Nuovo progetto con telaio Made in HK......

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Il telaio lo fanno sia BB30 che BSA 68mm a scelta. La S.S. costa 15$.

Grande Crsistiano!!!!...sai tutto!!!!!
Allora ricapitolo le caratteristiche del mio telaio:

misura 510
modello MT-MC015
forcella MT-MO007
finitura 3k carbonio a vista con trasparente SENZA scritte sull'obliquo
movimento centrale BSA (passo inglese)
con serie sterzo

Comunque al momento di fare l'ordine ci si sente per verificare i dati completi.
Grazie Cristiano - Arrow, apresto

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Questo è il prezzo che si paga se si acquista singolarmente o in gruppo?

Prima mi pare si fosse parlato di 100 $...è il prezzo per l'acquisto in gruppo?o-o

RIPETO.
Non so chi ha tirato fuori i famosi 100$ e chi ha interpellato!!! il mio riferimento è Miracle (Peter) ed i prezzi indicati sono per ordini singoli. Sto aspettando i prezzi per gli ordini cumulativi.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Scherzo naturalmente. Il discorso è che anche facendo due conti 100$ non bastano neanche per i raggi. I cerchi, nipples, mozzi, sganci e pattini freno dove li mettiamo??????? :)

Ci mancherebbe, nessun problema!!
Io in questo periodo mi sto occupando dei braccialetti del forum, quindi capisco la tua situazione:mrgreen:
Se però invece di 335$ il prezzo scendesse 250$, la cosa si farebbe molto interessante.

Se ai 335$ aggiungessi dazi e spedizioni (da casa tua a casa mia), non arriveremmo molto lontani dai 300 euro, e allora la cosa, visto il parco ruote che ho attualmente, si farebbe meno interessanteo-o

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Questo è il prezzo che si paga se si acquista singolarmente o in gruppo?

Prima mi pare si fosse parlato di 100 $...è il prezzo per l'acquisto in gruppo?o-o

Il prezzo di 100 us lo aveva tirato fuori fraser79 a mò di esempio (messaggio numero 100) tratto da un sito che non ha citato e poi nen ne ha più accennato; non è il contatto di Cristiano (Arrow) che delle ruote prima del foglio excell non aveva fatto prezzi.
Ciao

Ultima modifica:

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ci mancherebbe, nessun problema!!
Io in questo periodo mi sto occupando dei braccialetti del forum, quindi capisco la tua situazione:mrgreen:
Se però invece di 335$ il prezzo scendesse 250$, la cosa si farebbe molto interessante.

Se ai 335$ aggiungessi dazi e spedizioni (da casa tua a casa mia), non arriveremmo molto lontani dai 300 euro, e allora la cosa, visto il parco ruote che ho attualmente, si farebbe meno interessanteo-o

Hai perfettamente ragione ma fino ad adesso la ruota in carbonkio più a buon mercato che ho trovato in giro sono le Matrix a poco meno di 600€, è comunque sempre meno della metà. Se poi ti metti a comprare i cerchi nudi come volevo fare io i costi lievitano da paura :impic: :impic: :impic:

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Il prezzo di 100 us lo aveva tirato fuori fraser79 a mò di esempio (messaggio numero 100) tratto da un sito che non ha citato e poi nen ne ha più accennato; non è il contatto di Cristiano (Arrow) che delle ruote prima del foglio excell non aveva fatto prezzi di ruote.
Ciao

Grazie del chiarimento o-o , in effetti mi sembrano un pò pochi 100$. Se fosse così ne compro un container.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Scusate l'ignoranza in materia, se io devo montare sul telaio un gruppo completo centaur che filetto devo avere?

Hai due possibilità:
1 se hai gia il gruppo Centaur UT puoi ordinare il BB30, acquisti le calotte che fa Campagnolo per questo movimento centrale usando i suoi cuscinetti. In questo caso ti prepari per il FUTURO.
2 in alternativa ti compri semplicemente il telaio con la scatola BSA e prendi le calotte Mov. c/le a passo inglese e stai a posto.

