Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cioccolata fondente vero? In che % di cacao?

Mi sembra tutto ok e condivisibile, l'unica cosa che non capisco cosa ci fanno tutte quelle whey (suppongo roba sintetica e industriale) con un regime nutrizionale ricco di proteine e di tutti i nutrienti fondamentali...
Sarà la mia avversione all'integrazione ma secondo me gli integratori servono solo a chi mangia "male".
Non certo a te. o-o

Devo essere sincero? Cioccolata fondente "scadente", metto un po' di "gocce" Perugina.
Le whey le uso per quadrare il cerchio.
Per carità la mattina potrei mangiarmi le uova intere e potrei fare a meno delle whey, usando cibo vero, però...

Ora porto fuori il cane e magari mi mangio un gelato...
Ieri comunque, al cinema, sotto gli occhi inorriditi di Giovagiov mi sono mangiato le liquirizie ripiene e i coccodrilli!!
E va beh, ogni tanto si sgarra...

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Domani vado a fare il Trail dei Gessi e ho mangiato così:

Solita colazione,
vit C
regobasic, miele, aceto, limone
whey
1 kiwi
tuorli a nastro, cocco, miele, mandorle, cioccolata, whey
caffè

pranzo
2 h di vitello appena scottato al burro (ghi)
1/2 avocado, pesca, cocco, limone

cena
3 h di sottospalla appena scottato al burro (ghi)
una coppa di frutti di bosco, mezzo cucchiaino di fruttosio, mezzo lime spremuto dentro.

Tra le whey e il resto siamo sui 120/130 g di pro.

1,5 lt h20 nella giornata.

(due volte carne perchè sono da solo e sono stato tutto il pomeriggio in garage dietro alla cx)
Sazio, leggero e pronto.

tutto buono.........però alla fine non te ga magna un casso.....quante kcal sono in tutto a occhio?

oggi dopo aver fatto il percorso della gf prosecco con amos e parte della sua tribù (tutti scarsi):wacko::wacko:.....mi sono reintegrato con patate lesse e chardonney.......domani mattina vado di uova e parto per andare a sfascirmi im mtb sul cansiglio

x folin domanda: i saturi li pigli principalmenente da pezzi di carne grassa e pesce grasso? giusto or what else......

I saturi da: tagli di carne grassa, e sai dove li trovo i più grassi e buoni (purtroppo) alla Coop!! Le macellerie sono asettiche! tutti perfettini senza un filo di grasso, entro, guardo ed esco.
Fegato, cocco (mejo de tuto), avocado, burro ghi, tuorli.
Il pesce lo mangio magro, per gusto, a me l'azzurro piace poco; però ogni tanto mi scofano una pepata di cozze o na saltada de cape.
Poi se fai spuntini con il cocco, vai di viola; ma ci vuole passione per masticarlo :-)

Se vengo su in MTB, ad Ottobre, ti fischio, che giro fai al Cansiglio?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Devo essere sincero? Cioccolata fondente "scadente", metto un po' di "gocce" Perugina.
Le whey le uso per quadrare il cerchio.
Per carità la mattina potrei mangiarmi le uova intere e potrei fare a meno delle whey, usando cibo vero, però...
Appunto perché butti via gli albumi? Innanzitutto perché le whey costano... E poi se mangi i tuorli vuol dire che c'è anche il bianco (mi fa sorridere pensare che fino a poco tempo fa su questo forum - in tempi di zona pura - si consigliava di mangiare il bianco e buttar via il tuorlo, ora che PeruginiBilli e Faboulos hanno riabilitato i grassi saturi si fa il contrario... ma mangiare sempre tutto di tutto no? :mrgreen:)

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
I saturi da: tagli di carne grassa, e sai dove li trovo i più grassi e buoni (purtroppo) alla Coop!! Le macellerie sono asettiche! tutti perfettini senza un filo di grasso, entro, guardo ed esco.
Fegato, cocco (mejo de tuto), avocado, burro ghi, tuorli.
Il pesce lo mangio magro, per gusto, a me l'azzurro piace poco; però ogni tanto mi scofano una pepata di cozze o na saltada de cape.
Poi se fai spuntini con il cocco, vai di viola; ma ci vuole passione per masticarlo :-)

