9° tappa MILANO SHOW 100 163Km

lipovu31

Pignone
12 Novembre 2008
183
0
Milano
Visita sito
Si ... vabbè... sembra un pensionato

Va bene tutto. Ma il texano ha pur sempre un palmares da etraterrestre. Andiamoci piano. Poi lui l'ha sempre detto che era qui per prepararsi e s'è rotto una spalla tre mesi fa. Che doveva fare? Anzi, proprio il fatto che sia stato un senatore come lui oggi a decidere fa capire quanto fosse rale il problema.
Ricordo (molto vecchio) una gara di Motogp sotto al diluvio con Rossi che alza la mano e tutti si fermano. I campioni devono prendersi le responsabilità per tutti. E tutti devono rispettare i campioni...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Io non sono un tecnico e non so valutare se il percorso era pericoloso o no. Ma mettiamo che lo fosse il giro lo hanno presentato uff. 6 mesi fa forse avrebbero fatto meglio a esporre i loro dubbi a tempo debito.

Loro sono proffessionisti perchè esiste qualcuno che li guarda e di conseguenza qualcuno li paga

Come ha già detto qualcuno, non serviva David Copperfield per rendere agibile questo (pessimo) percorso...

C'erano 50 macchine da spostare. In 5h30m (cioè il tempo passato dall'inizio del divieto di sosta con rimozione forzata alla partenza) quanti mezzi servono per spostare di 150-200m una cinquantina di macchine? (mi sa che erano anche meno...).
C'erano 4 curve con i binari lungo il senso di marcia. Bene, tira fuori 200m di tappeto o moquette usata e coprile.
C'erano dei tratti misti bici-auto delimitati da ridicoli coni alti 15cm. Prendi delle transenne e metticele lì.
Tante transette, in uscita di curva soprattutto, erano quelle classiche con i piedini a sbalzo. Non ci vuole un genio a capire che sono pericolosissime (infatti mi pare siano vietate negli arrivi di tappa). Perlomeno mettici dei cartelloni rigidi in quelle curve e vedrai che non crei problemi.

in 4 mosse hai reso un percorso oggettivamente pericoloso in un qualcosa di affrontabile e all'altezza della manifestazione.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
gli ultimi due giri hai visto cadute causa le rotaie ? NO !
qualche velocista si e' tirato fuori ? NO !
basta ....
se non volevano rischiare si mettevano in coda e bon ... I TEMPI ERANO NULLI !!!!!
guarda, mi sembra di parlare con chi in bici non è mai andato. probabilmente è così. se fai DUE giri tirati, sei ancora abbastanza lucido alla fine. se fai tutti i 160 km tirati, in un gruppone abbastanza compatto, alla fine perdi di lucidità e o la caduta singola, o peggio la caduta di gruppo capitano. e quando capitano, sappiamo benissimo che son dolori.
Alla obiezione volta a Zomegnan "Si, ma le auto parcheggiate lato strada e i binari", piuttosto che commentare ha preferito controbattere con la sua battutina stupida. Dai una spiegazione per quel che ti è stato chiesto, se sei uomo, e POI fai la tua stupida battutina.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
chi vive o, come me, lavora a milano, sa benissimo che il problema delle auto perennemente abbandonate a bordo strada, nell'indifferenza di tutti, è un grosso problema

gli organizzatori non potevano non saperlo
la pubblica autorità non poteva non saperlo
si è quindi scelto (tutto lascia supporre deliberatamente) di sottovalutare il problema, altrimenti si sarebbe dovuto attivare una campagna di sensibilizzazione con giorni d'anticipo e poi schierare tutti i vigili e i carri attrezzi disponibili in mattinata, per "ripulire" il percorso (creando grande malumore nei residenti, per cui la scelta parrebbe dettata da motivi "politici")

Tutto condivisibile, ma vuoi non riuscire a spostare 50 cinquanta macchine in una mattinata?!?!?
Dammi un defender della polizia (ne ho visti tanti anche oggi), 2 persone e una corda e te le sposto io...

Sul fatto che nessuno abbia mosso alcuna critica verso comune, organizzazione e autorità...purtroppo confermo...

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Come ha già detto qualcuno, non serviva David Copperfield per rendere agibile questo (pessimo) percorso...

