9° tappa MILANO SHOW 100 163Km

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
a mio avviso non dovevano fermarsi...a spiegare...non e' scritto da nessuna parte che devono fare tutti i gire del percorso a tutta..anzi e' sempre cosi a inizio tappa vanno come dei pensionati...bastava che arrivassero a tre giri dalla fine e poi facevano quello che hanno fatto e nessuno dicava nulla....pero' e' anche vero che non si possono avere macchine sul percorso parcheggiate o addirittura traffico aperto.....poi non confondiamo un giro con le corse degli amatori...zomagnan al contrario non doveva permettersi di dire certe cose...perche lui e' l'organizzatore del giro non un semplice appassionato e i corridori sono gli attori del suo circo e quindi li deve rispettare...soprattutto lance ( e io non sono un suo grosso estimatore ) perche se il giro e cosi seguito lo deve anche a lui....zomagnan non ha il diritto di offenderlo perche lance non lo ha mica offeso....zomagnan e' una capra sia per come ha disegnato questo giro dal percorso schifoso sia per come parla.....

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Per mè dovevano inventarsi qualche cosa di diverso per questo Milano Show,invece si sono limitati a ripetere la passerella di fine giro,che lì ci stà ma non alla fine della prima settimana,e poi proprio lo scorso anno non sostituito la passerella finale con una crono,per dare più spettacolo???

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Scusate.. ma da completo ignorante.. la neutralizzazione dei tempi alla fine riguarda "solo" la classifica a tempo? nel senso.. i punti vengono dati? e gli eventuali granpremi della montagna (non è questo il caso ovviamente.. ma giusto per capire) ?
mi quoto perchè non riesco a capire...:mrgreen: ieri su raitre dicevano cose del tipo "classifica che rimarrà invariata PER QUANTO RIGUARDA I TEMPI" .. ma quindi le altre classifiche in una tappa con tempo neutralizzato potrebbero variare? punti e scalatori intendo..;nonzo%

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
hai mai corso su circuiti??? i coni ci sono sempre, curve a gomito idem, senza contare di macchine parcheggiate male, e si riesce comunque a fare i 45 di media senza nessuna lamentela. I prof sono sempre in bici e quindi hanno una certa abilità del mezzo, sono pagati perchè è il loro lavoro e quindi non vedo dove siano questo problemi di sicurezza. Il Bulba ha ragione come pure Zomegnan. Ripeto mi hanno deluso notevolmente tutti i corridori. Se quel circuito è pericoloso perchè non scioperano ad ogni parigi roubaix????
Si ma capisci la differenza tra noi e loro. C'è ancora tanta gente che secondo me non ha ben chiaro che loro sono dei professionisti, lavorano tutti i giori come noi e hanno i loro diritti a farlo con un minimo di sicurezza. Se io con tutta la mia squadra non ci presentiamo ad un circuito perchè sembra troppo pericoloso non gliene frega niente a nessuno, se una squadra non si presenta ad una corsa importante perchè è troppo pericolosa significa addio sponsor e addio stipendio.
Comunque continuo a notare che tutti quelli che a milano ci vivono o lavorano sanno bene quanto fosse pericoloso quel circuito

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
son d'accordo con te per quanto riguarda le tappe che fanno pena, nessuna salita vera tipo Mortirolo, Gavia.... ieri invece di proporre quel giro schifoso per Milano, venivano a Varese, e facevano il Cuvinione.....vedevi che il culo dalla sella lo dovevano alzare....altra critica invece è ai corridori....sono stati ridicoli ieri.....per 2 rotonde e 2 binari se la fanno sotto!
Se eri un neopro anche tu ti mettivi dietro hai vari big dietro la linea di partenza e guai a fare il galletto sennò uscivi spennato :cry:

x me il messaggio è chiaro i big hanno chiesto più sicurezza nel proseguo del giro si vede che a parole nessuno li ascoltava sono andati hai fatti
ciao :-)

giuan

Novellino
8 Novembre 2006
94
0
como
Visita sito
Bici
kuota kom
hai mai corso su circuiti??? i coni ci sono sempre, curve a gomito idem, senza contare di macchine parcheggiate male, e si riesce comunque a fare i 45 di media senza nessuna lamentela. I prof sono sempre in bici e quindi hanno una certa abilità del mezzo, sono pagati perchè è il loro lavoro e quindi non vedo dove siano questo problemi di sicurezza. Il Bulba ha ragione come pure Zomegnan. Ripeto mi hanno deluso notevolmente tutti i corridori. Se quel circuito è pericoloso perchè non scioperano ad ogni parigi roubaix????