Se vengo su in MTB, ad Ottobre, ti fischio, che giro fai al Cansiglio?

si fischia spero di essere libero.....anche durante la settimana.....domani volevo fare il giro che parte dalla crosetta dopo poco giri dx ti fai tutto il bosco per uscire a pian di rosada poi scendi a campon attraversi la strada e vai verso la foresta del taffarel.....sbucchi sulla strada che sale al pizzoc

altrimmenti molto bello per il panorama è una volta arrivati a pian di rosada vai dx verso sant'anna e poi sali al col d'indes da lì ti inoltri verso la strada delle malghe con panorama super su tutto l'alpago tra l'altro sulla strada c'è un'eccellente agriturismo (aperto mi sembra ven-sab-dom) dove si mangia dell'eccellente carne:mrgreen:...........

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Appunto perché butti via gli albumi? Innanzitutto perché le whey costano... E poi se mangi i tuorli vuol dire che c'è anche il bianco (mi fa sorridere pensare che fino a poco tempo fa su questo forum - in tempi di zona pura - si consigliava di mangiare il bianco e buttar via il tuorlo, ora che PeruginiBilli e Faboulos hanno riabilitato i grassi saturi si fa il contrario... ma mangiare sempre tutto di tutto no? :mrgreen:)

le uova le mangio intere ............non so cosa comporti in termini alimentari ma non mi va di buttare l'albumme o accantonarlo per usi successivi

Si, sull'albume devo darvi ragione, a tutti e tre.

Per il discorso in parentesi, mai buttato un tuorlo, anche in tempi non sospetti :mrgreen:

Mangiare tutto di tutto, forse.

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
898
1
ciociaro
Visita sito
Meno riposi più ti cucini, c'è poco da star dietro al peso.

...ma ho appena ripreso a pedalare --- quanto dovrei ancora riposare.....e il peso non è il mio pallino, anche se ho notato che in questi tre e + mesi ho perso una taglia nell'abbigliamento (e quasi tutto da adipe localizzato nella fascia addominale) pur avendo lo stesso identico peso.
Grazie..o-o
E' stata la lezione più grande di quest'estate.
Quando ad agosto ho preso a volare e mi sono accorto che pesavo 2-3kg in più di quello che reputavo il mio peso forma mi son detto:"amico mio non hai capito un *****" :wacko:

... io non vado una cippa e di peso ne ho da vendere.....ma per ora non me ne curo.... o-o

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Sono oltre la seconda settimana dal passaggio da una colazione high-carb :mrgreen: ad una low carb, accompagnato da diminuzione drastica del pane e aumento di proteine e grassi.

Il bilancio è straordinariamente positivo: sto meglio in generale e ho completamente riassorbito le sensazioni di spegnimento che avevo provato i primi giorni in bici. Anche le performance negli sforzi prolungati ad alta intensità sono risalite. In verità vado più forte, ma non sono sicuro che i miglioramenti siano legati (in tutto o in parte) al cambio dell'alimentazione.

Il peso: dopo un calo verticale nella prima settimana (-2kg), ho ripreso un chilo, stabilizzandomi. Quindi un saldo di -1kg che non sento per nulla in termini di possibile mancanza di forza. Anzi.

L'unico correttivo/accortezza che sto adottando è nel non lesinare cho nei pasti dopo lo sport. In particolare, non limito la pasta (rispetto alle mie abitudini precedenti) in fase di ricarica.

So far, so good...

:mrgreen:

Sono oltre la seconda settimana dal passaggio da una colazione high-carb :mrgreen: ad una low carb, accompagnato da diminuzione drastica del pane e aumento di proteine e grassi.

