverse possibilità di acquisto, cosi come diversi prezzi d'acquisto a seconda che si compri in italia o dall'estero. Gentilmente mi potete dare un'indicazione sul prezzo competitivo al quale si trovano le easton ec90 in italia, premesso che sò che a listino si aggirano attorno ai 2000 euro. grazie!

inoltre, le ruote sono ottime anche per gli allenamenti quotidiani o meglio lavorare duro con un paio di ruote solide?...di ricordo che il peso dell'atleta aggira gli 80kg quindi si tratta di problemi annessi anche alla potenza
Grazie ancora

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
Del discorso del "lateralmente" me ne sono accorto anch'io, prima con le Bora Ultra Two non avevo questo problema, ora se accentuo il dx e sx spesso mi sfiorano i pattini, succede anche a voi?
il "lateralmente" era proprio riferito a questo...in salita allargo un pò i pattini al volo perchè a me piace avere comunque i pattini attaccati al cerchio...un pò una "menata":wacko: che però soffro volentieri visto tutti gli altri vantaggi

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito

per il prezzo fatti un giro su i siti in italia che le vendono:-xcosì da farti un'idea..personalmente ho fatto un giro anche nei negozi della mia zona che le vendono anche per valutare le spese di spedizione, attesa, sbattimento,garanzie in caso di problemi etc..

Grazie ancora

credo di sì anche se le uso con parsimonia soprattutto per via dei tubolari (40 € l'uno:wacko:) e dei pattini freno (30€ a "botta") che si consumano che è un piacere!:mrgreen:

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
@sparviro: se il registro si allenta anche con lo scotch forse c'è dello sporco tra il registro e la flangia del mozzo. Te ne accorgi facilmente se muovendo avanti e indietro (da + a - e viceversa) senti del ruvido, come se ci fosse della sabbia. Questo sporco fa attrito e tende a far ruotare il registro verso il -. Comunque a me sono bastati 2 centimetri quadrati di nastro isolante a cavallo tra la parte fissa vicino al forcellino e il registro. Alle brutte metti un pezzettino di nastro americano. Sono un po' contrario alla colla per il caso in cui debba fare nuove micro-regolazioni.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
@sparviro: se il registro si allenta anche con lo scotch forse c'è dello sporco tra il registro e la flangia del mozzo. Te ne accorgi facilmente se muovendo avanti e indietro (da + a - e viceversa) senti del ruvido, come se ci fosse della sabbia. Questo sporco fa attrito e tende a far ruotare il registro verso il -. Comunque a me sono bastati 2 centimetri quadrati di nastro isolante a cavallo tra la parte fissa vicino al forcellino e il registro. Alle brutte metti un pezzettino di nastro americano. Sono un po' contrario alla colla per il caso in cui debba fare nuove micro-regolazioni.[/quote
Ciao io ho messo un pò di loctite 240 quella blu x capirci e poi ho chiuso il registro,devo ancora verificare ma mi sembra che non si è mosso.