Nuovo progetto con telaio Made in HK......

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
cervelo r3 sl taglia 54 814 grammi

dedacciai scuro taglia 51 936 grammi

scott addict r1 taglia 54 788 grammi

La dimensione dei tubi non da un valore matematico alla qualità del telaio (come non lo è il peso), perchè ci sono carbonio e carbonio, geometrie e geometrie.
Prima di "santificare" un prodotto magari meglio aspettare qualche recensione di qualche utente che l'ha preso. o-o

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
Ragazzi scusate ma in questa discussione non si capisce più nulla...ok un pò di cazzeggio ogni tanto...ma vengono fatte sempre le stesse identiche domande, ogni volta che uno arriva su questa discussione non fà nessuno sforzo per provare a cercare quello che serve ma sempre le solite domande alle quali si è risposto all'infinito: quanto costa? chi lo fabbrica? quanto sono le spese di spedizione? quanto ci mette ad arrivare........, ovviamente ora sono quasi 100 pagine ed il thread è diventato se non inutile illegibile.
Scusate lo sfogo ma ogni mattina quando cerco di ricostruire gli eventi leggo pagine e pagine inutili....

io mi sono staccato mezza giornata, e non ci sto a capire nulla

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
[LEFT ha scritto:
micky[/left];1821536]
cervelo
r3
sl
taglia 54 814 grammi

deda
cciai scu
ro
taglia 51 936 grammi

scott ad
dict
r
1 tagl
ia 54 788 grammi

La dimensione dei tubi non da un valore matematico alla qualità del telaio (come non lo è il peso), perchè ci sono
carbo
nio e carbonio, geometrie e geometrie.
Prima di "santificare" un prodotto magari meglio aspettare qualche recensione di qualche utente che l'ha preso. o-o
e allora si parla seriamente il 3k e 3k non vi e carbonio e carbonio e poi ce il k12 e una classificazione del prodotto specifico, se le tubazioni sono piu grosse ce piu carbonio ok non diciammo m......chia

Ultima modifica:

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
si ma è un telaio cinese. il wilier 101 va sicuramente meglio.

muhahahaha
Non ho fatto paragoni tra i due telai.. Si parlava di peso, e ho fatto riferimento ad un ottimo telaio quale appunto è il 101, che ha un peso accettabile.
Poi chiaro che non è ai livelli dell'addict (sempre in termini di peso), ma comunque non mi sembra eccessivo come peso. Il cervelo è comunque senza reggisella..
:cassius:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Non ho fatto paragoni tra i due telai.. Si parlava di peso, e ho fatto riferimento ad un ottimo telaio quale appunto è il 101, che ha un peso accettabile.
Poi chiaro che non è ai livelli dell'addict (sempre in termini di peso), ma comunque non mi sembra eccessivo come peso. Il cervelo è comunque senza reggisella..
:cassius:

si ma addict non a le dimensioni dei tubi il mio telaio ridley damocles senza reggisella integrato pesa di piu 1320 e un ottimo telaio con generose nelle tubazioni ma questo cinese sempro un gigante

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
ma esiste anche la finitura 1k o mi sbaglio!!!

si esiste il 1k ma secondo me il 3k un prodotto eccelente ,il semplice fatto che la costruzione con 1k e per fot....ci un po piu di soldi dagli industrali a l'utente come un prodotto piu raffinato ma si rompono anche i pina che sono 1k se il telaio non a una messa in opera delle pelli i telai ,li puoi anche d'oro si rompono
i 1k vanno bene per i boing

Ultima modifica:

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
si esiste il 1k ma secondo me il 3k un prodotto eccelente ,il semplice fatto che la costruzione con 1k e per fot....ci un po piu di soldi dagli industrali a l'utente come un prodotto piu raffinato ma si rompono anche i pinarello che sono 1k
i 1k vanno bene per i boing

quindi pinarello torayca lavora con 1k, cmq si sentono molte rotture sulla famosa pina o sbaglio, forse per il discorso 1k???

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Vorrei farvi alcune domande.
A livello prestazionale cosa cambia tra 1k-3k-12k e UD?
Questi telai che carbonio usano?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86133

Qui in parte c'è qualche risposta, ma mi sembra sia dicussa dal livello estetico.
Interesserebbe anche a me sapere come funziona: Esempio "un telaio da crono deve essere prima di tutto rigido, quindi mi serve la rigidezza a discapito di altri fattori, come ad esempio il peso. Come posso distinguerlo?

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86133[/URL]

Qui in parte c'è qualche risposta, ma mi sembra sia dicussa dal livello estetico.
Interesserebbe anche a me sapere come funziona: Esempio "un telaio da crono deve essere prima di tutto rigido, quindi mi serve la rigidezza a discapito di altri fattori, come ad esempio il peso. Come posso distinguerlo?

Si su un telaio il comfort non ce il telaio deve essere rigido qui si gioca sull'aerodinamica il peso e ininfluente