Il bilancio è straordinariamente positivo: sto meglio in generale e ho completamente riassorbito le sensazioni di spegnimento che avevo provato i primi giorni in bici. Anche le performance negli sforzi prolungati ad alta intensità sono risalite. In verità vado più forte, ma non sono sicuro che i miglioramenti siano legati (in tutto o in parte) al cambio dell'alimentazione.

Il peso: dopo un calo verticale nella prima settimana (-2kg), ho ripreso un chilo, stabilizzandomi. Quindi un saldo di -1kg che non sento per nulla in termini di possibile mancanza di forza. Anzi.

L'unico correttivo/accortezza che sto adottando è nel non lesinare cho nei pasti dopo lo sport. In particolare, non limito la pasta (rispetto alle mie abitudini precedenti) in fase di ricarica.

So far, so good...

Direi ok.
Abbassando i cho PRIMA di allenarti la glicemia è più stabile, E STAI MEGLIO.
Ricaricando per bene dopo gli allenamenti mantieni le scorte di glicogeno, E VAI LO STESSO AD ALTA INTENSITA'.
Hai perso 2 kg di "ristagno" e magari anche di glicogeno, SENSAZIONI DI SPEGNIMENTO; + 1 kg, VAI.

Semplice, ma difficile :-)

So far, so good...

Puoi "tranquillamente" SPOSTARE i cho nel DURANTE e DOPO, poi solo pro e grassi.
Così puoi NON abbinare i saturi con i cho, traendo i vantaggi dei saturi; e quando ti alleni carichi di cho.
Una bomba.

D

Deleted member 2182

Guest
Puoi "tranquillamente" SPOSTARE i cho nel DURANTE e DOPO, poi solo pro e grassi.
Così puoi NON abbinare i saturi con i cho, traendo i vantaggi dei saturi; e quando ti alleni carichi di cho.
Una bomba.

Leggevo su un libro (più di uno in realtà..anche in "mente e maratona" di Trabucchi/Speciani) di Speciani che per aiutare il metabolismo dei grassi ai fini energetici una buona idea potrebbe essere (una tantum) eseguire la ricarica Pwo con grassi e poche proteine, facendo fare uno sforzo supplementare all'organismo, una specie di prosecuzione dell'allenamento. Lo farò per il lungo domenicale quest'inverno.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
oggi mangiato troppo :wacko:
colazione pre-gara: caffèlatte con un bel pò d cereali, 3 gallette riso con marmellata, 2 fette abbondanti di torta (fatta ieri poco zucchero no olio ne burro),,,dopo al bar non ho resistito sfoglia con marmellata frutti di bosco:-x
120km piatti solo acqua+1 enervitene

pranzo 100gr +o- di pasta con pomodoro (poco olio e grana), agnello (sarn stati 150gr), un pò d pomodori e un assaggio d patate,
dolce ancora torta d prima,,sempre abbondante :angrymod:+tazza caffè
ps:il polar dice 1500kcal in gara,,,

sensazioni:normale non mi sento ne gonfio ne pieno, forse troppe kcal da carbo;nonzo%??

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
oggi mangiato troppo :wacko:
colazione pre-gara: caffèlatte con un bel pò d cereali, 3 gallette riso con marmellata, 2 fette abbondanti di torta (fatta ieri poco zucchero no olio ne burro),,,dopo al bar non ho resistito sfoglia con marmellata frutti di bosco:-x
120km piatti solo acqua+1 enervitene

pranzo 100gr +o- di pasta con pomodoro (poco olio e grana), agnello (sarn stati 150gr), un pò d pomodori e un assaggio d patate,
dolce ancora torta d prima,,sempre abbondante :angrymod:+tazza caffè
ps:il polar dice 1500kcal in gara,,,

sensazioni:normale non mi sento ne gonfio ne pieno, forse troppe kcal da carbo;nonzo%??

Scusa ma non dici la cosa più importante: in gara come ti sei sentito? Come è andata?

Comunque IMO troppo cibo pre-gara e troppo poco post...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.