Guarda io ti dico che tutti gli integratori sono di derivazione chimica, per cui la vitamina C la prendo naturale dalla frutta piuttosto che dagli integratori, in quanto ai sali se sai mangiare non hai bisogno assolutamente di prendere quelli in polvere che di naturale han ben poco, poi sui controlli ministeriali: lasciamo perdere altrimenti ci mettiamo a ridere

Assumere qualsiasi integrazione senza un controllo medico è la cosa più stupida che si possa fare, mi ci metto dentro perchè anche io l'ho fatto. Come fai a stabilire cosa ti serve e in che quantità??Leggo di chi prende amino acidi i gr ogni 10 chilogrammi e che dal fegato nemmeno ci passano, probabilmente è male informato perchè dal momento che vengono assimilati e vanno nel sangue dal fegato ci passano eccome, anzi, se leggi le contro indicazioni, gli aminoacidi non sono da somministrare a chi è in gravidanza e soffre di patologie renali

Il problema è che la maggior parte degli amatori assume così, per detto o suggerito da altri, senza manco farsi degli esami o test, tanto perchè gli dicono che con gli aminoacidi si recupera prima, allora mi viene da chiedere come sia possibile che dopo una prestazione intensa basta bersi una busta e nel giro di 30 minuti tutto sia passato, qualcosa non mi torna, il recupero deve essere naturale,e poi chi assume lo fa a fronte di sforzi bestiali e sotto controllo medico: io dico, evitate di prendere roba a caso solo se consigliata e controllata da un medico, diversamente alimentarsi bene è il modo per campare meglio e più a lungo, come ho già postato, non prendo un belin di niente da quasi tre mesi, manco una barretta, le mie performance sono rimaste invariate, questo è sufficiente(a me) per dire che io di quella roba ne posso fare a meno, e non credo di essere il fenomeno di turno, anzi, semplicemente ci convinciamo che assumendo certe integrazioni si vada meglio, come chi prende creatina, carnitina, caffeina, maltodestrine, carboidrati,tutto così senza un controllo in maniera autodidatta...fai così per un decenno, poi ne riparliamo...speriamo

Fabio