C'erano 50 macchine da spostare. In 5h30m (cioè il tempo passato dall'inizio del divieto di sosta con rimozione forzata alla partenza) quanti mezzi servono per spostare di 150-200m una cinquantina di macchine? (mi sa che erano anche meno...).
C'erano 4 curve con i binari lungo il senso di marcia. Bene, tira fuori 200m di tappeto o moquette usata e coprile.
C'erano dei tratti misti bici-auto delimitati da ridicoli coni alti 15cm. Prendi delle transenne e metticele lì.
Tante transette, in uscita di curva soprattutto, erano quelle classiche con i piedini a sbalzo. Non ci vuole un genio a capire che sono pericolosissime (infatti mi pare siano vietate negli arrivi di tappa). Perlomeno mettici dei cartelloni rigidi in quelle curve e vedrai che non crei problemi.

in 4 mosse hai reso un percorso oggettivamente pericoloso in un qualcosa di affrontabile e all'altezza della manifestazione.

ne esce un quadro che fa apparire quelli dell'organizzazioe come dei somari
io, pur non avendo vsito nulla (l'ho scritto alla pagina precedente), sono portato a pensarla come te

e allora rifaccio la domanda precedente: qualcuno ha sentito, in tv, qualche voce levarsi e fare in modo esplicito accuse come queste?
o tutti tendevano al "volemose bene"?

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Al di la del tuo odio per il texano, ormai risaputo, per parlare così del percorso l'hai almeno provato?!?
Se partiva la fuga (e in un post precedente l'ho già detto) non sarebbe cambiato niente per corridori e pubblico, ma nessuno avrebbe detto niente dello schifo di percorso di oggi.
In ogni caso, ho parlato con diversi corridori (purtroppo non con Lance, mi spiace) e TUTTI hanno detto che il percorso era troppo pericoloso per fare gara vera dall'inizio e quindi fughe, scatti e controscatti...

PS: Continuare a fare paragoni con le garette non ha veramente senso...primo perchè se si correva una gara udace sul tracciato di oggi ci scappava sicuro il morto, secondo perchè loro lo fanno di mestiere, sono pagati per vincere e non per per farsi vedere dagli spettatori...

Da quello che ho capito nessuno ha mai contestato l'andatura da cicloraduno ma la pagliacciata di fermarsi a scusarsi..... Non sta a noi spettatori valutare o meno la pericolosità, se il Texano o chiunque altro l'ha giudicato pericoloso non SERVIVA SCUSARSI, E' UN SACROSANTO DIRITTO DI TUTTI I LAVORATORI! Potevano benissimo aumentare di 5 km/h la velocità e menare nll'ultimo giro con tanto di volata come hanno fatto..... il pubblico sarebbe stato più contento che vedeva bene i ciclisti, in tv avrebbero parlato delle loro cose come fanno di solito nelle tappe noiose e niente polemiche..... alla fine una delegazione di ciclisti sarebbe andata in tv a spiegare i motivi .....

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Tutto condivisibile, ma vuoi non riuscire a spostare 50 cinquanta macchine in una mattinata?!?!?
Dammi un defender della polizia (ne ho visti tanti anche oggi), 2 persone e una corda e te le sposto io...

Sul fatto che nessuno abbia mosso alcuna critica verso comune, organizzazione e autorità...purtroppo confermo...

mentre tu scrivevi questa, iuo scrivevo quella qui sopra
comunque, ci siamo capiti, stiamo dicendo la stessa cosa
o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
gli ultimi due giri hai visto cadute causa le rotaie ? NO !
qualche velocista si e' tirato fuori ? NO !
basta ....
se non volevano rischiare si mettevano in coda e bon ... I TEMPI ERANO NULLI !!!!!

non so, mi sembra di parlare a vanvera...tu hai visto gli ultimi due giri?
quante persone hai visto davanti al gruppo all'ultimo giro? 40? 50?
gli altri dove pensi che fossero? Dietro, perchè la volata la fanno in 15. Se la gara fosse stata "aperta", davanti ci sarebbero stati 198-15 (uomini di classifica) corridori...cioè 183 corridori che sgomitano per star davanti e tentano di passare ovunque...che è ben diverso da 40 corridori già organizzati e pronti per tirare una volata scontata.
Mi pare una ragionamento semplice per chi in bici ci corre ogni week end...

