io ci sono, ma in caso di mancanza di salite sto' a casa!!!!ci sto anch'io
avviso subito, però, che in caso di pioggia me ne sto a casa ....![]()
io ci sono, ma in caso di mancanza di salite sto' a casa!!!!ci sto anch'io
avviso subito, però, che in caso di pioggia me ne sto a casa ....![]()
e quindi? ti trasformi in un lupo mannaro?!?o il weekend 10-11 o 17-18, poi torna l'ora solare


io ci sono, ma in caso di mancanza di salite sto' a casa!!!!![]()


fuori il percorso , non da :impic:non da pecora meglio
,cosi ho la buona scusa per rimontare il 39
dai ofuori il percorso , non da :impic:non da pecora meglio
,cosi ho la buona scusa per rimontare il 39
![]()
io una proposta l'avevo già fatta tempo addietro:
ritrovo a gavirate, stesso posto dell'altra volta
cittiglio
cuvignone
san michele
grantola
cunardo
alpe tedesco
discesa verso bisuschio, rientro a varese
gavirate
sono circa 75 km con 1.700 m di dislivello

Un giro alla portata di tutti![]()
io una proposta l'avevo già fatta tempo addietro:
ritrovo a gavirate, stesso posto dell'altra volta
cittiglio
cuvignone
san michele
grantola
cunardo
alpe tedesco
discesa verso bisuschio, rientro a varese
gavirate
sono circa 75 km con 1.700 m di dislivello
Un giro alla portata di tutti![]()


per chilometraggio e dislivello totale sicuramente sì, però le salite sono abbastanza dure e la più lunga è subito all'inizio e provocherà grandi distacchi
secondo me, con un giro così bisognerebbe fare 2 gruppi, perchè quelli che vanno meglio ci metteranno poco meno di 4 ore, ma altri possono mettercene anche 5, e la differenza è troppa
.Era decisamente ironico!Sei proprio sicuro![]()
Io giovedi in zona Omegna mi sono fatto l'alpe Quaggione ( conosci ?),se è per quello, anch'io!!!
anzi, tanto per gradire domattina vado a farmi il mottarone![]()
.Era decisamente ironico!
Mi spiace tu abbia interpretato in questo modo il nostro atteggiamento io al raduno ho passato una bella mattinata senza nessuna palla al piede.
Ciao!
Faccio una prefazione sul giro dell'altra volta: come gia' osservato da tutti c'erano molte differenze di allenamento, pero' la differenza si doveva avere solo nelle salite, mentre ci si spargeva anche in pianura nonostante l'andatura non era molto alta ( tranne al ritorno che si e' tirato dopo Ganna e non c'e' stata la diaspora ), questo perche' c'era voglia di conoscersi e chiaccherare ( posso dirlo perche' sono stato anch'io indietro in un paio di occasioni ).Detto questo per dire che per fare un giro insieme, non e' strettamente necessario fare dislivelli minimi, ma tenere l'andatura regolare e stare tutti insieme in pianura, poi in cima alle salite ci si aspetta ( personalmente non ho nessun problema aspettare anche 30 minuti ).Parlando anche con i neofiti e i pochissimo allenati, veniva fuori che a tutti piaceva la salita e i posti poco trafficati, dunque perche' dover fare un casino di pianura in mezzo alle autovetture puzzolenti!Dunque meglio un paio di salite, ma lunghe cosi' ci si apetta dolo due volte!!!Il giro di ALBERTOP a me sta' bene, in alternativa propongo le due salite piu' belle e solitarie della zona, cioe' partenza da Gavirate,Bedero,Cunardo Grantola S.MICHELE, Casalzuigno,Cuveglio, SAN MARTINO ( gli stanchi possono fermarsi a Duno )e ritorno a Gavirate.Spero di avere espresso in maniera comprensibile quello che penso! Dite la vostra. Ciao Roberto
Detto questo per dire che per fare un giro insieme, non e' strettamente necessario fare dislivelli minimi, ma tenere l'andatura regolare e stare tutti insieme in pianura, poi in cima alle salite ci si aspetta
. Le chiacchiere e la socialità giustamente vanno in secondo piano, (almeno x chi non ha più fiato x parlare come me PS devo anche mettere mano al mezzo e montare una compact, il 39 (anche se accoppiato ad un 27) non è certo il rapporto migliore per me.
Ciao Claudione
Io giovedi in zona Omegna mi sono fatto l'alpe Quaggione ( conosci ?),
Oggi doppio s.Michele, prima da Casalzuigno poi da Grantola.
Mi sa che solo noi "vecchietti", siamo per i dislivelli cattivi![]()