perchè tu si??????
sei un proff??
Ti piace vedere il sangue sull'asfalto??
ti pagano per cadere da uno strapiombo senza protezioni?
Fai parte dell'organizzazione del giro?
Se hai letto bene quello che ho scritto io ho anche detto che il circuito era facile, (fin troppo una noia assoluta) ma credo che tutta sta manfrina era appunto la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Se io fossi un di luca un basso un lance o un qualsiasi campione prenderei zomegnan da parte e gli direi che il giro lo faccio io se la gente guarda la tv è grazie alle mie imprese tu fai solo l'organizzatore e in questo caso il tuo lavoro lo fai malissimo.
la parigi roubex ha avuto i suoi problemi per la messa in sicurezza e sono su un altro livello.
E poi che ***** vuol dire che sono sempre in bici?
quindi è lecito rischiare la pelle??

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
I problemi di sicurezza sulle salite ci saranno sempre e ognuno corridori, pubblico etc. sa cosa aspettarsi. Che le macchine passano a tutta a pochi cm dal pubblico non é la colpa degli organizzatori o della polizia.
Del resto non sono certo responsabili gli organizzatori per la sicurezza del pubblico che spesso ignora ogni regola di comportamento o sicurezza. (correre vicino corridori, moto e macchine, ignorare le transenne, sdraiarsi sull asfalto prima del passaggio per fare una foto ecc. e poi lamentarsi che le macchine passano vicine é un po ridicolo).

Il punto piu importante in questa discussione é che una tappa di montagna con discese pericolose, stradine strette e l asfalto distrutto, di solito puo essere decisiva per il Giro d'Italia. Sono le tappe che sono le più importanti delle 3 settimane e percio ogni corridore rischia anche la sua vita.

Una tappa come quella ieri non ha importanza! Era una tappa che non centra niente con la classifica percio apparte che per quei 3-4 velocisti un circuito di questo tipo é un rischio inutile che nessuno dei favoriti per la classifica generale vuole prendere.

Bisogna capire che certi corridori preparano una gara a tappe per mesi e certi corridori non corrono tantissime altre gare, cioé puntano tutta la stagione sul Giro e di certo non vogliono rischiare tutto quel lavoro e tutta la stagione solo per una tappa inutilmente pericolosa che non centra nulla.

Non ho niente contro una tappa facile, pianeggiante per i velocisti, ma non dovrebbe essere cosí difficile trovare tappe o arrivi meno pericolosi.

giuan

Novellino
8 Novembre 2006
94
0
como
Visita sito
Bici
kuota kom
Si ma capisci la differenza tra noi e loro. C'è ancora tanta gente che secondo me non ha ben chiaro che loro sono dei professionisti, lavorano tutti i giori come noi e hanno i loro diritti a farlo con un minimo di sicurezza. Se io con tutta la mia squadra non ci presentiamo ad un circuito perchè sembra troppo pericoloso non gliene frega niente a nessuno, se una squadra non si presenta ad una corsa importante perchè è troppo pericolosa significa addio sponsor e addio stipendio.
Comunque continuo a notare che tutti quelli che a milano ci vivono o lavorano sanno bene quanto fosse pericoloso quel circuito

molto pericoloso.
aggiungo che un conto e farlo a fine giro, una passerela a giochi fatti nessuno che si scanna o rischia (e comunque le rotaie restano) e farlo per 2 giri e NON 160 km...
un conto è un circuito a neanche metà giro

giuan

Novellino
8 Novembre 2006
94
0
como
Visita sito
Bici
kuota kom
I problemi di sicurezza sulle salite ci saranno sempre e ognuno corridori, pubblico etc. sa cosa aspettarsi. Che le macchine passano a tutta a pochi cm dal pubblico non é la colpa degli organizzatori o della polizia.
Del resto non sono certo responsabili gli organizzatori per la sicurezza del pubblico che spesso ignora ogni regola di comportamento o sicurezza. (correre vicino corridori, moto e macchine, ignorare le transenne, sdraiarsi sull asfalto prima del passaggio per fare una foto ecc. e poi lamentarsi che le macchine passano vicine é un po ridicolo).

Il punto piu importante in questa discussione é che una tappa di montagna con discese pericolose, stradine strette e l asfalto distrutto, di solito puo essere decisiva per il Giro d'Italia. Sono le tappe che sono le più importanti delle 3 settimane e percio ogni corridore rischia anche la sua vita.

Una tappa come quella ieri non ha importanza! Era una tappa che non centra niente con la classifica percio apparte che per quei 3-4 velocisti un circuito di questo tipo é un rischio inutile che nessuno dei favoriti per la classifica generale vuole prendere.

