si....è stato uno dei parametri su cui mi sono deciso ad andare all'avventura!sinceremenye a volte mi chiedo dove siano giustificati i 4000 o 5000 euro per bici top di gamma di alcune case!io per montare quella in foto(
ruote escluse)ho speso 800!:)euro......ci ho fatto già 1000 km in un 20 giorni....e sono decisamente stupito
sai come funziona e perchè quel telaio te lo vendono a così poco?
perchè le grosse case fanno ricerca, sviluppo e ingegnerizzazione e pagano anche alla fabbrica il prezzo dell'uso dei macchinari nuovi che dovessero essere necessari per fare un telaio non convenzionale, gli altri, quelli senza marca copiano o, più semplicemente, quelli sono telai non marcati venduti sottobanco.
cosa che per vincolo contrattuale il fabbricante non potrebbe fare ma poi in cina, a taiwan etc etc chi controlla??
nessuno. ed ecco lì che se togli ANCHE il prezzo di marchio e marketing (e scusate il gioco di parole) unito alla vendita diretta di chi se li fa spedire dall'oriente bypassando distributori e rappresentanti viene fuori il prezzo da te pagato.
Le case però ti garantiscono anche assistenza post vendita e sei più o meno tutelato (dipende dai marchi) in caso di problemi e difetti.
Si paga ANCHE il marchio, non SOLO il marchio

p.s. comunque se la manutenzione te la fai tu e se non avrai mai problemi (sei autorizzato a grattarti

) allora hai fatto davvero bene.
la bici è molto bella e particolare :)