Prato-Abetone 12 luglio 2009

GRANNY

Pignone
7 Gennaio 2009
199
10
colline toscane
Visita sito
per come la vedo io gli autogestiti hanno fatto una randonneè, gli altri un'agonistica, son due tipi di gare diverse e dunque classifiche separate.
Quello che non capisco sono i rilevamenti dei tempi, ci deve essere qualcosa di sbagliato perchè il primo della 143km autogestita avrebbe una media di 44km/h, l'ex-pro Falzarano che ha vinto la 143km agonistica ha fatto i 30km/h ;nonzo%
idem per il medio, ci sono cose che non tornano.

Sì è vero, secondo me hanno fatto anche confusione tra le classifiche, gente che ha fatto il percorso insieme, della stessa squadra, si è trovata in classifiche diverse. Cmq per me è sbagliato fare questa distinzione

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
ho visto che nei 50 è arrivato francesco trasacco. Credo sia quello con cui ho pedalato varie volte fino a 8 anni fa.. è un disabile (amputazione della gamba) fenomenale, niente altro da dire che complimenti!! o-o

Ci ho fatto un bel pezzo di San Pellegrino insieme, ci siamo fatti una chiaccherata amichevole. E soprattutto mi ha segnalato la fontana al passo delle radici, dove mi sono fermato. L'ho "perso" quando mi sono fermato dopo chiozza a riempire le borracce a un'altra fontana.. o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Qui ci vuole un quotone. Si vive per assaporare cose del genere o-o
Ciao Nievole Sei Un Grande!!!! mi ha fatto un immenso piacere rivederti Ieri...lo so che mi dirai Troppo facile da spettatore...ma io la Prato Abetone l'ho cancellata dalle G.Fondo dal 1966...:mrgreen::mrgreen:o-o

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Ci ho fatto un bel pezzo di San Pellegrino insieme, ci siamo fatti una chiaccherata amichevole. E soprattutto mi ha segnalato la fontana al passo delle radici, dove mi sono fermato. L'ho "perso" quando mi sono fermato dopo chiozza a riempire le borracce a un'altra fontana.. o-o

mi aveva passato per il san pellegrino insieme a te!!
io l'ho ripreso a un paio di km dall'abetone...mi ha detto che non ne aveva quasi più!!gli ho fatto i complimenti!!o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Sì è vero, secondo me hanno fatto anche confusione tra le classifiche, gente che ha fatto il percorso insieme, della stessa squadra, si è trovata in classifiche diverse. Cmq per me è sbagliato fare questa distinzione

guarda, non voglio farne una polemica, semplicemente secondo me uno che parte per l'autogestito vuol farsi il percorso del suo passo, sfruttando un tracciato segnalato e coi ristori. Chi fa la gf partendo tutti insieme evidentemente ci tiene a fare la gara. Ne consegue che nel primo caso i corridori sono lasciati "liberi", mentre nel secondo caso (per quel che ne so io) esiste un direttore di corsa e giudici di gara che (più o meno) dovrebbero controllare i corridori e il regolare svolgimento della manifestazione.
Mi rendo conto che a volte penso male, ma se l'autogestito e l'agonistica avessero una classifica in comune sai quanti partirebbero con l'autogestito e farebbero il tempone (chissà in che modo) per un bel piazzamento? :mrgreen:

ciao o-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Mi pare di capire che abbiamo fatto quasi tutti gara parallela ed assieme, sullo strappo di Gavinana io ero 2 posizioni dietro a phanton quando gli si è rotta la catena, sulle piastre mi sono meso a tirare il gurppeto sugli ultimi 3 km per recueprare qui 5/6 davanti alcune decine di metri e poi nel fondovalle ci siamo ricompattati tutti x poi disperderci sulel ultime 2 salite.

La discesa dal san Pelelgrino era pericolosa farla forte .. troppo traffico contro per cui meglio non rischiare.

ciao
Pigo

Ciao Pigo, sinceramente non ricordo bene:mrgreen::wacko:, Phantom mi ha confermato che eravamo insieme. Alla prossimao-o

la parola GAME OVER almeno per l'estate per me è arrivata. non sono stanco caro nievole sono morto mi potrei staccare anche su una rampa di scale. troppe gf consecutive ( con quella di ieri è la quinta) ,il prossimo anno con il mio manager dovrò pianificare meglio il calendario. e si che ieri sullle piastre mi sembrava di stare bene, forse sono stati i km dalla lima fino a castelnuovo fatti in 10 tirando per cercare cosa non lo ancora capito. sul s.pellegrino ero vuoto non mi riusciva spingere e meno male il 29 mi ha salvato.
discesa e poi salgo all'abetone ad una velocità che anche un podista mi avrebbe dato la paga. arrivato trovo cacaito mormar e phanton freschi freschi , e già questa cosa mi doveva far preoccupare. infatti per arrivare a prato è stato un calvario mi faceva male di tutto . l'unica cosa positiva il nuovo record di km 226. ciao a settembre con fausto coppi ,dolomiti stars ,5terre , e spezia, sempre se mi ripiglio

Dai che sei una belva; se continui così il prossimo anno diventi "Scalatore dentro&fuori" e chi ti ferma più.
Vedrai che dal raduno esci bello in forma per il finale 2009:cassius:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Furbastro :mrgreen:
A settembre vengo a qualche vostra uscita, vi raccatto per la via e vi tiro un pò il collo, così imparate!
o-o
Quello che hai scritto la prendo come una Promessa!!! sarà un vero Piacere averti con noi...Marco e Filippo Ti rammentano sempre...sei tra i più simpatici del Forum...o-oo-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
pratoabetone012.th.jpg
IMG%5D
IMG%5D

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
controllata la classifica!208......88 posizioni guadagnate tra il San Pellegrino e l'arrivo!non sarà un super risultato da Palmares ma sono stracontento!e ora Giro delle Dolomiti!ma quanto è bello il San Pellegrino!ce ne vorrebbbero di più di salite così!
una piccola riflessione da parte mia:
in molti avete puntualizzato i ristori con bicchieri e non con bottiglietti!io sinceramente li ho appprezzati!chi vuole fermarsi si ferrma chi non vuole rischia!cmq molti di quelli di testa mi pare abbiano ammiraglie,gregari e scorte varie!e poi anche a livello ecologico il bicchiere lo si butta dopo max 50 mt!le bottigliette le trovi invece anche dopo km buttate a lato!e non è bello dato che ci definiamo sempre i veri amanti della natura!cmq voi in toscana siete aituati troppo bene!dovreste vedere alcuni ristori di quelle un pò più giù che roba!

dueruote

Pignone
14 Settembre 2008
151
0
50
monsummano terme (pt)
Visita sito
La Prato Abetone è stata la 1° granfondo a cui ho partecipato, nel "lontano" 2004, e in questi 5 anni non ho saltato un'edizione, mi è rimasta dentro e mi piace cosi com'è, anche con isoui difetti, a partire dai continui tira e molla da prato a pistoia e i ristori con i bicchierini. Ma per me è un'emozione unica scollinare sulle Piastre, tra la gente che ti applaude, come sulle salite mitiche del giro o del tour, o spuntare da sotto l'arco sull'arcigno pavè di gavinana, sui pedali, stringendo i denti...

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Per Pelo e andrea73: http://img196.imageshack.us/img196/56/pratoabetone012.jpg[url]http://img196.imageshack.us/img196/56/pratoabetone012.jpg[/URL]

Per cianbike: devi considerarla una promessa! Fammi sapere quando fate qualche giro verso ovest. Sul sito li mettete i percorsi?

grazie x l'aiuto!ancora non riesco a capire bene come allegare le immaggini!

per pelo:Quella sul tuo blog all'arrivo è spettacolare!!!

parli di quella grande all'arrivo della Pantani?

leggendo il post di dueruote sottolineo lo spettacolare passaggio dentro Gavinana veramente da Brividi!

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Per Pelo e andrea73: http://img196.imageshack.us/img196/56/pratoabetone012.jpg[url]http://img196.imageshack.us/img196/56/pratoabetone012.jpg[/URL]

Per cianbike: devi considerarla una promessa! Fammi sapere quando fate qualche giro verso ovest. Sul sito li mettete i percorsi?

Grazie !!!

grazie x l'aiuto!ancora non riesco a capire bene come allegare le immaggini!

per pelo:Quella sul tuo blog all'arrivo è spettacolare!!!

parli di quella grande all'arrivo della Pantani?

o.t. :Esatto, foto da incorniciare!
l'anno prossimo verrò anche io!