ecco la fine del lavoro

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Beh ogni tanto si resta piacevolmente sorpresi!ho acquistato su e-bay un telaio in carbonio che già altri qui nel forum avevano cercato....e ragazzi l'ho trovato meglio del cr1 su cui pedalavo....con una piccola differenza...costa 1/4!!!!!!!a questo punto concordo con chi dice che spesso ci fanno strapagare adesivi e vernice di questo o di quell'altro marchio!!!!!:eek:le foto sono dei lavori in corso.....presto aggiornerò!

Complimenti
 

cunego76

Novellino
6 Luglio 2008
14
0
Visita sito
grazie a tutti!non pensavo fossero in molti a pensarla come me!io ho imparato a non guardare quello che ci danno a vedere i prof!loro le bici non le pagano!noi dobbiamo fare i conti a fine mese!!!!!!non ho tantissima esperienza nel campo del'assemblaggio ma cerco di tenermi aggiornato sulle novità dei materiali!!!!!per chi sarà alla ricerca di una nuova bici è un modo di imparare a vederla nascere piano piano si ha il gusto della conquista di ogni componente(a parte le notti in bianco per vincere le varie aste!!!!!)il solo consiglio che mi sento di dare è che piuttosto che un telaio in carbonio usato di marca(che non sai mai quante na abbia passate)è meglio un semplice anonimo.....
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Complimenti anche da parte mia, quoto ogni tuo intervento finora fatto.
Vivi il ciclismo esattamente come lo vedo io.
BUONE PEDALATE (se continui così rischi di romperti le gambe prima del telaio ;))
 

cunego76

Novellino
6 Luglio 2008
14
0
Visita sito
eheh merak!!!magari pedalo come tanti altri ma rimango un buon corridore...i campioni sono altri!!!!!!sul modo di intendere la bici credo che sia frutto di quella che è la situazione che hanno creato i grandi marchi....il marketing fa miracoli!le colorazioni pure ma chi pedala sa che alla fine i conti si fanno con le proprie gambe e con il proprio portafoglio!!!!io non ho lo stipendio da dirigente d'azienda e quindi mi sono arrangiato così
 

SIMOBOX

Novellino
13 Settembre 2007
20
0
Visita sito
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per l'ottima bici che hai realizzato spendendo il giusto, comunque per tutti gli amici che vogliono osare andate sull'Ebay di Taiwan http://twexport.ebay.com/ e mettete CARBON BIKE ce n'è da divertirsi........ Tanto il 90% delle bici che paghiamo fior di quattrini vengono tutte da là!!! L'unico problema potrebbe essere la dogana, ma anche se mettete il 20% per lo sdoganamento il prezzo rimane sempre allettante......
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
si....è stato uno dei parametri su cui mi sono deciso ad andare all'avventura!sinceremenye a volte mi chiedo dove siano giustificati i 4000 o 5000 euro per bici top di gamma di alcune case!io per montare quella in foto(ruote escluse)ho speso 800!:)euro......ci ho fatto già 1000 km in un 20 giorni....e sono decisamente stupito
sai come funziona e perchè quel telaio te lo vendono a così poco?
perchè le grosse case fanno ricerca, sviluppo e ingegnerizzazione e pagano anche alla fabbrica il prezzo dell'uso dei macchinari nuovi che dovessero essere necessari per fare un telaio non convenzionale, gli altri, quelli senza marca copiano o, più semplicemente, quelli sono telai non marcati venduti sottobanco.
cosa che per vincolo contrattuale il fabbricante non potrebbe fare ma poi in cina, a taiwan etc etc chi controlla??
nessuno. ed ecco lì che se togli ANCHE il prezzo di marchio e marketing (e scusate il gioco di parole) unito alla vendita diretta di chi se li fa spedire dall'oriente bypassando distributori e rappresentanti viene fuori il prezzo da te pagato.
Le case però ti garantiscono anche assistenza post vendita e sei più o meno tutelato (dipende dai marchi) in caso di problemi e difetti.
Si paga ANCHE il marchio, non SOLO il marchio ;);)
p.s. comunque se la manutenzione te la fai tu e se non avrai mai problemi (sei autorizzato a grattarti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) allora hai fatto davvero bene.
la bici è molto bella e particolare :)
 

cunego76

Novellino
6 Luglio 2008
14
0
Visita sito
ah tra l'altro se a qualcuno pùò interessare devo vendere un telaio scott cr1(con forcella naturalmente)misura xs nero e argento a 800 euro.L'ho usato poco e con la nuova bike non mi serve più.......
 

cunego76

Novellino
6 Luglio 2008
14
0
Visita sito
ehm....sono andato a vedere il sito della eusebi....non è che sembra.....è praticamente identico il telaio...mi sa che la bora la phazek antares e la mia sono figlie dello stesso telaista!questo mi conforta perchè la bora è un top di gamma!
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
ehm....sono andato a vedere il sito della eusebi....non è che sembra.....è praticamente identico il telaio...mi sa che la bora la phazek antares e la mia sono figlie dello stesso telaista!questo mi conforta perchè la bora è un top di gamma!

non volevo fare il saputone:mrgreen: cmq ti assicuro che è un gran telaio, poi l mia è carbonio a vista, la trama grossa del carbonio e la stessa, però con trasparente, posto una foto adesso
 

Allegati

  • 130671855_a2b46ec51c_b.jpg
    130671855_a2b46ec51c_b.jpg
    125,4 KB · Visite: 134
  • 130671875_8a29c28c7d_o.jpg
    130671875_8a29c28c7d_o.jpg
    121,7 KB · Visite: 173

cunego76

Novellino
6 Luglio 2008
14
0
Visita sito
io sono contentissimo del telaio...bella la tua bimba!anche io ho messo il nastro rosso della sram!solleverò un vespaio ma tra la scott cr1 che usavo prima e questa......preferisco questa!prossimo regalo un bel paio di bora!
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Poi se guardi sul sito della eusebi nelle offerte hanno telaio con pochi km in offerta a buon prezzo, per chi lo vuole dico questo!!!!!.
Gran bel mezzo!!!!!
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
io sono contentissimo del telaio...bella la tua bimba!anche io ho messo il nastro rosso della sram!solleverò un vespaio ma tra la scott cr1 che usavo prima e questa......preferisco questa!prossimo regalo un bel paio di bora!

haha, il modello che possiedo della cicli eusebi si chiama Bora!!!!o-o