ecco la fine del lavoro

sciarbo

Pedivella
22 Agosto 2008
300
48
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Beh ogni tanto si resta piacevolmente sorpresi!ho acquistato su e-bay un telaio in carbonio che già altri qui nel forum avevano cercato....e ragazzi l'ho trovato meglio del cr1 su cui pedalavo....con una piccola differenza...costa 1/4!!!!!!!a questo punto concordo con chi dice che spesso ci fanno strapagare adesivi e vernice di questo o di quell'altro marchio!!!!!:eek:le foto sono dei lavori in corso.....presto aggiornerò!

Ciao, lo faresti un elenco della componentistica che hai messo su quel telaio?? ti è venuta davvero una bella bici!!!!!
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
no io ho preso una prima ma ho dalla mia il fatto di aver sempre usato telai molto bassi come tubo sterzo....esteticamente avresti più fuori sella....conta che il reggisella va con un collarino a doppia vite...io però ho il ros01...

Ciao, molto bello il Ros01 :mrgreen:. Ma se prendo SOLO il telaio misura 1a o 2a ? ( adesso ho un vecchio master colnago 50*52,5 cc ) , sono obbligato anche a comprare la serie sterzo o cosa o posso dare il telaio cosi da montare al ciclista? Sono "ignorante in materia" e non saprei cosa prendere:cry:. Prenderei il telaio il gruppo e la sella + ruote, e i pz mancanti li farei prendere al ciclista che me la monta...;nonzo% o faccio una caxxata??

Grazie o-o
 

cunego76

Novellino
6 Luglio 2008
14
0
Visita sito
elenco dei componenti:
-telaio r0s 01
-attacco deda zero
-piega deda zero
-comandi sram force
-cambio sram force
-deragliatore sram force
-guarnitura ridley 4za in carbonio
-reggisella ritchey pro(in alluminio)
-sella aspide san marco
-serie sterzo cane creek
-nastro manubrio e copricomandi sram(rossi)
-portaborraccia elite
-ruote per ora ksyrium sl......prossimamente fulcrum racing speed
 

cunego76

Novellino
6 Luglio 2008
14
0
Visita sito
per papero:
-la serie sterzo del master non si adatta colnago monta i cuscinetti esterni
-ti consiglio di cercare tu i pezzi....il ciclista deve guadagnare per mangiare......e in questo caso la spesa gliela faresti tu!io posso darti una mano consigliandoti i pezzi da montare(magari se mi lasci la mail ti invio le offerte che trovo curiosando!)indicami però le misure precise di attacco e curva,per il gruppo con pazienza si possono trovare ottime occasioni soprattutto adesso in periodo di fiere!!!!!
commento finale:cavolo se aprivo un negozio di bici vivevo di sicuro più felice!!!!!e invece non ti vado ad aprire un centro di rigenerazione toner e cartucce per stampanti?mah!:cry:
 

RH.NEGATIVO

via col vento
9 Giugno 2009
43
0
Visita sito
Beh ogni tanto si resta piacevolmente sorpresi!ho acquistato su e-bay un telaio in carbonio che già altri qui nel forum avevano cercato....e ragazzi l'ho trovato meglio del cr1 su cui pedalavo....con una piccola differenza...costa 1/4!!!!!!!a questo punto concordo con chi dice che spesso ci fanno strapagare adesivi e vernice di questo o di quell'altro marchio!!!!!:eek:le foto sono dei lavori in corso.....presto aggiornerò!

1)Capo, non per farmi i caxxi tuoi, ma quanto sei alto??

2) perchè scrivi messaggi e messaggi e nella colonna del nick hai sempre scritto 1???
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
1)Capo, non per farmi i caxxi tuoi, ma quanto sei alto??

2) perchè scrivi messaggi e messaggi e nella colonna del nick hai sempre scritto 1???


Secondo me vuole rimanere un novellino solo per passione, in realtà avrà 10.000 messaggi!!!!!!:mrgreen::mrgreen:
Cmq anche a me quando scrivo il numero spesso non si alza, non so perchè!!!!
 

cunego76

Novellino
6 Luglio 2008
14
0
Visita sito
altezza 1,65!il numero dei mess non so neanche a cosa serva!!!!!!!e sinceramente non è un parametro per andare forte in bici ne di utilità comune!!!!!!
 