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
regà sono un pò ignorante a proposito...ma secondo voi se uno compra una di queste ruote successivamente potrebbe cambiare i mozzi con qualcosa di diverso...naturalmente con lo stesso numero di fori...che dite?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Grazie del chiarimento o-o , in effetti mi sembrano un pò pochi 100$. Se fosse così ne compro un container

Ciao Cristiano, di nuovo grazie..., come dicevo è stato fraser79 a tirare fuori il prezzo di 100$, di seguito incollo il suo messaggio dove ne parla e mi sembra di capire che queste ruote in carbonio a 100 dollari esistono davvero.....

esempio di ruote:
carbonio color nero x tubolare 50mm scritte bianche modello WH50T
20 raggi anteriore, 24 raggi posteriore
sgancio mozzo anteriore/rapido di Joytec: A291SB/QR227, posteriore/rapido Joytec: A292SB/QR227, ugello del raggio dello stander +external (nero),
685g anteriore, 920g posteriore
costo 100 dollari + spese spedizione....
è un esempio.... ordinabile anche singolarmente....​

Ultima modifica:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Hai perfettamente ragione ma fino ad adesso la ruota in carbonkio più a buon mercato che ho trovato in giro sono le Matrix a poco meno di 600€, è comunque sempre meno della metà. Se poi ti metti a comprare i cerchi nudi come volevo fare io i costi lievitano da paura :impic: :impic: :impic:

Certo, infatti io ho aggiunto "dato il parco ruote che ho attualmente"....insomma, sarebbero un di più, che prenderei solo se il prezzo fosse simile al costo di un paio di entry level in alluminio.

Altrimenti ho già cosmic premium, ksyrium e easton ec90 aero....diciamo che sono ben messo:mrgreen:o-o

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
regà sono un pò ignorante a proposito...ma secondo voi se uno compra una di queste ruote successivamente potrebbe cambiare i mozzi con qualcosa di diverso...naturalmente con lo stesso numero di fori...che dite?

Ti rispondo io.
In questo forum ci sono molte persone che discriminano senza nemmeno aver provato, ti parlo dei freni e prodotti FRM, accessori FSA, ed in questo caso American Classic, comunque non credo sia il tuo caso o-o . Sono anni che utilizzo questi mozzi mai avuto problemi, cuscinetti trovati a stock a prezzi al limite del ridicolo, gli anteriori 10PCS 8,50€. Un mio carissimo amico e collega di lavoro ha comprato il mio primo paio di ruote fatte con questi mozzi, cerchio a basso profilo Ambrosio e raggi DT 2mm pari. Lui pesa 58Kg quando è grasso. Siamo usciti in gruppo con un ragazzo che aveva appena sballato la sua nuova Pinarello con le Neutron nuove. Lui pesa 68Kg, imbarazzante, in discesa il mio amico se lo perdeva, SENZA PEDALARE. Io stesso mi sto costruendo dei mozzi simili. Sull'anteriore è stato rivisto lo spessore della flangia e il diametro mantenendo il diametro della foratura. Lo scopo è quello di fare ruote con tenzioni maggiori e quindi più reattive, sempre nei limiti di rottura del cerchio. Per il posteriore il discorso è mooolto diverso, entrano in gioco molti fattori come lunghezza raggi e campanatura etc etc . Tornando al discorso iniziale se vuoi puoi sostituirli, l'alternativa economica sono i Novatec 100€ e passi la paura. Non so quanto migliori però.
Ciao

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Ti rispondo io.
In questo forum ci sono molte persone che discriminano senza nemmeno aver provato, ti parlo dei freni e prodotti FRM, accessori FSA, ed in questo caso American Classic, comunque non credo sia il tuo caso o-o . Sono anni che utilizzo questi mozzi mai avuto problemi, cuscinetti trovati a stock a prezzi al limite del ridicolo, gli anteriori 10PCS 8,50€. Un mio carissimo amico e collega di lavoro ha comprato il mio primo paio di ruote fatte con questi mozzi, cerchio a basso profilo Ambrosio e raggi DT 2mm pari. Lui pesa 58Kg quando è grasso. Siamo usciti in gruppo con un ragazzo che aveva appena sballato la sua nuova Pinarello con le Neutron nuove. Lui pesa 68Kg, imbarazzante, in discesa il mio amico se lo perdeva, SENZA PEDALARE. Io stesso mi sto costruendo dei mozzi simili. Sull'anteriore è stato rivisto lo spessore della flangia e il diametro mantenendo il diametro della foratura. Lo scopo è quello di fare ruote con tenzioni maggiori e quindi più reattive, sempre nei limiti di rottura del cerchio. Per il posteriore il discorso è mooolto diverso, entrano in gioco molti fattori come lunghezza raggi e campanatura etc etc . Tornando al discorso iniziale se vuoi puoi sostituirli, l'alternativa economica sono i Novatec 100€ e passi la paura. Non so quanto migliori però.
Ciao

guarda io non faccio discriminazioni...era solamente una domanda...sai es. tra un anno un mozzo mi da qualche problema, però visto che con il cerchio mi trovo bene decido di cambiare direttamente i mozzi e passare ad altro magari migliore...un'altra cosa e se uno ci volesse mettere i power tap secondo voi in un secondo momento lo potrebbe fare? scusate se vi assilo ma sono curioso...