Nuovo progetto con telaio Made in HK......

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Un telaio leggerissimo non è meno sicuro.....è solamente tecnologicamente più avanzato.....questa è la mia idea.
Comunque mi sono espresso male io forse......il telaio di ergo e company non lo considero pesantissimo è che forse ho fatto confusione con i post e avevo idea di pesi molto diversi. Tutto qui.
Comunque Ergo, non serve che difendi a spada tratta il tuo nuovo telaio....ognuno è libero di pensarla come vuole.
Se ti dicono che è pesante, rispondi che è più sicuro..........dì piuttosto che l'hai comperato senza troppe pretese e che sia finita qua.

semplice, voglio far capire che truduralmente il telaio e sopra dimensionato per questo puo avvere un piccolo peso maggiore (questo e tutto da verificare con i pari livello) ma io dico il peso non e determinante sulle
sulle prestazioni (attenzione o un telaio damocles come come mai dlfendo il telaio telaio cinese)non di certo per venderlo a qualcuno.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Un telaio leggerissimo non è meno sicuro.....è solamente tecnologicamente più avanzato.....questa è la mia idea.
Comunque mi sono espresso male io forse......il telaio di ergo e company non lo considero pesantissimo è che forse ho fatto confusione con i post e avevo idea di pesi molto diversi. Tutto qui.
Comunque Ergo, non serve che difendi a spada tratta il tuo nuovo telaio....ognuno è libero di pensarla come vuole.
Se ti dicono che è pesante, rispondi che è più sicuro..........dì piuttosto che l'hai comperato senza troppe pretese e che sia finita qua.

Non ci sono problemi, ho capito quello che volevi dire. Non sempre quello che hai detto , per giunta giusto, é sempre vero. Hai provato mai a tagliare un reggisella in carbonio? Molti sono in realtà fatti in vetro resina con l'ultima pelle in carbonio. Quindi leggero non sempre vuol dire tecnologicamente avanzato, semplicemente mettono meno carbonio. Anche io ho acquistato il telaio in questione, ho aperto io il post inserendo le geometrie e pesi. Non faccio crociate e mi rendo conto che da qualche parte le pecche verranno fuori. Non esprimo giudizi fino a che non lo avrò provato come ho sempre fatto per tutti i pezzi che ho commentato nel forum.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Oramai siamo sempre OT, la seconda discussione potrebbe essere un'idea.

Il telaio che sto usando in questo momento e un ridley damocles in carbonio da 52,5 e pesa 1320 senza reggisella, il damocles non e un reggisella integrato e un tradizionale allora chi pesa di più il cinese o il ridley domando io a voi

Ergo, bisogna sempre rapportare con telai della stessa fascia.
Se io leggo che il telaio che acquisto pesa 1040 gr 40+-, se mi arriva e pesa 1100 gr , ci può stare , ma se pesa 1200gr no, questo è una mia opinione personale.
Io come già detto pedalo con un telaio in alu, quando l'ho fatto costruire su misura, il modello standard taglia 54 pesava 1160 verificato con bilancia, io l'ho fatto fare leggermente sloping , ed alla fine pesava pure meno.
Come dice Matteino i telai super leggeri, hanno molta più tecnologia, ma non sono per chi corre a livello pro per 25000 km all'anno, sono per gli amatori che amano spendere quattrini.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Non ci sono problemi, ho capito quello che volevi dire. Non sempre quello che hai detto , per giunta giusto, é sempre vero. Hai provato mai a tagliare un reggisella in carbonio? Molti sono in realtà fatti in vetro resina con l'ultima pelle in carbonio. Quindi leggero non sempre vuol dire tecnologicamente avanzato, semplicemente mettono meno carbonio. Anche io ho acquistato il telaio in questione, ho aperto io il post inserendo le geometrie e pesi. Non faccio crociate e mi rendo conto che da qualche parte le pecche verranno fuori. Non esprimo giudizi fino a che non lo avrò provato come ho sempre fatto per tutti i pezzi che ho commentato nel forum.

