Block House dettagli della salita del Giro 2009

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
Garzelli non ha corso in modo sleale, dai!
Ha fatto giustamente la sua gara, tutto qua.
Per me non ha sbagliato, solo che non doveva passare Di Luca, o, almeno, io non lo avrei fatto.
E lo dico solo perchè sono un romantico e mi commuovo quando nello sport vedo un gesto di generosità o quando si riconosce all'avversario un merito maggiore.
Se Garzelli avesse rinunciato alla volata per il secondo posto, mi sarebbe piaciuto di più, ma non gli si può rimproverare assolutamente nulla.
In ogni caso io non lo avrei fischiato.

appunto x quello non doveva farlo secondo me...va bè cmq sn pareri personali. o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
appunto x quello non doveva farlo secondo me...va bè cmq sn pareri personali. o-o

Infatti Di Luca aveva tirato per tutta la salita, facendo il possibile per staccare Menchov.
A mio parere Garzelli doveva riconoscergli questo sforzo immane e lasciagli almeno il merito di conquisatre la seconda piazza.
Però non si può dire che abbia sbagliato a fare la volata: lui ha fatto la sua corsa.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.362
552
Visita sito
abbiamo fatto bene a fischiare garzelli...tutto il tempo a ruota e si permette pure di fare la volata finale...ma x favore, è questione di rispetto.
tu ti stai giocando una maglia verde che comunque non te la toglie nessuno, danilo si sta giocando un giro...***** fai la volata?!?! almeno avesse aiutato a tirare...

si, avete proprio fatto bene. avete mostrato il vostro vero lato. sono certo l'abruzzo non sia solo questo. vorrei leggere commenti di altri abruzzesi al riguardo.

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
il vostro comportamento di ieri, appunto, ha trasformato opinioni personali fischi, cori e insulti
è esattamente questo il problema

evidentemente era il parere di molti.
ribadisco, io ho fischiato ma non ho urlato nessun coro...
onore a garzelli e a bel giro che sta facendo, ma la volatina x il secondo posto poteva risparmiarsela.
almeno io se non fossi in grado di vincerlo sto benedetto giro, aiuterei un italiano a vincerlo, punto.

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
abbiamo fatto bene a fischiare garzelli...tutto il tempo a ruota e si permette pure di fare la volata finale...ma x favore, è questione di rispetto.
Avete fatto malissimo, ma proprio male male male!

Garzelli ha fatto la SUA gara, Di Luca e Menchov facevano la loro. Nessuno ha imposto a Di Luca di tirare e Garzelli all'inizio faceva fatica a stargli dietro, poi ha recuperato e ha, più che giustamente, voluto giocarsi le sue carte, battendo Di Luca.

Stare a ruota è previsto, è normale, è giusto, lo fanno tutti. Se Garzelli non avesse fatto la volata (pur avendone come abbiamo visto la forza) sarebbe stato antisportivo.

Poi se non avesse voluto fare la volata avrebbe DOVUTO lasciare il terzo posto a Menchov (la sportività include aiutare ance gli stranieri, o siamo "sportivi" solo con gli italiani?) e in questo caso Di Luca avrebbe guadagnato molto meno (Menhov avrebbe preso gli 8 secondi di abbuono)!!!

Garzelli ha invece fatto il suo dovere fino in fondo.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
evidentemente era il parere di molti.
ribadisco, io ho fischiato ma non ho urlato nessun coro...
onore a garzelli e a bel giro che sta facendo, ma la volatina x il secondo posto poteva risparmiarsela.
almeno io se non fossi in grado di vincerlo sto benedetto giro, aiuterei un italiano a vincerlo, punto.

Bene.....ora Garzelli è molto piu erudito su come comportarsi la prossima volta. Vi ringrazio da parte sua e di Menchov; i Vostri fischi hanno senz'altro educato entrambi ad un'ineccepibile condotta sportiva.......ma per favore:-x

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
senti bello, a me il calcio sta profondamente sul ***** e i cori stupidi li ho sempre odiati... penso sia ben diverso fare l'ultrà e fischiare x essere in disaccordo con un corridore che ha corso in modo sleale.

quando sono saliti sul palco menchov e pellizzotti io ho applaudito come giusto che sia.
comunque si è già capito dove si vuole arrivare...ok siamo terroni, non come gente educata del nord e magari ci facciamo prendere un pò dalla foga!o-o
contenti così?

Lascia stare, non vale la pena neanche di rispondere visto certi commenti, soprattutto sul modo di correre di Danilo, volevo vedere se stava a ruota in tutte le tappe che cosa succedeva, naturalmente veniva criticato anche per quello.Si stanno facendo in continuazione paragoni con il calcio a me sembra che ci siano utenti sullo stesso livello di un tifoso di calcio, viene giudicato il gesto tecnico di un corridore in base alla simpatia o antipatia e non a quello che fa' veramente.Vorrei vedere molti di questi fenomeni che criticano, come si sarebbero comportati in quelle situazioni.

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
tu ti stai giocando una maglia verde che comunque non te la toglie nessuno, danilo si sta giocando un giro...***** fai la volata?!?! almeno avesse aiutato a tirare...

Secondo me il giusto tifo che fate per il corridore di casa, vi porta ad avere una visione parziale, o di parte, e trascurarne una più equilibrata. Sono d'accordo che Garzelli poteva fare diversamente, ma non sta scritto da nessuna parte che è tenuto a farlo, e tantomeno che è disonorevole. Non è neppure una questione di rispetto.

E' la stessa situazione dell'anno scorso quando Riccò se la prese con Sella, anche se poi la livella li ha messi sullo stesso piano...

In fin dei conti, però, riflettendoci non è così scandaloso aver fischiato. Rivalità e quant'altro, fanno parte del gioco comunque.
E i ciclisti sono tutta gente vaccinata (...).

A me darebbe più fastidio un bon ton ipocrita, politically correct.
Vale per Garzelli, vale per i tifosi di Di Luca

L'importante è che non si venga alle mani.

o-o