Ultima modifica:

maxt

Novellino
10 Giugno 2009
59
2
Visita sito
io sono 169 di altezza, mi consigli la seconda misura?
Mi piaceva di più la trama dell'altro telaio, ma effettivamente questo sembra + cattivo...
Che differenze ci sono tra la trama del tuo e quell'altro?
 

cunego76

Novellino
6 Luglio 2008
14
0
Visita sito
si direi che la seconda è più indicata...sulla tramatura non sono così preparato ti darei un dato inesatto....quello che però vedo dalle foto è che il telaio diverso dal mio ha una tramatura simile a quella dello scott cr1 che personalmente trovo più morbido rispetto al ros01....
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
per papero:
-la serie sterzo del master non si adatta colnago monta i cuscinetti esterni
-ti consiglio di cercare tu i pezzi....il ciclista deve guadagnare per mangiare......e in questo caso la spesa gliela faresti tu!io posso darti una mano consigliandoti i pezzi da montare(magari se mi lasci la mail ti invio le offerte che trovo curiosando!)indicami però le misure precise di attacco e curva,per il gruppo con pazienza si possono trovare ottime occasioni soprattutto adesso in periodo di fiere!!!!!
commento finale:cavolo se aprivo un negozio di bici vivevo di sicuro più felice!!!!!e invece non ti vado ad aprire un centro di rigenerazione toner e cartucce per stampanti?mah!:cry:

Ciao, grazie x le info :mrgreen: , se posso chiedere...ma la bici te la sei montata Te o l'hai fatto fare ad un mecca ;nonzo%...? Io non sarei in grado quindi per forza dovrei affidarmi ad un mecca :cry:.Se abitavi dalle Mie parti mi avrebbe fatto davvero piacere vedere la bici dal VIVO :mrgreen: . Adesso devo decidermi tra :

Colonago Arte .
Bianchi Carbon a 1600€ - Gruppo 105
Meriva 1250€- Gruppo 105
Oppure vedere se comprare un telaio come il Tuo e montare il RIVAL... non so perché, ma voglio cambiare .

Ciaooo-o
 

Emiliano

Novellino
25 Aprile 2009
46
2
46
Monselice
Visita sito
Ciao, però mi spieghi come puoi trovare telai marchiati (ad esempio io possiedo un Deda Ribelle) a costi ridicoli confrontati con il resto del mondo?
Intendo dire che un Ribelle con forcella viene circa 600€, lo scuro lo trovo normalmente con forcela a 900€! A me sembrano buoni prodotti che passano comunque una rete vendia italiana e con garanzia...
Secondo me un telaio in carbonio ha un costo si 200/300€ e poi quando sbarca automaicamente il prezzo è per 6 volte se va bene.


sai come funziona e perchè quel telaio te lo vendono a così poco?
perchè le grosse case fanno ricerca, sviluppo e ingegnerizzazione e pagano anche alla fabbrica il prezzo dell'uso dei macchinari nuovi che dovessero essere necessari per fare un telaio non convenzionale, gli altri, quelli senza marca copiano o, più semplicemente, quelli sono telai non marcati venduti sottobanco.
cosa che per vincolo contrattuale il fabbricante non potrebbe fare ma poi in cina, a taiwan etc etc chi controlla??
nessuno. ed ecco lì che se togli ANCHE il prezzo di marchio e marketing (e scusate il gioco di parole) unito alla vendita diretta di chi se li fa spedire dall'oriente bypassando distributori e rappresentanti viene fuori il prezzo da te pagato.
Le case però ti garantiscono anche assistenza post vendita e sei più o meno tutelato (dipende dai marchi) in caso di problemi e difetti.
Si paga ANCHE il marchio, non SOLO il marchio ;);)
p.s. comunque se la manutenzione te la fai tu e se non avrai mai problemi (sei autorizzato a grattarti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) allora hai fatto davvero bene.
la bici è molto bella e particolare :)