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
guarda, mi sembra di parlare con chi in bici non è mai andato. probabilmente è così. se fai DUE giri tirati, sei ancora abbastanza lucido alla fine. se fai tutti i 160 km tirati, in un gruppone abbastanza compatto, alla fine perdi di lucidità e o la caduta singola, o peggio la caduta di gruppo capitano. e quando capitano, sappiamo benissimo che son dolori.
Alla obiezione volta a Zomegnan "Si, ma le auto parcheggiate lato strada e i binari", piuttosto che commentare ha preferito controbattere con la sua battutina stupida. Dai una spiegazione per quel che ti è stato chiesto, se sei uomo, e POI fai la tua stupida battutina.

la boria, a livelli megagalattici, è sempre stata una caratteristica degli organizzatori del giro d'italia

ricordo l'anno in cui baronchelli lamentò il fatto che moser era stato spinto in salita e torriani lo aggredì verbalmente, dicendo che lui stesso aveva visto che era tutto regolare
la giuria penalizzò moser di 10" per spinte ....

e l'anno in cui all'arrivo di una sanremo beccia lamentò il fatto che, dopo il suo scatto sul poggio, era stato intralciato dalle moto che precedevano la corsa
commento di torriani al microfono di de zan: raglio d'asino non sale in cielo
certamente il suo (cioè di torriani) non è salito di 1 cm ..... :wacko:

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca

e' come dirmi che in una qualsiasi altra tappa o gara partono a 60 all' ora e arrivano a 60 all' ora .... sarebbero andati a spasso ugualmente per 8-9 giri dai ... senza la buffonata di Diluca ... han voluto pararsi il culo ...nessuno ha obbligato nessuno a rischiare la vita ... i tempi erano nulli ... vuoi rischiare ? mena ! vuoi star li tranquillo ? accomodati !

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
prima di tutto rispettiamo la scelta dei corridori, che hanno fatto bene a fermarsi per protestare contro un circuito assurdo, corto, tutto pianeggiante, pallolissimo, con lo smog milanese e l afa estiva che poteva essere tutto tranne una festa. alcuni giornali hanno dato contro ai ciclisti , soprattutto perchè doveva essere una tappa speciale invece era solo importante commercialmente e nient altro... hanno fatto bene a fermarsi e comunque alla fine cè stata volata e non è che si sarebbe visto dell altro... mica vinceva una fuga! il Giro di quest anno non è stupendo , solo Blockhaus e le crono delle 5 terre son veramente belle tappe ma anche la salita nell appennino ha un lunghezza ridicola come ridicola è l idea di fare subito le Dolomiti. almeno non rompano ai corridori quand devono fare una gara e hanno paura di farsi male... era anche un gesto importante dopo la tragedia di ieri di Horillo!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Da quello che ho capito nessuno ha mai contestato l'andatura da cicloraduno ma la pagliacciata di fermarsi a scusarsi..... Non sta a noi spettatori valutare o meno la pericolosità, se il Texano o chiunque altro l'ha giudicato pericoloso non SERVIVA SCUSARSI, E' UN SACROSANTO DIRITTO DI TUTTI I LAVORATORI! Potevano benissimo aumentare di 5 km/h la velocità e menare nll'ultimo giro con tanto di volata come hanno fatto..... il pubblico sarebbe stato più contento che vedeva bene i ciclisti, in tv avrebbero parlato delle loro cose come fanno di solito nelle tappe noiose e niente polemiche..... alla fine una delegazione di ciclisti sarebbe andata in tv a spiegare i motivi .....

Ho assistito alla gara dal circuito e seguito la telecronaca tv dai maxischermi...in loco, la cosa non ha creato molti malumori, i "problemi" sono stati creati dal bravissimo commentatore rai che ha fomentato la cosa per 3 ore di diretta...di fischi ne ho sentiti pochissimi, sempre copertissimi da gente che batteva le mani...forse tutto sommato anche la pagliacciata non è spiaciuta così tanto ai presenti...
Per contro, se non si fossero fermati, nessuno avrebbe sollevato questo problema sulla sicurezza dei corridori, che oggi ha raggiunto l'apice dell'idiozia, ma è dall'inizio del giro che se ne dovrebbe parlare...

