Ritrovi a Ferrara

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.559
Visita sito
Eh no, NON è assolutamente off-topic.Anzi! Sono suggerimenti utilissimi, certamente da seguire! Immaginavo che proprio le strade che puntano verso Bologna fossero quantomeno le più trafficate:angrymod:.E pensare che lì poi a bologna ci sono le strade del Giro dell'Emilia col San Luca...:cry:

ecco, diciamo che se vuoi andare a san luca, mettiti l'anima in pace che la benedizione la devi fare già a ferrara, prima della partenza
o-o

bertasimo

Novellino
12 Ottobre 2007
44
0
52
Canaro (RO)
Visita sito
Credo che la soluzione migliore per allenarti in salita partendo da Ferrara sia .... prendere la macchina :mrgreen: ...e andare a Monselice, appena fuori dal casello a dx in rotonda, c'è un bel parcheggio, scarichi la bici e ti fai il tuo bel giretto sui Colli... io faccio sempre così.. infatti sono tornato ora, 90 km 1550 m dislivello :cry

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Io na volta sono partito da Fe sono andato sul montecapra a casalecchio,dove fanno la cronoscalata a settembre ,e devo dire che mi sono quasi divertito ,anche se da solo si accusa un po,ho dovuto farmi un gelato a S.Pin Casale al chiosco,onestamente e proprio na gran rottura di testicoli attraversare Bologna(meno male che era domenica,ad ad agosto)

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Credo che la soluzione migliore per allenarti in salita partendo da Ferrara sia .... prendere la macchina :mrgreen: ...e andare a Monselice, appena fuori dal casello a dx in rotonda, c'è un bel parcheggio, scarichi la bici e ti fai il tuo bel giretto sui Colli... io faccio sempre così.. infatti sono tornato ora, 90 km 1550 m dislivello :cry

WOW!:sbavon:Mi sa allora che presto comincerò a spianarlo, quel parcheggio a Monselice!Adesso è già tanto se riesco a fare le scale di casa..:mrgreen::wacko:
Grazie ancora per le ottime indicazioni!o-o

Manu

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.440
356
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
WOW!:sbavon:Mi sa allora che presto comincerò a spianarlo, quel parcheggio a Monselice!Adesso è già tanto se riesco a fare le scale di casa..:mrgreen::wacko:
Grazie ancora per le ottime indicazioni!o-o

Manu

sabato e/o domenica dovrei uscire, diciamo dopo i pasti (14 circa).. se c'è qualcuno, mandatemi un mp e scambiamoci il numero, maial!
o-o

Salve a tutti i forumendoli ferraresi!
Mi potreste consigliare un itinerario bdc, con partenza-arrivo Ferrara, che escluda le odiose statali iper trafficate?
Grazie!

Manu

I suggerimenti che ti sono stati dati all'inizio della discussione sono tutti validissimi.
Anche io prediligo i percorsi 'protetti'. A tal proposito il mio preferito è sempre: Parco urbano - Malborghetto - Francolino - Destra Po (ci sali dalla Chiesa di Francolino e poi prosegui verso destra in direzione Mulino) e ritorno quando sei stanco. La dx Po è tutta asfaltata. Il percorso che ti suggerisco fino alla destra Po è in larga parte su pista ciclabile non troppo affollata...;)

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.440
356
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
I suggerimenti che ti sono stati dati all'inizio della discussione sono tutti validissimi.
Anche io prediligo i percorsi 'protetti'. A tal proposito il mio preferito è sempre: Parco urbano - Malborghetto - Francolino - Destra Po (ci sali dalla Chiesa di Francolino e poi prosegui verso destra in direzione Mulino) e ritorno quando sei stanco. La dx Po è tutta asfaltata. Il percorso che ti suggerisco fino alla destra Po è in larga parte su pista ciclabile non troppo affollata...;)

è malfrequentato però :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma come, mi avevano detto che è l'argine SINISTRO quello malfrequentato...:cù::mrgreen::mrgreen:

Grazie Rofrancio!Proverò nei prossimi giorni i percorso che mi hai suggerito!o-o
Figurati!
Poi ascolta i consigli di laserpe.z che è una fonte inesauribile di indicazioni...

è malfrequentato però :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A proposito, anche io sapevo di dover evitare l'argine sinistro...
Anche sul destro c'è qualcosa da sapere???;nonzo%

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
Bici
Wilier Triestina
Vai a prendere RUOTE PANORAMICHE all'ufficio per il turismo (Castello Estense). Non è male...ci sono tante indicazioni anche a largo raggio fuori Ferrara.