Bisogna capire che certi corridori preparano una gara a tappe per mesi e certi corridori non corrono tantissime altre gare, cioé puntano tutta la stagione sul Giro e di certo non vogliono rischiare tutto quel lavoro e tutta la stagione solo per una tappa inutilmente pericolosa che non centra nulla.

Non ho niente contro una tappa facile, pianeggiante per i velocisti, ma non dovrebbe essere cosí difficile trovare tappe o arrivi meno pericolosi.

giustissimo

Number 23

Pedivella
20 Maggio 2005
366
0
48
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2
ma non so se ne avete già parlato...
ma FARRAR..

ha vinto una tappa alla tirreno adriatico, poi il nulla.. possibile che lo danno sempre per favorito e non considerino il fatto che la vittoria di qualche mese fa sia stata un caso?

ciclomoralizzatore

Novellino
21 Maggio 2008
42
0
MN
Visita sito
se non avessero detto niente, si sarebbe pensato ad una semplice giornata dove i ritmi vengono volutamente tenuti più bassi per tirare un attimo il fiato... ripeto , mah...

Esatto... son d'accordo che se non prendevano il microfono era meglio (cmq le auto parcheggiate male sul percorso c'erano eccome!)

MA ricordo che LA CORSA LA FANNO I CORRIDORI, e hanno diritto di correrla come meglio credono! mi fan ridere certi giornalisti "panzoni o doppiomentisti adiposi" (che magari non hanno mai fatto 100 km in vita loro su un sellino), che ieri predicavano il loro sdegno... andrebbe loro RICORDATO che se non ci fossero i corridori, non avrebbero di che scrivere, non avrebbero un lavoro.

un consiglio ai "Girini": correte come vi pare, non dovete rendere conto a nessuno, tutto è giustificabile con una "tattica di gara" che sapete solo voi e i Vs DS. ;)

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
46
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
ma non so se ne avete già parlato...
ma FARRAR..

ha vinto una tappa alla tirreno adriatico, poi il nulla.. possibile che lo danno sempre per favorito e non considerino il fatto che la vittoria di qualche mese fa sia stata un caso?

Lo considerano favorito perchè Farrar ha gli ultimi 50 mt più veloci del gruppo.

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Io vengo pagato per fare siti web, non per rischiare la vita mentre lavoro. Loro vengono pagati per correre, non per rischiare fratture o cadute da dirupi mentre vanno in bici.

Al mondo siamo tutti pagati per fare qualcosa e quella cosa facciamo, se le condizioni non ci stanno bene scioperiamo e manifestiamo (almeno chi ha ancora un po' di senso civico). Ai corridori non stavano bene le condizioni del circuito e così hanno fatto, poi si sono fermati pochi minuti per chiarire quello che stava succedendo ed hanno ripreso a correre. Mi sembra che abbiano agito più che correttamente.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ridicoli. Semplicemente ridicoli.
Gli andava bene farsi 160 km di scarico a 30 all'ora, oggi riposo.
E domani si tira per i 260 km...
Questa la verità.
Altro che sicurezza... gli ultimi 3 giri li hanno fatti a 50 all'ora.

PATETICI tutti quanti.

geronimo6

Novellino
15 Maggio 2007
42
0
Visita sito
L'unica cosa ridicola ed insopportabile è l'arroganza di Zomegnan

quotissimo, un discorso è spiegare le proprie ragioni un altro fare dell'ironia da bar su un solo corridore. Irrispettoso e la lingua lunga ce l'ha lui.
E a tutti quelli che criticano Lance perchè sarebbe il promotore di un tale gesto, credo sia il diritto di ogni corridore esporre le sue perplessità, se poi tutti lo seguono come un branco di pecore non è certo una sua colpa. Io credo invece sia stata una decisione maturata in tanti.
Facile prendersela con chi è sempre in prima linea, magari senza esattamente sapre come sono veramente le cose.
Per quanto mi riguarda la colpa di ieri la si da a tutti o a nessuno.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ridicoli. Semplicemente ridicoli.
Gli andava bene farsi 160 km di scarico a 30 all'ora, oggi riposo.
E domani si tira per i 260 km...
Questa la verità.
Altro che sicurezza... gli ultimi 3 giri li hanno fatti a 50 all'ora.

PATETICI tutti quanti.

Certamente tutti corridori erano d accordo di fare scarico vero? L'unico motivo perche i corridori sono d'accordo di neutralizzare una tappa é per la mancanza di sicurezza o doping, altrimenti ci sono troppi interessi diversi per trovare un accordo come l abbiamo visto ieri.