Ti dirò che mi giravano le balle perchè eravamo "in stagione" andata poi a puttemberg e cercavo il compromesso difficile di cui ho scritto sopra.
Ora che sono tranquillo e mi diverto, aspetto e mi adatto.
Infatti oggi, dopo 2 ore, rabboccando un minimo, ma sempre con la sensazione di essere piuttosto vuoto nelle gambe alla fine ho fatto le progressioni e gli scatti senza problema alcuno e il cuore è arrivato tranquillamente oltre i 180, tenendo i 40 con la cx con le gommazze, sensazione di gamba bella piena; tipo tiro ai bassi (fat-power)sono arrivato a casa tranquillamente tranquillo :-)

Come dice Folin, sarebbe stato meglio aspettare ma.. sono in ballo, balliamo.
![]()
L'imprtante è controllare il peso ed aumentare l'apporto calorico con i grassi se il peso scende (esclusi magari i primi giorni in cui il peso scende di sicuro perchè elimini glicogeno e liquidi, ma ormai dovresti aver oltrepassato questa fase..).Grazie ragazzi per i contributi, esattamente ciò che mi serviva.
In effetti tra tre settimane ho la gara della stagione: una salita di 15' da fare a tutta in cui devo confermare il titolo dello scorso anno di "The King of Cavazzone"
Come dice Folin, sarebbe stato meglio aspettare ma.. sono in ballo, balliamo.
![]()
Visto che non devi dimagrire, leggi perdere adipe, la panza; stai basso di cho e alto di grassi (e proteine nel "fabbisogno") durante la giornata, poi quando parti in bici stai alto di cho durante e subito immediatamente dopo.
Ps: non escludo completamente di essere a PD lunedì, in caso ti chiamo
e sarò ovviamente allo stand dei Scavezzati.
..cuore morto...
..fatica generale esagerata.....
...impossibilità a fare i cambi di ritmo....gamba che sembrava di poter spingere ma non riuscivo a tenere le pedalate...
.....sono rientrato a casa completamente spossato.
..aiuto....problema:
1° uscita, martedi della scorsa settimana km. 70 percorso vallonato...... eccellente sensazione di gamba, spinta progressiva e regolare....sembravo in perfetta forma nonostante gli oltre due mesi di fermo...unico neo il cuore che tendeva a salire troppo di giri se andavo nei cambi di ritmo.
giorni successivi, alimentazione invariata
2° uscita, venerdi della scorsa settimana km. 70 stesso percorso.....buona sensazione di gamba(appena meno resistenza)....unico neo ancora il cuore e comparsa di leggero affaticamento generale.
giorni successivi, alimentazione invariata
3° uscita, domenica km. 85 stesso percorso + piccola variante vallonata.....buona sensazione di gamba (ancora buona in fase di spinta regolare....difficoltà a fare cambi di ritmo).....cuore fermo (non andava oltre la soglia aerobica)....fastidiosa sensazione di affaticamento generale.
giorni successivi da lunedi a giovedi, alimentazione invariata ...... persistenza di affaticamento generale e con sensazione di gamba stanca/mancato recupero.
venerdi aggiunta di cho(2 pesche + 1 banana) pensando a una difficoltà di recupero per carenza di carbo.
questa mattina ore 7.30 colazione con aggiunta di 2 fette di pane tostato con burro e marmellata....+ 1/2 supradin.
4° uscita, ore 9.30...km 70 stesso percorso ......cuore morto...
..fatica generale esagerata.....
...impossibilità a fare i cambi di ritmo....gamba che sembrava di poter spingere ma non riuscivo a tenere le pedalate...
.....sono rientrato a casa completamente spossato.
cosa mi succede ???
.![]()
Allora se scegli la strada più difficile, fai così, mi permetto di consigliarti.
Visto che non devi dimagrire, leggi perdere adipe, la panza; stai basso di cho e alto di grassi (e proteine nel "fabbisogno") durante la giornata, poi quando parti in bici stai alto di cho durante e subito immediatamente dopo.
Prima della fatidica "King of "S"-Cavezzone" fai una bella ricarica con i cho che ti piacciono di più.
Che il signore ce la mandi buona, hey tu non si bestemmia nel mio locale, siamo in missione per conto diDio...
![]()
L'errore da non fare, credo, in una fase di adattamento è sfiancarsi sia di intensità che di volume.
L'errore da non fare, credo, in una fase di adattamento è sfiancarsi sia di intensità che di volume.
Yes, sono quasi 3 mesi.Tu hai cambiato registro da poco, vero? Da quanto?
solo da frutta e vegetali e comunque in quantità modeste ...doppia porzione di contorno (fagiolini o zucchine) e frutta (melone o pesche)Dopo gli allenamenti fai le ricariche di carbo?
Per me ti sei cotto, hai tirato cambiando registro alimentare, ti sei intossicato e ti toccherà riposare.

L'imprtante è controllare il peso ed aumentare l'apporto calorico con i grassi se il peso scende (esclusi magari i primi giorni in cui il peso scende di sicuro perchè elimini glicogeno e liquidi, ma ormai dovresti aver oltrepassato questa fase..)
ma comunque era prevedibile. La netta sensazione è quella di asciugamento... speriamo non diventi prosciugamento.vi mando questo link ad un articolo che secondo me è molto interessante e non mi ricordo di averlo letto postato qui.
risponde ad alcuni nostri dilemmi su:
- perchè verso sera rendiamo di più
- perchè assumere cho a colazione
- perchè pro da caseina la sera
- perchè no carbo la sera
- produzione di cortisolo
[url]http://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/ormoni/cronobiologia.html[/URL]
Oppure la cena deve prevedere alimenti differenti? Oppure non si cena?.