O'rca miseria, vado subito allora! Grazie!
Intanto questa settimana ho cominciato a solcare per le prime volte la pista ciclabile Destra Po, nel tratto da Pontelagoscuro a Ro Ferrarese; bella larga e con un buon fondo, piuttosto veloce, l'unico difetto sta nel fatto che sia fin troppo "breve"..!:lookaround: Ho provato a proseguire per qualche kilometro oltre Ro, ma la carreggiata si restringe sensibilmente (assumendo ora sì le dimensioni da "pista ciclabile") e l'asfalto appare più granuloso e "tormentato" (un paio di ciclisti mi hanno segnalato che andando avanti si trovano poi delle gran buche e diventa pericoloso per la meccanica della bdc). In compenso, sono contento di aver notato un sacco di bdc sul percorso, nonchè un paio di bei grupponi. Pian piano mi piacerebbe esplorare qualche buona strada "extra-Po", ma da solo non so proprio dove cominciare. ;nonzo%
Se qualcuno ha voglia di fare la prossima settimana (Mercoledi o Giovedi) un giro in compagnia "al medio", tanto per conoscersi e trovarsi un po', mandatemi pure un mp!o-o
Grazie!

Manu81

O'rca miseria, vado subito allora! Grazie!
Intanto questa settimana ho cominciato a solcare per le prime volte la pista ciclabile Destra Po, nel tratto da Pontelagoscuro a Ro Ferrarese; bella larga e con un buon fondo, piuttosto veloce, l'unico difetto sta nel fatto che sia fin troppo "breve"..!:lookaround: Ho provato a proseguire per qualche kilometro oltre Ro, ma la carreggiata si restringe sensibilmente (assumendo ora sì le dimensioni da "pista ciclabile") e l'asfalto appare più granuloso e "tormentato" (un paio di ciclisti mi hanno segnalato che andando avanti si trovano poi delle gran buche e diventa pericoloso per la meccanica della bdc).

Pe aggiungere una decina di KM al mulino scendi in direzione Ro e prosegui per Guarda. E' una strada poco trafficata. Alla Chiesa di Guarda risali sulla Dx Po e torna verso il mulino. Tornando verso il mulino inizialmente l'asfalto non è male; il tratto a cui ti riferisci è piuttosto breve, sarà lungo più o meno un paio di Km.

BLACK_MAN

Novellino
12 Settembre 2009
48
0
Ferrara/Trento
Visita sito
Bici
Target Simple
L'uomo lucertola...... :wacko:

mai sentito parlare? :mrgreen:

La famosissima storia dell'uomo lucertola!!!
Ne ho sentito parlare all'infinito.....
Comunque circa 2 anni fa stavo percorrendo l'argine sx del Po ed una pattuglia dei carabinieri mi ha affiancato e mi ha vivamente sconsigliato di girare in quella zona, teatro di brutti incontri........;nonzo%
Alla mia domanda di chiarimenti mi hanno risposto in maniera evasiva.....ma cosa ci sarà mai sulla sinistra PO? :wacko:

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
Bici
Wilier Triestina
La famosissima storia dell'uomo lucertola!!!
Ne ho sentito parlare all'infinito.....
Comunque circa 2 anni fa stavo percorrendo l'argine sx del Po ed una pattuglia dei carabinieri mi ha affiancato e mi ha vivamente sconsigliato di girare in quella zona, teatro di brutti incontri........;nonzo%
Alla mia domanda di chiarimenti mi hanno risposto in maniera evasiva.....ma cosa ci sarà mai sulla sinistra PO? :wacko:

La seguente "pappardella" è un estratto di quanto dice Wikipedia in materia...;pirlùn^

---Nell'ambito dei racconti di avvistamenti di UFO, incontri ravvicinati e rapimenti alieni si sostiene in alcuni casi che gli alieni avrebbero la forma di rettili umanoidi.[4]
Alcune teorie della cospirazione hanno sostenuto la presenza sulla Terra di stirpi di "rettiliani" di origine extraterrestre, in alcuni casi in grado di mutare la propria forma[5]. Secondo tali teorie sarebbero per esempio rettiliani gli alieni provenienti dalla costellazione del Drago, che sarebbero le "eminenze grigie", i padroni nascosti degli alieni più famosi, i cosiddetti Grigi, provenienti dal sistema di Orione, Zeta Reticuli e Bellatrix.

Non mancano anche in Italia persone che affermano di avere incontrato dei Rettiliani, precisamente vicino al delta del Po, tra Rovigo e Ferrara.:wacko:

Non di rado le teorie degli UFO, dei complotti, delle cospirazioni, dei rettiliani vengono unificate anche con numerose varianti che contemplano elementi di fantasia fiabesca quali gnomi, elfi, folletti, figure mitologiche, etc. In altri casi sono alla base di illegali pratiche pseudo mediche (basate su non meglio identificate onde, frequenze, magnetismi, poteri mentali) ricondotte sotto l'ampia definizione di "medicina alternativa".---

...ma stiamo scherzando??!!:shock: