Bianchi Via Nirone

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Prima che il raffreddore si impadronisse del mio tempo, ero riuscito a rimettermi in condizione dopo lo stop forzato del lavoro estivo.
Rientrato dalle ferie la seconda settimana di settembre, sono uscito per due settimane quasi tutti i giorni.
Poi mi sono ammazzato di raffreddore.
Prima torcicollo e maldi schiena, ora mal di gola e raffreddore.
E già la mia squadra ha ripreso le lunghe usicte domenicali. Io non me ne sono fatta manco una.
Ho messo le vento alla Nirone e ci ho fatto meno di 300km!!!
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Ragazzi mi sbalordite!! Snocciolate km come se niente fosse, si vede che io sono nuovo della bdc. Comunque domani dovrei ricavarmi 2 ore nel pomeriggio prima di andare a prendere mio figlio all'asilo, 60 km me li dovrei fare.
Poi Mercoledì ho un corso che mi impegnerà tutto il giorno, giovedì si lavora fino a tardo pomeriggio, forse venerdì potrò uscire, sabato è messo brutto e dovrei domenica fare una pedalata......settimana finita!
Non vedo l'ora sia domani anche per provare il nuovo assetto della sella.
Salute in netto miglioramento.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
OT
Da noi, prov. Venezia, di giorno non è male: c'è il sole e la settimana scorsa era pure molto caldo, anche oggi non si stava male credo sui 22-24°. Il problema è che alla mattina alle 7 c'è un'umidità pazzesca (dal sito meteo risulta il 96-97%) con nebbioni incredibili e questo ti costringe a vestirti anche con il giubbino, poi di giorno ti devi spogliare dal caldo.
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
pic0130.jpg
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Scusate se mi intrufolo nella discussione. Ho una nirone da giugno 2008 e ci ho fatto circa 5000Km di puro divertimento. Vorrei chiedervi se vi capita mai di sentire rumori dal pedale che devo ringrassare almeno 1 volta ogni 2500-3000 km. Anche da nuova mi è capitato lo stesso "prolema" su due bici identiche. I pedali sono dei look.
Avete mai avuto problemi con il cerchio posteriore (Shimano wh-r500)? in salita tocca il freno anche se è allineato.
potete darmi un link o qualcosa dove trovo soluzioni a queste 2 domande per favore?
grazie Alex
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
1) Il pedale che scricchiola può essere dovuto alla tacchetta, allo scarpino che fa rumore o alle mollette del pedale stesso, a meno che non siano i cuscinetti del pedale...Se sono dei look di buona qualità si possono smontare e ingrassare da dentro; se invece sono dei look tipo 206 o simili li devi ricomprare nuovi!

2) La ruota che toca il freno può essere...Magari ei troppo pesante, oppure è arrivata l'ora di tensionare tutti i raggi!!!

Buon divertimento....
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Allora ho regolato la sella posizionandola orizzontale mediante la bolla: tutto benissimo, ci voleva questa regolazione, prima era troppo bassa davanti, adesso sono soddisfatto del mio assetto.
Oggi sono uscito con un amico e abbiamo percorso 63 km (FRW diamond eight tutta carbonio, stesso sivende) alla media di 30 all'ora, ci siamo divertiti ed in sella mi sono sentito bene. Crdo anche di aver sconfitto il raffreddore e l'abbassamento di voce, speriamo bene.
Ciao
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Io pure, domani o la va o la spacca.
Devo uscire per forza.
Soprattutto ora che stiamo facendo un pò di lavori in garage e la bici ce l'ho in giro per la casa.
E' una tortura tenere la bici sotto il naso tutto il giorno, il sole che spacca le pietre (oggi di nuovo 25 gradi e una giornata solenne) e io che sto ammaccato di mal di gola.
Te che hai preso?
Io c'ho una dottoressa un pò troppo alternativa....
Mi ha dato uno spray a base di acqua di mare (costa 16,99 euro e ci ho il mare a 10 metri da casa, vabbè) e niente altro. Se non mi prendo da solo dei FANS in bustina e spray col cappio che mi sentivo meglio!!!
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
andare in bici (con cautela...) se si è raffreddati o si hanno dei piccoli "acciacchi" influenzare dicono che faccia guarire prima, perchè si accelera il metabolismo. quindi fuori e basta scuse o-o
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Allora, io ho preso un'aspirina la sera e basta.
Le medicine alternative (omeopatia, erboristeria, ecc.) credo abbiano sicuramente dei vantaggi e portino dei benefici, ma mi pare che i loro effetti si verifichino dopo parecchio tempo di assunzione di quel prodotto.
Comunque ragazzi vi consiglio questo sito (ma lo conoscerete già): ilmeteo.it, consultatelo e scoprirete che per il Veneto: venerdì pioggia verso le 14 (ora prevista della mia uscita), sabato pioggia, domenica nuvoloso......
:bua:
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Allora, io ho preso un'aspirina la sera e basta.
Le medicine alternative (omeopatia, erboristeria, ecc.) credo abbiano sicuramente dei vantaggi e portino dei benefici (...)

boh io non sono un medico, ma avevo letto che il loro effetto è tipo placebo...
(l'avevo letto non so dove ma mi pare l'articolo della ricerca fosse stata pubblicata su lancet)

cmq torniamo in topic va là :mrgreen:
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Se vi ricordate lamentavo alcuni scricchiolii all'avantreno, bene gonfiate le gomme credo proprio siano i raggi.
Poi oggi ho avuto una sensazione, ma chiedo lumi a voi perchè per me è la prima esperienza. Dunque viaggiando con le mani appoggiate ai due "cornetti" del freno (quanti errori ho commesso?) ho notato che se spingo in avanti è come se il manubrio avesse una leggera flessione che lo fa leggermente avanzare. Chiedo: sono i supporti delle leve freno che essendo in gomma cedono per natura de lmateriale? O è il manubrio (mi pare più strano).
Cosa pensate?
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Gli scricchiolii saranno di sicuro i raggi che si assestano. Fai una cosa:
ungiti i polpastrelli con un pò di grasso bianco (tipo paraffina) o olio per catena se ce l'hai e passi su tutti gli incroci che fa un raggi ocon l'altro.
Se prendi i raggi a due a due e stringi pollice-indice vedi che i raggi "suonano" e scricchiolano. Col grasso si attenua un poco.
Tieni conto che dopo tre-quattro uscite anche le Bora ultra da 2000 euro vanno tensionate di nuovo che si assestano!!!
Per il manubrio, spero che sia una tua impressione, perchè se flettono i comandi o il manubrio dovresti preoccuparti!
La mia non si sposta di un millimetro!
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Se vi ricordate lamentavo alcuni scricchiolii all'avantreno, bene gonfiate le gomme credo proprio siano i raggi.
Poi oggi ho avuto una sensazione, ma chiedo lumi a voi perchè per me è la prima esperienza. Dunque viaggiando con le mani appoggiate ai due "cornetti" del freno (quanti errori ho commesso?) ho notato che se spingo in avanti è come se il manubrio avesse una leggera flessione che lo fa leggermente avanzare. Chiedo: sono i supporti delle leve freno che essendo in gomma cedono per natura de lmateriale? O è il manubrio (mi pare più strano).
Cosa pensate?

Il manubrio che flette??
quanto caxxo spingi??
leggi qua:http://www.guidorubino.com/bici/strada/comp/04manub/presa.htm

Io preferisco usare la posizione presa alta:
mi sento piu comodo
Penso che ognuno abbia la propria posizione preferita.