secondo me invece di contestare i tempi di chi usa il gps ci sono quelli di chi ha dichiarato circonferenze ruota totalmente ubriache..
... domani con le stesse condizioni e correndo almeno ai 280watts medi quanto potrò fare? penso di poter fare 52-53 km/h di media.
... questo il risultato:
tempo 13'.57" (tempo ufficiale 14'.01") media 43.9km/h, potenza media impiegata 301 watts, max 448, HR 157 medi 162 max, cadenza 96rpm medi.
Questa l'ho letta stamattina e ti devo ringraziare perché mi ha messo di buon umore.
Questa l'ho letta stasera e ti devo ringraziare di avermi messo di buon umore.
PS per chi non capisse... tranquilli sono solo un suo vecchio amico![]()
secondo me invece di contestare i tempi di chi usa il gps ci sono quelli di chi ha dichiarato circonferenze ruota totalmente ubriache..
ma avevo il vento di spalle tutta strada
per fare i 49 con 217 w medi ci vuole la bora di Trieste alle spalle
Sono sullo scarso andante, lo sai, cmq se per così poco ti metti di buon umore vuol dire che hai un buon carattere, pensavo di incontrarti in Sardegna ma prob eri nell'altro albergo.
Cosa ti fa sorridere? la previsione errata, o altro?
Ho sbagliato le previsioni del tempo, sabato pomeriggio c'era un maestrale di spalle che si volava sul percorso, oggi era vento legg contrario, usando il PT riesco a prevedere le medie che farò, è normale.
Cmq al prossimo maestrale veramente forte vado sul percorso e vedo se riesco a fare oltre 50.
gio dove l'hai fatto il test?lungadige attiraglio??Oggi finalmente ci ho provato anche io, speravo un po' meglio però diciamo che la codizione ora non è delle migliori. Vento quasi assente, solo leggermente contro all'andata, ruote per tubolari a bassissimo profilo e con cerchio da 290g (la cosa peggiore in pratica:rosik:), rapporto praticamente sempre 53-15 all'andata e 53-16 al ritorno con l'ultimo km con il 14. Andata 7:14 e ritorno 7:02.
Ci riproverò![]()
Lo dici te in questo topic... almeno una dozzina di volte che con uno strumento di misurazione di potenza si riesce ad avere dati oggettivi senza dover considerare i fattori esterni. E allora perché provarsi con il vento nel sedere??? Solo per dire di superare i 50??? E allora???
Ero al Capo Caccia in Sardegna. Pero' abbiamo corso contro... non ci siamo visti?
Ma visto che a favore di vento la velocità sarà molto +alta, evidentemente risulterà maggiormente limitante il fattore aerodinamico visto che la resistenza all'aria aumenta al quadrato rispetto alla velocità.

Mi stupisco che non siano intervenuto i fisiciteorici che presidiano il thread
Quindi l'importanza del test a favore di vento sarà per una verifica aereodinamica della posizione
con il vento a favore è meglio ampliarla la superficie esposta, invece che ridurla.
Mai visto una regata ?
Massimo

Solo perchè sei stato molto più veloce e preciso te
con il vento a favore è meglio ampliarla la superficie esposta, invece che ridurla.
Mai visto una regata ?
Massimo