A tutti i condropatici

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
EHi, BUONE NUOVE!!!

Oggi.. dopo 5' di cyclette.. indovina chi ha citofonato???? L'achilleo destro!!! è tornato a trovarmi.... quello S*****.....

Oggi ha "scaldato".... porca paletta...

:ueh: bhe se per questo la fisio mi ha detto che avrei dovuto sentire un miglioramento allo scatto che mi fa il ginocchio dx... :ueh:

Ha riprovato a farmi fare squat con schiena al muro.... disastroso.. :ueh:
secondo lei un bell'intervento non me lo toglie nessuno :cry: spero si sbagli visto che non ha una grandissima esperienza (però è fresca da studi)

Vi dico sinceramente che fare sta vita è pesante, sveglia alle 4.45 lavoro fino alle 14 tempo di arrivare a casa faccio una doccia veloce e rientro a casa alle 18 dopo la fisio... Sto trovando veramente duro e speravo qualcosa di più da questo ciclo di fisio, mi sa che di questo passo ci vorranno altri 2 mesi... :cry

Fabiomad

Apprendista Passista
Dai Death. Concordo con te che è molto dura. deve essere veramente brutto, aspettare ogni giorno che la cosa migliori e invece no.

IN che senso un bell'intervento non te lo toglie nessuno? di Lateral Release o qualcosa di più cattivo ancora?

E lo Squat contro il muro a corpo libero o con sovraccarico?

Scusa, l'insisistenza, ma potresti dirci esattamente gli esercizi che fai (proprio elenco).

e per il taping hai chiesto? (se ti chiede cosa è.... fatti ridare indietro i soldi ehhe).

se vuoi ti mando una bella delle mie rotule storte...

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Dai Death. Concordo con te che è molto dura. deve essere veramente brutto, aspettare ogni giorno che la cosa migliori e invece no.

IN che senso un bell'intervento non te lo toglie nessuno? di Lateral Release o qualcosa di più cattivo ancora?

Scusa, l'insisistenza, ma potresti dirci esattamente gli esercizi che fai (proprio elenco).

e per il taping hai chiesto? (se ti chiede cosa è.... fatti ridare indietro i soldi ehhe).

se vuoi ti mando una bella delle mie rotule storte...

Avevo quasi finito di scrivere tutto e si è cancellato il msg per colpa dell'explorer :doh:

Per gli esercizi ti preparo qualcosa di fatto bene con calma, se no faccio macelli come prima :bua: :razz:

Lei non specifica perchè non è il suo campo, comunque già all'inizio che ha visto la situazione mi aveva detto che provavamo con la fisio ma se non andava secondo lei mi dovevo far operare...Oggi dopo aver fatto la comparsa un simatico tendine durante un esercizio mi ha ridetto questa cosa... "secondo me un bell'intervento non te lo leva nessuno :cry"
Il tendine faceva come fosse accavallato e si sbloccava di continuo, facendo un bello scatto :cry... in realtà avevo\ho questo problema già nel ginocchio sx, durante gli addominali fatti tirando su le gambe ho un tendine che mi fa questo gioco del ca**o e da un fastidio che non t'immagini, però per la gamba destra era la prima volta :doh:

Senza sovraccarico, per noi è già eccessivo il peso del nostro corpo infatti vedi i risultati :wacko:,se leggi ovunque infatti lo squat lo sconsigliano tutti per il nostro problema... Non so perchè lei tenti nel farmelo fare...

Per il taping mi ha detto che lei è capace ma il problema è il costo del materiale... è eccessivo, dice che si aggira ad una 50ina di euro, consiglia piuttosto la ginocchiera che costa meno (perchè la compri una volta sola), anche se con meno risultati e devi avere la fortuna che la taglia sia perfetta con le tue misure...

se vuoi ti mando una bella delle mie rotule storte.

;nonzo% cosa intendi che mi spedisci una delle tue rotule malandate come le mie? :lookaround:

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Per il taping mi ha detto che lei è capace ma il problema è il costo del materiale... è eccessivo, dice che si aggira ad una 50ina di euro, c

????

:angrymod:

http://www.sportmedicina.com/sindrome_femoro_rotulea.htm

.... il taping lo si fa con il cerotto bianco che costa 4 euro al rotolo (20 mt)...ne servono al max 10 cm x volta

altro che 50 euro...la spesa + importante e' la garza adesiva da mettere sulla pelle sotto al tape ma che non e' obbligatoria (9 euro al rotulo )

poi ....se per taping si intende il kinesio (quello blu , tanto di moda) allora stiamo parlando di 2 cose ben diverse

il taping rotuleo e' solo un procedimento meccanico e funzionale , niente di piu'....

i climber se lo mettono ai polsi.....i calciatori sulle caviglie

ok ???

Ultima modifica:

Fabiomad

Apprendista Passista
Ragazi se avete lo stomaco forte vi posto una cosetta.... FA ABBASTANZA SCHIFO QUINDI SIATE PREPARATI...

Guardate che hanno fatto a questa...

http://www.forumsalute.it/FOrum/topic.asp?TOPIC_ID=91403&whichpage=44[url]http://www.forumsalute.it/FOrum/topic.asp?TOPIC_ID=91403&whichpage=44[/URL]

eh, no... io non ho lo stomaco forte.... :espulso. e non lo apro sto link....

Sono rimasto traumatizzato alle superiori quando la profe di scienze ci fece vedere un intervento di Protesi della testa del femore..... non lo consiglio a nessuno.