In fatti il minor peso non vuol dire per forza di cose tecnologia,il telaio lo diffendo perche truduralmente e costruito bene, poi il test su strada dara la sentenza

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito

Se io leggo che il telaio che acquisto pesa 1040 gr 40+-, se mi arriva e pesa 1100 gr , ci può stare , ma se pesa 1200gr no, questo è una mia opinione personale.
Io come già detto pedalo con un telaio in alu, quando l'ho fatto costruire su misura, il modello standard taglia 54 pesava 1160 verificato con bilancia, io l'ho fatto fare leggermente sloping , ed alla fine pesava pure meno.
Come dice Matteino i telai super leggeri, hanno molta più tecnologia, ma non sono per chi corre a livello pro per 25000 km all'anno, sono per gli amatori che amano spendere quattrini.

Frenky,
il peso viene dichiarato a telaio grezzo con finitura carbonio a vista, se lo prendi verniciato tra fondo, vernice e trasparente devi aggiungere una media di 200gr. Se fai due conti più o meno ci siamo. Noi li abbiamo presi grezzi quindi dovresti star tranquillo per il peso.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Originalmente inviato da Arrow68

Frenky,
il peso viene dichiarato a telaio grezzo con finitura carbonio a vista, se lo prendi verniciato tra fondo, vernice e trasparente devi aggiungere una media di 200gr. Se fai due conti più o meno ci siamo. Noi li abbiamo presi grezzi quindi dovresti star tranquillo per il peso.

Arrow , stai tranquillo che sono tranquillo, non sono i 50 gr del telaio che mi impediranno di farci le salite.
L'importante come detto da te e Ergo,( ma perchè non sei al mare) è che sia bello rigido e reattivo.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici

Frenky il tuo non pesera 1200 ma sicuramente molto di me sicuro,certo sono dacorto con te i telai leggeri colpisco amatori,ma il basso peso (qui non sono dacorto con te)il telaio abbia piu tecnologico

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici

Arrow , stai tranquillo che sono tranquillo, non sono i 50 gr del telaio che mi impediranno di farci le salite.
L'importante come detto da te e Ergo,( ma perchè non sei al mare) è che sia bello rigido e reattivo.

La stagione e finita io abito a 50 metri dal mare sono vicino al porto:-x

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
raga scusate la domanda fuori luogo, ma ho visto nella lista argomenti avendo risposta negativa.

la mia domanda è cose' il BB30???

un nuovo tipo di di passo del mov. centrale

Il BB30 é un nuovo, per modo dire, movimento centrale senza calotte, i cuscinetti sono alloggiati direttamente nel telaio. Fino a poco tempo fa ne aveva l'esclusività la Cannondale, adesso verrà impiegato nei telai di molte case.

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Per chi è interessato (ogni tanto viene chiesto).

Preventivo da hong fu bikes

-Telaio (verniciato in bianco)
-Forca (verniciato in bianco)
-Serie Sterzo
-spedizone

Totale: 295€

Quindi ricapitolando:

(al cambio di oggi 1 €= 1,47$)

-Telaio + forcella from China € 295
-Gruppo completo from China Sram Force 2010 € 313 (o chorus 11V € 333)
-reggisella e sella € 100 from Gambacicli o Vianelli o Cavaliere o ecc.ecc.
-Reggimanubrio e manubrio € 110 from Gambacicli o Vianelli o Cavaliere o ecc.ecc.
-Pedali Look kèo € 50
-Ruote Fulcrum R5 o similari € 150
-Copertoncini + camere d'aria € 50
-Varie € 32
TOTALE € 1.100,00 o poco più per una 2^ biciclettina niente male!o-o

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Quindi ricapitolando:

(al cambio di oggi 1 €= 1,47$)

-Telaio + forcella from China € 295
-Gruppo completo from China Sram Force 2010 € 313 (o chorus 11V € 333)
-reggisella e sella € 100 from Gambacicli o Vianelli o Cavaliere o ecc.ecc.
-Reggimanubrio e manubrio € 110 from Gambacicli o Vianelli o Cavaliere o ecc.ecc.
-Pedali Look kèo € 50
-Ruote Fulcrum R5 o similari € 150
-Copertoncini + camere d'aria € 50
-Varie € 32
TOTALE € 1.100,00 o poco più per una 2^ biciclettina niente male!o-o
Il gruppo completo lo prendi from china, e manubrio e reggimanubrio from italy??;nonzo%
Io farei il contrario........