ieri non avete sentito il botto?
dopo 9gg di uscite senza stop, con almeno 120km e sempre più di 1000 di disl., alimentandomi ad insalata e carbo solo da microfette di torta a colazione e qualche ma pochissime pezzettini di barretta sono uscito ieri e per la prima volta ho dovuto mettere il 36x25 per arrivare in cima alla mia salita di allenamento (colma di sormano da asso).
ragazzi che roba, sarà il caldo, sarà che oramai non ho più energie, ma ho girato la bici e sono caduto giù verso casa con le gambe vuote, la testa che mi girava, bocca secca a 25kmh in piano ..
oggi riposo forzato, da domani si riprende sperando nel fresco .. e iniziando (me lo son ripromesso) una alimentazione più cho oriented che tanto mangiar così poco per non andare una cippa non ha senso.
leggo che molti si stanno lasciando andare alle tentazioni dei cho ... mi sa che a furia di rimaner parchi di testa e di fisico stiamo scoppiando ..., ma che senso ha stare a stecca sempre per poi buttarsi su gelati e biscotti?
avere un regime alimentare costante e corretto non dovrebbe far venir voglia di strafogarsi di dolci, a me per esempio fa più gola un filetto di tonno alla piastra che una torta ... (solo che con il tonno le salite non si fanno!).
ps. io non sono assolutamente un guru della paleo e mi professo altamente ignorante
Quoto anche quello che dice Senna.
Tu Rubens probabilmente hai un bel fisico, che ti permette di allenarti veramente molto.
Pero' non bisogna cadere nell'esaltazione di vedere il peso scendere e pensare di andare avanti cosi' all'infinito.
E' successo anche a me quest'anno e ho capito che così vai per un po' e magari inizialmente godi proprio, ma NON DURI, ti cucini.
Può andare bene se vuoi un picco di forma in un certo periodo ma per gente come me/noi che vogliono una certa costanza per divertirsi,non funzia.
Se l'obiettivo è migliorarsi nelle gf o anche solo a livello personale, le basi sono allenarsi bene e recuperare bene.
E facendo così secondo me ci si allena peggio e si compromette anche il recupero.Quindi a che scopo?
Andro' a cozzare contro qualche teoria, ma a me non piace troppo stare a zero carbo durante il giorno per poi bermi un mezzo chilo di vitargo nel post.
Anchè perchè preferisco usare meno integratori possibili.
Io sicuramente non mi abbuffo di cho, pero' i pasti cerco sempre di bilanciarli, e cerco le fonti migliori possibili.
Non ho mai voglie particolari, forse un gelato una-due volte al mese.
Quando Rubens metterà la testa a posto diventerà un treno a vapore

Ot : dopo zona, paleo ecc ho trovato e ordinato un libro che mi sembrava interessante, "la dieta ormonale", è molto recente, aprile 2009, conoscete? è arrivato oggi, stasera lo comincio
(peso lunedì mattino 71,5 kg - contro i miei oscillanti 68/69), senza stare più di tanto attento questa settimana (mi sono lasciato andare a gelato, biscotti e cioccolata...
(suggerito dalla dieta Paleo)