Fabiomad

Apprendista Passista
Per il taping mi ha detto che lei è capace ma il problema è il costo del materiale... è eccessivo, dice che si aggira ad una 50ina di euro, c

????

:angrymod:

[url]http://www.sportmedicina.com/sindrome_femoro_rotulea.htm[/URL]

.... il taping lo si fa con il cerotto bianco che costa 4 euro al rotolo (20 mt)...ne servono al max 10 cm x volta

altro che 50 euro...la spesa + importante e' la garza adesiva da mettere sulla pelle sotto al tape ma che non e' obbligatoria (9 euro al rotulo )

poi ....se per taping si intende il kinesio (quello blu , tanto di moda) allora stiamo parlando di 2 cose ben diverse

il taping rotuleo e' solo un procedimento meccanico e funzionale , niente di piu'....

ok ???

PEr quanto ho capito io:

Taping Anelastico==>> QUello bianco "poco" costoso al rotolo, abbastanza reperibile ( è quello che usano anke i pallavolisti sulle mani), l'ho comprato ancora.

KInesio Tape==>> ha La stessa elasticità della pelle, ha un costo superiore al rotolo, dovrebbe durare qualche giorno. SI può usare in un sacco di modi. l'applicazione "dovrebbe" alleviare il dolore perchè alza lo strato cutaneo e permette un maggiore afflusso di sangue alla zona trattata (così mi pare di aver letto). Il problema è TROVARLO!!!! Ero fortemente intenzionato ad acquistalo, ma lo trovi solo su internet, e le spese di spedizione sono assurfde. Altrimenti c'è Ebay. Lì si trova, ma il prezzo è circa simile.

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Ci stiamo gìà rassegnando alla protesi ;nonzo%

Bhe se tutto fosse semplice come quella descrizione mi farei operare oggi stesso... 24 ore e già camminava, dopo 30gg sintomi passati :azz

ok ???

si lei parlava del kinesio... mi ha spiegato anche come si mette ma è comunque costoso... Appena riesco vedo se trovo questo "cerotto" così vedo come va...Ho già una vaga idea di come si mette visto che ho imparato a leggere la mia tac, ma magari cerco una guida per vedere come si applica... Vorrei riuscire almeno a guidare senza patire così tanto....

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Purtroppo il fatto di non poter guarire implica la tragica conseguenza di NON POTER PEDALARE :cry:...certo poi magari si potrà andare a passeggio con minor disagio , bisognerà accontentarsi :doh:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Purtroppo il fatto di non poter guarire implica la tragica conseguenza di NON POTER PEDALARE :cry:...certo poi magari si potrà andare a passeggio con minor disagio , bisognerà accontentarsi :doh:

Si purtroppo questo si è capito molto bene.... Il fatto di non potersi allenare già fa capire che bisognerà accontentarsi... Però sto trovando dura pure cercando di accontentarmi.... Servirebbe un dottore valido che ti segua... eppure non se ne trovano... Ci fossero più casi come quello di t@rmac forse sarebbe tutto più facile, invece gli ortopedici sono i primi a sconsigliarti quella cosa, bisogna affidarsi ad una fisioterapia a vita...

Non riesco ancora a rassegnarmi del fatto che pur prendendo la malattia da stadi iniziali non ci sia una cura definitiva....

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Problema n° 2
- E' anche degenerativa...lavorando male il ginocchio è INEVITABILMENTE destinato a peggiorare , + o - rapidamente :cry

Se non avessi caricato come un animale io potrei ancora pedalare... Secondo me non si degenera così tanto se si va in bici tranquilli senza pedalare come animali con marce dure...

Però come hai detto siamo destinati a degenerare... e l'unica cosa che può rallentare è un rinforzo del VMO a vita, cosa che lavorando non è proprio il massimo...

Tu come sei messo a cartilagine tanto consumata? E i dottori che ne pensano della buici?

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
3 prof diversi , nessuna RMN , solo esami " a vista " , risultato simile

BASTA BICI !!!

poi qualcuno " acido si , acidi no , lateral-rel. si , no ec,etc"...ma il risultato non cambia

Certo che pedalare cercando di evitare tutte le salite , andare il più piano possibile , fare uscite brevi ...a me sembra solo + stressante !!! dov'è il divertimento ???
Tanto vale lasciar perdere :bua:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
3 prof diversi , nessuna RMN , solo esami " a vista " , risultato simile

BASTA BICI !!!

poi qualcuno " acido si , acidi no , lateral-rel. si , no ec,etc"...ma il risultato non cambia

Certo che pedalare cercando di evitare tutte le salite , andare il più piano possibile , fare uscite brevi ...a me sembra solo + stressante !!! dov'è il divertimento ???
Tanto vale lasciar perdere :bua:

:asd2: hai perfettamente ragione... proprio questo mi frena nel comprare la bici nuova... Io in pianura pedalo alla grande, ma se non riuscirò mai più a fare salite che faccio... 1300€ per farmi la passeggiata assieme ai vecchietti la domenica?

Da quanto dici i tuoi medici sono stati ancora peggio dei miei...Ti hanno fatto tutti una vistita e nessuno ha voluto approfondire con una tac + rm? Secondo me senza non sanno fare niente, prova a fartela prescrivere da qualcuno.... E' una cosa anche per te per sapere come sei ridotto... Non ti fidare dei medici, non sanno neanche loro cosa dicono, si contraddicono l'un l'altro... le lastre parlano chiare...