ho provato ieri sera con una volata con un mio amico, ed il contachilometri lo ho visto sui 58 km/h.. devo riprovare e devo anche guardare i dati scaricati sul pc...
ehm bèh... io sono molto meglio di Theo Bosho provato ieri sera con una volata con un mio amico, ed il contachilometri lo ho visto sui 58 km/h.. devo riprovare e devo anche guardare i dati scaricati sul pc...

Glielo tagliamo e lo diamo a chi ce l'ha + corto!!!Cosa fate a chi lo ha +lungo?

.

), credo sia arrivato a 145, però non ne sono sicuro, comunque riproverò e vi sapro dire con più precisione velocità e rpm.
Ho provato questa mattina un piccolo test sulla falsariga del 5+5 per non influenzare il risultato a causa del lieve vento e dell'impercettibile pendenza ovviamente solo soletto senza aiuti esterni.Occhio che qui si parla di frullate a 400-500W per pochi secondi e ti assicuro che anche se pochi hanno la strumentazione per misurarlo, ci riescono in tanti. Se riesci a tenere 250W per 20 minuti è molto probabile che tu riesca a fare un picco di 400W per 5 secondi (a spanne 6% in più ogni dimezzamento del tempo).
Un professionista velocista è in grado di erogare sui 5 secondi potenze oltre i 1700W e sui 20 secondi potenze sui 1200W, ma a patto di avere un rapporto/velocità che ti permette di erogarli quei Watt.
Massimo
Ho provato questa mattina un piccolo test sulla falsariga del 5+5 per non influenzare il risultato a causa del lieve vento e dell'impercettibile pendenza ovviamente solo soletto senza aiuti esterni.
Ho tenuto per 5"+5" (per consentire un "confronto" con il tuo esempio dei pro) la velocita di 57,7 Km/hr) +o- che potenza media ho espresso???
Immagino che il confronto risulti impietoso comunque per noi è un gioco e come tale tutto quello che viene deve essere accettato.
Sono andato a recuperare il dato della potenza espressa che è risultata 324W bici,posizione e peso sono rimasti invariati.Sai qual'è la potenza che hai espresso nella tua prova del 5+5 del 10-Giu ?
Serve per ricavare i tuoi coefficienti di attrito e quindi per valutare la potenza che hai espresso in questa prova (a patto che tu abbia usato la stessa bici e circa la stessa posizione).
Altrimenti a quelle velocità il conto non ha senso.
Massimo
Grazie Mircozorzo.... ma adesso ho studiato uno stratagemma per raggiungere velocita' folli (almeno sul computer) penso di attaccare 3 o 4 sensori alla ruota e .... poi vedi se non passo i 70....
Sono andato a recuperare il dato della potenza espressa che è risultata 324W bici,posizione e peso sono rimasti invariati.
Grazie x la collaborazione!!!
Grazie Massimo
La potenza che hai calcolato immagino sia discreta x un amatore ma risulta impietoso e disarmante il confronto con un buon velocista che ne sprigiona + del doppio !!!!!
Grazie Mircozorzo.... ma adesso ho studiato uno stratagemma per raggiungere velocita' folli (almeno sul computer) penso di attaccare 3 o 4 sensori alla ruota e .... poi vedi se non passo i 70....