Block House dettagli della salita del Giro 2009

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
non mi trovate d'accordo, Diluca corre come se fosse (e forse lo e') il piu' fido dei gregari di Menchov....e forse Grazelli non ha neppure dimenticato che l'altro giorno e' stato proprio Diluca con il suo capitano (Menchov) ad andare a riprendere i due varesini in fuga!

Quindi, avanti cosi , bello il ciclismo.

quotone!
mo scendo e mi compro l'averna..anzi no se no poi domani nn pedalo..

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Tu se fai una salita con un amico non lo fai? Io se sto a ruota in cima faccio lo stesso lo sprint contro mio amico o contro chi mi accompagna e ha tirato piu di me...
Si ma tu non devi vincere una maglia verde, non hai uno sponsor che si incazza se non fai risultato.
Certo sarebbe stato bello se non avesse fatto la volata, un grande gesto, ma ci sta tutto scattare in faccia ad uno anche se ti ha tirato tutta la salita per prendere un secondo posto; siamo ad un giro d'italia, non ci sono solo i nostri prosciutti in palio

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Si é che bello sarebbe se un corridore vince il giro grazie ad uno sprint intermedio nella penultima tappa?????

beh quella tappa sarebbe emozionante.

Nel gioco degli scacchi ci sono 16 pezzi per ogni giocatore, e ci sono pezzi con poteri fantarmagorici come la regina, le torri, gli alfieri, eccetera.

Se gioca un campione con un dilettante glieli mangia tutti.

Se giocano due grandi maestri il più delle volte quello che vince lo fa perchè in tutta la partita gli è rimasto un pedone leggermente più avanti degli altri.
Eppure sono queste le partite più emozionanti.

I tour dove armstrong dava 10 minuti al secondo e doto 5 giorni erano già decisi non erano emozionanti!!!

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Si ma tu non devi vincere una maglia verde, non hai uno sponsor che si incazza se non fai risultato.
Certo sarebbe stato bello se non avesse fatto la volata, un grande gesto, ma ci sta tutto scattare in faccia ad uno anche se ti ha tirato tutta la salita per prendere un secondo posto; siamo ad un giro d'italia, non ci sono solo i nostri prosciutti in palio

Appunto, anche io penso che non é un problema fare lo sprint. Se ne aveva ancora il vekkio Garzelli allora mi va benissimo se batte DiLuca per il secondo posto, é nel DNA di ogni ciclista di fare la volata, e in quel momento di sicuro non ci pensi alla sportivitá o eleganza ecc.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Ma un po Menchov mi ricorda o il vekkio Indurain, anche se guardandolo come pedala certi sospetti mi vengono in testa...

Anche a me Menchov ricorda il vecchio Indurain , nel senso di quello attuale , non il giovane :mrgreen:
Forse non ve lo ricordate molto bene Indurain , Menchov non sarebbe stato nemmeno l'ultimo gregario che tira in salita ....si sarebbe staccato prima

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.643
146
Marche
Visita sito
Il punto, come dici il nostro amico, è "l'eleganza" non si tratta di avvantagiare un italiano, ma uno che ha tirato come un folle tutta la salita quanto tu sei stato a ruota. Se l'azione l'avesse fatta il russo (o a parti invertite Di Luca su Garzelli) avrei detto lo stesso: non è bello scattare in faccia a uno che ha tirato sempre mentre tu sei stato tutto il tempo a ruota. Poi gli interessi sono interessi, lo sport è lo sport e queste cose sono sempre successe (ma sono successi anche i gesti di cavalleria) però bello non è stato. Tutto qui

Non hai tutti i torti....

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.090
6
Provincia di Modena
Visita sito
Che vergogna i fischi alla Maglia Rosa e a Garzelli, meglio un ciclismo come anni fa con meno gente e piu sportiva che un pubblico come quello. Poi stavamo a dire dei Belgi alla Roubax, ma ho visto che anche in Italia non siamo di meglio. Anche all'arrivo a San Luca, che io ero presente, ho sentito dire cose poco carine verso Menchov. E poi Di Luca invece che sminuire l'accaduto sembra d'accordo con i suoi tifosi, mah non mi è mai stato simpatico e da oggi in avanti lo sara ancora di meno.

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
DiLuca corre coem se fosse il grgsario di Menchov... se lo lasciava da solo a chiudere su Pelizzotti (e Basso+Garzelli) l'altro giorno, avrebbe vinto 2 tappe (conveniva anche a lui, per gli abbuoni)...

krylz

Novellino
29 Maggio 2008
28
0
Visita sito
non ha tirato perchè era al gancio,
tuttavia quando è rientrato è riuscito a recuperare
le forze per la volata e l'ha fatta.

Tutto semplice e lineare.
E anche se fosse opportunismo, serve pure
quello.
Nella classifica finale c'è la posizione, non il coefficiente di opportunismo

era "quasi" al gancio, un briciolo di forze evidentemente l'ha risparmiato, l'ha fatta la volata o no?
poi la lealta e l'etica non si misurano in nessuna classifica è vero, fanno parte dei valori dell'uomo e basta, meglio vincere perchè sei più forte non perchè sei più furbo. se fai una volata e meglio vincere perchè sei superiore non perchè stringi un avversario sulle transenne. quindi se sei li che ti giochi qualcosa è più onesto dare qualche cambio che rimanere a ruota per poi sbucare all'ultimo

krylz

Novellino
29 Maggio 2008
28
0
Visita sito
tifo a parte, non è la prima volta che succede e ci sono stati casi al giro + famosi e + gravi, a me la tappa è piaciuta
e anche tutte le polemiche che abbiamo fatto dividendoci fanno parte del ciclismo

krylz

Novellino
29 Maggio 2008
28
0
Visita sito
comunque a me sto DiLUca piace, e secondo me sta facendo un grande giro (ha vinto tappe e maglia rosa), molto meglio dei vari campioni annunciati che poi non combinano niente, per non parlare delle edizioni passate

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
las fuga di giornata non lottava per la classifica, garzelli una maglia deve tenerla....

Garzelli avrà consolidato la sua posizione nella classifica Maglia Verde, con il gesto di oggi però si è fatto un bel nemico: tutta la LPR.
Nel ciclismo si fa presto a fare alleanze, ma si fa presto anche a trovare avversari che te la fanno pagare se fai loro uno sgarbo.
Sa lasciava il secondo posto a Di Luca, oltre al gesto cavalleresco, probabimente poteva ricevere favori in cambio nelle prox tappe: ora la vedo dura, considerando chi si trova di fronte.
Un alleato come Di Luca avrebbe senz'altro fatto comodo.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Sì ma poi anche quelli del processo che si permettono di chiedere a garzelli se era giusto fare la volata come dirgli che doveva lasciare il secondo posto a di luca, non so se sembra solo a me che tutti li nello staff facciano il tifo per sto corridore.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Garzelli avrà consolidato la sua posizione nella classifica Maglia Verde, con il gesto di oggi però si è fatto un bel nemico: tutta la LPR.
Nel ciclismo si fa presto a fare alleanze, ma si fa presto anche a trovare avversari che te la fanno pagare se fai loro uno sgarbo.
Sa lasciava il secondo posto a Di Luca, oltre al gesto cavalleresco, probabimente poteva ricevere favori in cambio nelle prox tappe: ora la vedo dura, considerando chi si trova di fronte.
Un alleato come Di Luca avrebbe senz'altro fatto comodo.
Ormai servono a poco gli alleati..... :wacko: