Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
e se vado al carlini...mica corro al pomeriggio....

come no?
è a malapena un riscaldamento (forse un poco spinto ma sempre riscaldamento)
per me:
una decina di km per il 200 lanciato, un paio di giri per il 200
un po' di rulli per scaldarsi prima dell'individuale e 8, 9 km di individuale a punti
per te
giri prima dell'inizio (10 km)
un po' di rulli prima dell'inseguimento
2 km di inseguimento
rulli prima dei 750
i 750
al pomeriggio invece di fare un riscaldamento da 10-15 km lo fai da 2 o 3
e gareggi o-oo-o
ovviamnete donna permettendo, perchè se è di quelle che chiudono un occhio solo per prendere la mira sono guai:wacko:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Com'è il percorso?? :))): :))): Se sabato non tornerò troppo tardi dalla gara di regionale della montagna a Pinerolo magari ci farò un pensierino anch'io!

Se si sale da Gignese la strada già di per sè è a pedaggio (da Alpino) con relativi sbarramenti e si snoda attraverso i boschi senza incontrare case, fino ovviamente all'"anello" in cima al Mottarone; si può facilmente chiudere al traffico. Salita più regolare che sull'altro versante, comunque con pendenze di riguardo (10-12%). Dubbi sullo stato del fondo stradale, brutto quando la feci nel 2005 (curioso il motivo: avevo dimenticato la carta di credito a Verbania e dopo il lavoro mi precipitai là a recuperarla e mi allenai in loco, scegliendo quella salita, che fatta da Stresa presenta ben 1200m di dislivello in 20km).

Riguardo alla chiusura al traffico penso che sicuramente sarà bloccato in discesa (senso contrario alla corsa) ma non so se sarà chiuso totalmente....sopratutto nel tratto dal bivio con la strada che sale dall'altro versante fino alla vetta (1,2 km).

Sulle condizioni del manto non saprei...l'ho fatto un anno fa e non era male, c'era qualche sconnessione, qualche crepa e qualche rattoppo ma niente di che....considerato anche che si fa in salita.

La salita: 11 km e mezzo, 780 mt dislivello, pendenza media del 6,7% e max del 13%.

Pronti via e c'è una rampa di 500 mt con pendenze al 12-13% che sgranerà il gruppo. Subito dopo, un tratto pianeggiante permetterà a chi ha perso qualche mt di rientrare. Un paio di rampe abbastanza durette portano al casello del pedaggio: lì inizia 1 km di discesa poi la strada torna a salire. La strada qui non è dura, si passa dalla Fonte Vitalizia, ancora un km facile e poi.... Si entra nella pineta ed iniziano 3 km e mezzo abbastanza regolari ma duri, con pendenze costantemente attorno al 10%. Al bivio con la strada che sale da Armeno mancano 1,2 km e c'è una rampa "balorda" di 500 mt completamente dritta al 11-12%...se arriva lì un gruppetto ed uno ha ancora birra secondo me è il tratto giusto per provare l'attacco decisivo....poi la strada spiana un po....un'ultimo strappetto ed è fatta.

cannibalespingi

Pignone
12 Marzo 2009
100
11
Desio
Visita sito
Un grandissimo Picco ed un.....immenso Petris.
Non credevo che Ciccarese potesse battere Magagnin....
Alessà....hai beccato 2 minuti in 15km??? :-x:-x

Capitano ti ho già risposto 2 volte ma sto PC non funzia!!
vabbè ti scrivo solo che ho margini di miglioramento, che voglio mettere su peso che sono troppo tirato e che con la bici da crono da quanto mi hai detto anche tu avrei rosicchiato 32 sec..circa..
ad ogni modo mi è piaciuto farla..ora bisogna lottare!:cassius:

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
perche com'è tornaco?o-o

caldo afoso, spesso vento, stradine strette, curve (mezze da fare in velocità ma alcune da fare da fermi e quindi tanti rilanci) e cigliegina sulla torta l'arrivo in paese con una bella S che termina col ciottolato/porfido/similpavé del rettilineo d'arrivo...aggiungiamoci che gli automobilisti in quei luoghi sono un po' indisciplinati (2005 arrivo del gruppo cjs della gara di maggio, un'auto stava facendo manovre di inversione in mezzo alla strada)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.827
16.729
Visita sito
Bici
Tecnotrat
perche com'è tornaco?o-o
Quando iniziai a correre in bici molti anni fa ( ero comunque già vecchio ) un amico mi disse:" se vuoi cominciare vai dove vuoi ma ricordati di non andare a Tornaco e Borgolavezzaro..... poco tempo dopo, il lunedì di Pasquetta decisi di andare a Borgolavezzaro ignorando il consiglio che mi aveva dato l' amico...... la mia gara finì dopo 4 km.....

Tornaco invece è un percorso che mi piace, non so perchè ma mi piace.... l' ultima volta che ci sono stato però è andata male per 2 motivi:
1- ero poco preparato
2- c' era un forte veterano del Forum davanti ( non lo sapevo) che faceva fuoco e fiamme..... io ero in fondo e facevo doppia fatica..... insomma, mi hanno mollato come una mexda di vacca.....

Ecco una foto del demonio, è un mio amico, vediamo chi indovina chi è :mrgreen:

Allegati

• 100_2215.jpg
    100_2215.jpg
    43,4 KB · Visite: 50

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
18/07/2009 Pinerolo
Cicloscalata Pinerolo - Crò

Partenza-Arrivo: Pinerolo - Crò
Lunghezza : 10.5 Km (tratto agonistico)

Ritrovo: ore 14.30 - presso Passion Bike 1 – Via Al
Colletto, 4 – Pinerolo (zona Parco Olimpico) Partenza :
ore 15.30 Percorso: Tratto turistico : V. Al Colletto – V.
Giovanni XXIII – V. Boselli – V. della Rimembranza –
V. della Cittadella – V. de Amicis – Viale F. Gabotto
– Viale Tosel Tratto Agonistico : Via San Pietro Val
Lemina - SP 167 – San Pietro Val Lemina Via Europa fino a
raggiungere la località Talucco q.765 (km.5, 6 da San
Pietro). La salita ha una pendenza media del 5-6% e non
presenta tratti particolarmente duri. Dal Talucco si sale al
colle del Cro q.1150 . La salita è breve (3, 2 km.), ma
supera un dislivello di quasi 400 m. con una pendenza media
superiore al 12% e tratti oltre il 20%

per info: [email protected] tel. 348-3693660

Stato