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
non so, mi sembra di parlare a vanvera...tu hai visto gli ultimi due giri?
quante persone hai visto davanti al gruppo all'ultimo giro? 40? 50?
gli altri dove pensi che fossero? Dietro, perchè la volata la fanno in 15. Se la gara fosse stata "aperta", davanti ci sarebbero stati 198-15 (uomini di classifica) corridori...cioè 183 corridori che sgomitano per star davanti e tentano di passare ovunque...che è ben diverso da 40 corridori già organizzati e pronti per tirare una volata scontata.
Mi pare una ragionamento semplice per chi in bici ci corre ogni week end...

ci sarebbero state le stesse persone ,
perche' ci sarebbero stati 198 corridori ? per esempio Gibo o Cunego non ci sarebbero stati , cosi come Basso o Leipeimer o gente di classifica che non voleva rischiare ... con i tempi nulli non sarebbe cambiato NIENTE

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
perche' ci sarebbero stati 198 corridori ? per esempio Gibo o Cunego non ci sarebbero stati , cosi come Basso o Leipeimer o gente di classifica che non voleva rischiare ... con i tempi nulli non sarebbe cambiato NIENTE

ma hai letto cosa ho scritto?
con la neutralizzazione toglievi i 15 corridori che curano la classifica, gli altri sarebbero rimasti davanti comunque, chi per aiutare il proprio velocista e chi per curare magari una fuga interessante o qualche spaccatura dovuta a cadute...

pippomastriccio

Novellino
23 Marzo 2009
39
11
Visita sito
Per quello che riguarda la sicurezza la BELLISSIMA 16 TAPPA PERGOLA PETRANO di ben 4700 mt di dislivello fino a poche settimana fà non era idonea!!!
Erò sul tracciato ho scalato 2 delle 3 asperita non vorrei scatenare ulteriori polemiche ma le strade sono pessime molto dissestate l'asfaltatura a interessato solo la parte finale!!
Dopo il blockhaus togliendo il pezzo + bello non vorrei che anche questa venisse mozzata levando magari il nerone???O il catria???
Questo quello che ho saputo dopo la riconizione della prefettura
SALUTI !!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
i tempi nulli servono solo a quelli che sono in classifica. ovvero 15 persone circa... gli altri hanno l'occasione di mettersi in mostra, di lottare per una tappa. per questo ci sarebbero stati tutti quei corridori.

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ma hai letto cosa ho scritto?
con la neutralizzazione toglievi i 15 corridori che curano la classifica, gli altri sarebbero rimasti davanti comunque, chi per aiutare il proprio velocista e chi per curare magari una fuga interessante o qualche spaccatura dovuta a cadute...

chi doveva aiutare il proprio velocista e' rimasto davanti lo stesso , quelli che son rimasti dietro non si sarebbero buttati alla cieca lo stesso ....
ma tu pensi che un corridore sia scemo e si butti dentro dovunque a 60 kmh ?
io non metto in dubbio la velocita controllata ... io metto in dubbio la buffonata "comandata" ...

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
i tempi nulli servono solo a quelli che sono in classifica. ovvero 15 persone circa... gli altri hanno l'occasione di mettersi in mostra, di lottare per una tappa. per questo ci sarebbero stati tutti quei corridori.

allora sono da neutralizzare 15 tappe su 20 ... tutti gli arrivi in volata e le discese pericolose ....

facciamo solo cronoscalate e i giorni che si fan le volate facciam partire solo i velocisti ... 3 km da fermi e via ahahah

dai e' ridicolo , il rischio c'e' sempre su' ....

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
chi doveva aiutare il proprio velocista e' rimasto davanti lo stesso , quelli che son rimasti dietro non si sarebbero buttati alla cieca lo stesso ....
ma tu pensi che un corridore sia scemo e si butti dentro dovunque a 60 kmh ?
io non metto in dubbio la velocita controllata ... io metto in dubbio la buffonata "comandata" ...

Io non penso che un corridore sia scemo, ma so benissimo che sul pavè con i binari del tram basta che quello davanti allarghi di 5cm e tu sei per terra...con metà gruppo sopra di te...
Tra l'altro un conto è tenere davanti i 4 gregari di Cavendish e i 4 di Farrar, un conto è tener davanti 8 columbia, 8 lpr, 8 slipstream, 8 quick step, 8 saxo bank...che tengano cucita la corsa...lo sai anche tu che se la gara sei sicuro che arrivi in volata, la controlli in un modo, se invece devi stare attento alle fughe, la controlli in un altro...