Seconda fondo coop citta'di cervia

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Eccomi...sabato mattina ho provato il percorso...devo fare i complimenti agli organizzatori perchè hanno tirato fuori un percorso veramente originale...con delle stradine che non avevo mai fatto...veramente ben fattoo-o

@Simo....dal volantino vedo che i controlli saranno fatti al primo passaggio di Roncofreddo..a S.Giovanni in Galilea..sul M.Farneto...e al secondo passaggio su Roncofreddo...

mi raccomando di dire agli organizzatori di tenere molta attenzione sopratutto dal Monte Farneto a Roncofreddo è una zona dove di tagli se ne possono fare quanti se ne vogliono...:angrymod:

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Descrizione del percorso:

Salita 1 di Montalbano 3,2km p.m.4,3% max 10%

Non è neanche da considerare una salita...si farà in gruppone e con il padellone in canna...sono praticamente gli ultimi 3km di discesa della Novecolli...si andrà sù a non meno dei 30orari...

Salita 2 Roncofreddo 4,5km p.m.5% max 13%

E' la prima salita che farà un po di selezione...niente di che come salita..ma essendo ancora tutti in gruppo la si farà veramente forte....la salita vera sarà 3km..poi leggero falsopiano in salita verso roncofreddo e ultimi 200metri con strappone di 50metri x salire al paese

Salita 3 Borghi 2,6km p.m.6,5% max 13%

salita divisa in 3 tronconi...da 5/600metri cisscuno dove strappa sopra al 10%...e poi molla x 200/300metri dove si recupera un po lo sforzo...

Salita 4 San Giovanni in Galilea 3km p.m.8,5 max 18%

a Masrola appena si svolta a dx direte..questi sono pazzi a mandarci sù di qui...in effetti i primi 300/400mt sono una rampa del garage...ma poi tranquilli che cala e và sù regolare...

Salita 5 Monte Farneto 3,5km p.m.7% max 14%

divisa in due tronconi anche questa salita...i primi 2km sale bella regolare...poi ci sono 7/800metri che la strada cala e poi l'ultimo km bello tosto con due bei strapponi sopra al 10%

Salita 6 Monteleone 3,3km p.m.5% max 16%

salita molto bella..tutta a tornantini..ha qualche strappone duro..sopratutto se si prendono i tornanti stretti...

Salita 7 Montiano 1,1km p.m.6% max 18%

i primi 5/600metri và sù normale..poi un bel strappone di 4/500metri in mezzo alle case...

Salita 8 Roncofreddo 2,8km p.m.6% max 12%

bella salita anche questa che presenta 2/3 strapponi...

Salita 9 Montalbano 1,8km p.m.4% max 10%

si risale praticamente dalla prima discesina fatta alla prima salita al mattino... strappa un po sull'ultimo tornante...ma niente di particolare..il + è fatto...

Poi da lì mancano 25/27km all'arrivo a Cervia...e c'è da sperare che il vento non sia contrario altrimenti :wacko::wacko:

E' una gara che non dà molto respiro...e neanche molto da pensare...c'è sempre da tenere le ruote negli strapponi in ogni salita perchè non sarà una gara che farà molti distacchi..perciò bisogna tenere sempre duro oltre il limite ;)

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Eccomi...sabato mattina ho provato il percorso...devo fare i complimenti agli organizzatori perchè hanno tirato fuori un percorso veramente originale...con delle stradine che non avevo mai fatto...veramente ben fattoo-o

@Simo....dal volantino vedo che i controlli saranno fatti al primo passaggio di Roncofreddo..a S.Giovanni in Galilea..sul M.Farneto...e al secondo passaggio su Roncofreddo...

mi raccomando di dire agli organizzatori di tenere molta attenzione sopratutto dal Monte Farneto a Roncofreddo è una zona dove di tagli se ne possono fare quanti se ne vogliono...:angrymod:

dettagliatissimo reportage Manuel!sarà gradito a moltio-o
riferirò sicuramente domani dei controlli!!!;)
x la partenza NON Sarà più in piazza come l'anno scorso, bensi in via pineta formica mi pare si chiami, vicino alla zona artigianale di cervia, a un passo dalla statale. preparo una mappa e la posto subito