Ieri ultima gara di stagione.
Andata benissimo per me.
I km erano 39, con 1400 mt disl. circa, percorsi in 2h12, 19° M3 su 61 partenti e 55 arrivati.
Mi contento, perché la gara era valevole per 3 circuiti, quindi i migliori 10 circa per ogni categoria…...mi va bene così.
Sensazioni giuste in gara, ho tirato più del normale per vedere fin dove tenevo bene…...be alla fine solo un lieve cedimento delle gambe negli ultimi strappi su dei sali/scendi, ma la gara volgeva al termine.
Ho volutamente tenuto alte rpm in salita, utilizzando molto il rampichino, la dove molti tenevano il 32, perchè tendo ad andare sempre un po duro....e la cosa ha funzionato alla lunga.
Ricarica: quella eseguita giov. e ven. è stata sufficiente, sabato mantenimento CHO minimo.
Domenica mattina: 30gr. whey, mezza banana, 2 gallette riso con miele/marmellata.
1 ora prima del riscaldamento mezza barretta
enervit, poi nel post riscaldamento (25 minuti con puntata a soglia) solo h2o con pochi sali.
Pronti via….le gambe hanno girato bene da subito, ero ben riposato e ricaricato, cuore che saliva bene e mantenevo alto il ritmo in salita….il cardio l’ho messo al polso e non sul manubrio come al solito, in modo tale di non stare sempre li a controllare la frequenza (mi condiziona mentalmente)….solo una sbirciatina ogni tanto, quando sentivo che ero arrivato di fiato...
Durante, 1 borraccia, 2 gel e 1 guaranà nello strint finale...ho spinto i 40kmh in pianura all'arrivo per circa 400mt.....poi le gambe!!!
Alla fine della gara i dati: bpm medi 165 e max 181 con 2280 kcal tot.
Quindi, bpm medi sono stati + alti in confronto con le altre gare di pari durata circa (160/161 bpm medi nelle altre), segno secondo me di buona ricarica e cuore riposato VERAMENTE.
Post: 30gr. whey + 1 banana....dopo il solido a casa con tagliatelle, agnello fritto, coniglio al forno, dolce....ecc...

(era il compleanno della nonna di mia moglie, 96 ANNI!!).
Ho capito ancora qualcosa con quest’ultima gara.