io sto con ZOMEGNAN..
il vecchietto americano non può comandare.. se è stanco di menare i pedali e di far fatica può utilizzare altri metodi per promuovere la sua battaglia contro il cancro, lo può fare anche giù dalla bici.
sono professionisti strapagati, perchè hanno fatto 53 di media all'ultimo giro se era così pericoloso?
ma qualcuno ha guardato la tappa o avete passato il tempo ad ascoltare bulbarelli?!?
Hai per caso notato come erano messi nell'ultimo giro? Hai notato quanta gente si è alternata davanti? Hai fatto caso che non passavano mai in più di 3 affiancati nelle curve "pericolose"?
Secondo te, se la gara fosse stata tirata dall'inizio, avrebbero potuto fare le stesse cose? Se la risposta è si, come mi spieghi la caduta pronti-via?
Ripeto di nuovo, la tappa fatta come è stata fatta alla fine (cioè "vietando" i tentativi di fuga e limitando quindi la tappa ai 10 velocisti del gruppo e i relativi 3-4 gregari a testa) non era pericolosa, invece se fosse stata aperta a tutti, molti ci avrebbero provato e le cadute erano garantite.

perchè è a cadenza settimanale e, almeno qui nella mia zona, sul mezzo c'è sempre un tizio con il libretto delle multe