20^ tappa: Napoli-Anagni.

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
42
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Oggi ho visto in TV la tappa. E' stata la prima di questo giro.

Sono molto triste che il giro finisca e sono pieno di rimpianti: lo zoo che ho visto oggi tra commentatori, telecronisti e intervistatrici ha fornito un cabaret al cui confronto Zelig diventa il Fantabosco.

Mi sono perso veramente qualcosa.
:cry:

Si! La tappa di ieri! Molto meglio del cabaret!

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
non sono d'accordo... in salita, anche se andavano spesso forte, non c'è così tanto vantaggio a stare in scia, dicono gli esperti... e poi anche a stare dietro uno che va forte bisogna essere altrettanto forti...

semplicemente menchov ha saputo gestire bene il vantaggio accumulato nella crono. e di luca secondo me ha fatto il possibile ma non c'è riuscito a lasciarlo indietro. tutto qua.

Si va bene essendo scarsissimo in salita me ne accorgo anch'io che devi andare su con le tue gambe....ma chiudere tutti gli attacchi al posto della maglia rosa.............adesso non fanno neanche più finta di non averne come una volta o altri stratagemmi divrtenti ma interessanti per far scoprire le carte agli altri....

Volevo solo sottolineare che probabilmente visto che veste la ciclamino...magari è daltonico e pensa di essere in rosa e corre da padrone della corsa......ma parlargli a questo non è possibile?? E' sordo??

RoyalOak

Novellino
23 Marzo 2009
83
27
Visita sito
Grande giro per la LPR, la maglia rosa non gliela tolgono più. Grande anche Di Luca, era dai tempi di Ullrich che un gregario è stato ad un passo dal portare via la maglia di leader al proprio capitano..

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Di Luca ha corso per difendere il secondo posto....PERDENTE!
Uno che arriva secondo dicendo che ha sempre puntato a vincere non può correre così!!
Praticamente era il miglior gregario di Mechov :eek: chiudeva lui i buchi o limitava i danni....doveva rischiare di arrivare 5°......se lasciava al russo-spagnolo ;nonzo% :asd: chiudere forse la classifica si compattava e lui lo avrebbe sempre infilato l'ultimo km...così per Menchov è stato tutto + facile! :ronf:
E' proprio stupido.....tesi confermata! Ed ora si da la colpa a Garzelli perchè gli è arrivato davanti sul blockhouse?!?!?!
TIFOSI RIDICOLI !!!!!

Sono d'accordo al 100% o-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
non sono d'accordo... in salita, anche se andavano spesso forte, non c'è così tanto vantaggio a stare in scia, dicono gli esperti... e poi anche a stare dietro uno che va forte bisogna essere altrettanto forti...

semplicemente menchov ha saputo gestire bene il vantaggio accumulato nella crono. e di luca secondo me ha fatto il possibile ma non c'è riuscito a lasciarlo indietro. tutto qua.
secondo me stare in scia ai 20 - 22 all'ora (come andavano su loro), anche se in salita , è molto più comodo

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Uno che arriva secondo dicendo che ha sempre puntato a vincere non può correre così!!
Praticamente era il miglior gregario di Mechov :eek: chiudeva lui i buchi o limitava i danni....doveva rischiare di arrivare 5°......se lasciava al russo-spagnolo ;nonzo% :asd: chiudere forse la classifica si compattava e lui lo avrebbe sempre infilato l'ultimo km...così per Menchov è stato tutto + facile! :ronf:
E' proprio stupido.....tesi confermata! Ed ora si da la colpa a Garzelli perchè gli è arrivato davanti sul blockhouse?!?!?!
TIFOSI RIDICOLI !!!!!
stupido no, tatticamente nullo sì.
chi corre per vincere, imho, deve rischiare anche di arrivare ultimo.
sastre docet, anche se è venuto a sgambare per il tour ed era imho al 70%, ha rischiato quando è stato il momento. Di luca ha tirato per riportarsi sotto.... ma stai a ruota di menchov!! se va su ad andatura turististica, prima o poi si dovrà scomodare a ridurre il gap.... il suo errore è stato sovrapporsi agli attacchi degli altri, purtroppo per lui, il Giro non si vince solo pedalando....e di gambe ne aveva

contax

Apprendista Velocista
TIFOSI RIDICOLI !!!!!

Concordo. E' proprio quello che penso io!!
o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Si va bene essendo scarsissimo in salita me ne accorgo anch'io che devi andare su con le tue gambe....ma chiudere tutti gli attacchi al posto della maglia rosa.............adesso non fanno neanche più finta di non averne come una volta o altri stratagemmi divrtenti ma interessanti per far scoprire le carte agli altri....

Volevo solo sottolineare che probabilmente visto che veste la ciclamino...magari è daltonico e pensa di essere in rosa e corre da padrone della corsa......ma parlargli a questo non è possibile?? E' sordo??

:asd: secondo me menchov non si poneva il problema di lasciar andare Pellizzotti o Sastre quando hanno attaccato, perché di luca partiva sempre prima di ogni altra mossa... e lui era tranquillo aveva comunque l'asso nella manica della crono di Roma da giocarsi e poteva amministrare...

Certo che se Di Luca in quei casi invece di correre lui a chiudere avesse aspettato la mossa del russo... probabilmente avremmo visto un'altra gara, ma credo che Menchov sarebbe stato comunque in rosa.

LEggo che molti sono rimasti delusi da Di Luca perché attaccava ma non otteneva niente, ma bisogna considerare che questo giro si avvia a chiudersi con una media record, sono sempre andati tutti al massimo in tutte le tappe (basta vedere ieri a che velocità salivano) e in queste situazioni c'è poco da fare tattica.

Da notare la VAM espressa ieri sul vesuvio: la Gazza riporta 1.726, e sull'alpe di Siusi 1.716 - certo lontani dal record di Sastre di 1.907 nella vuelta 2005, però è sempre una media di tutto rispetto... "Rispetto al passato vanno più piano" è l'incipit del boxino della gazza...

Domani comunque c'è sempre un insidioso pavè... se piove... vince sgarbozza :mrgreen:

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Come faccio ad avere una bella raccolta di DVD con tutti processi alla tappa di quest'anno?

Meglio di un cofanetto con tutti i film dei Monty Python.

Sono disposto a pagare tantissimo, altro che "le grandi salite".

:cry:

miglio

Novellino
8 Novembre 2007
64
1
www.fotomiglio.com
TIFOSI RIDICOLI !!!!!

era il miglior gregario di Mechov...
PAROLE PERFETTE x definire la tattica DiLucchiana-Lpr!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Certo che Menchov, quando tornato a casa gli chiederanno che cose belle avrà visto in Italia, dovrà rispondere "Il culo di Di Luca"!... :cù::mrgreen:

Bartoletti a Danilo: "tu e Manchov siete una straordinaria coppia di fatto!"

Ho notizie assolutamente certe che questa sera alle 19:00 Di Luca e Menchov saranno sposati dal sindaco Alemanno.
Menchov a domanda risponde: «Ho trovato l'amore della mia vita. Danilo ha il più bel culetto del gruppo e non posso aspettare il prossimo Giro per rivederlo. Siamo ancora indecisi se vivere a Pescara o a Pamplona, ma quando c'è l'amore non sarà un problema scegliere.»