catena KMC chi la usa? soddisfatti?

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Ho provato la gold leggendo questi post ma il mio pensiero è il seguente: rumorosa e dura un caxxo. Sono appena ritornato alla dura ace e sono di nuovo nel silenzio della pedalata!!!!

Anche a me alcuni mie compagni di pedalata hanno detto che dura meno e fa rumore però cononscendo il loro meccanico:cassius:........
Comunque grazie monterò l'originale.o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io l'ho montata principalmente perche ha la falsamaglia,e la smonto io quando e sporca senza dover usare l'attrezzo infernale del lavacatena.Lo sò che la si può mettere a qualsiasi catena(la falsamaglia)ma qui e gia di"serie".Quanto dura?Non mi interessa non costa mica una follia(40 euro) e una o due volte l'anno si possono buttare,se guardate quanti ne spendiamo per altre cose!!!E poi sarà anche tamarra ma la gold le dà quel tocco di frivolezza in più.

albytdm

Pignone
26 Agosto 2008
232
0
Prov. di Torino
Visita sito
........verissimo la gold esteticamente è bella ma la falsa maglia ce l'ho anche sulla dura ace di quest'anno (modelli passati non so, questo mod. è CN 7900) e la smonto senza grossi problemi per pulirla, vero è che la falsa maglia della kmc è più facile, però ho notato (per me) che originale è meglio (catena, pignoni e corone tutto dura-ace).

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
........verissimo la gold esteticamente è bella ma la falsa maglia ce l'ho anche sulla dura ace di quest'anno (modelli passati non so, questo mod. è CN 7900) e la smonto senza grossi problemi per pulirla, vero è che la falsa maglia della kmc è più facile, però ho notato (per me) che originale è meglio (catena, pignoni e corone tutto dura-ace).

scusa che differenza c'è tra smontare una catena con falsa maglia e una senza? che attrezzo ci vuole per quella con falsa maglia?

aleandro.26

Novellino
7 Gennaio 2008
19
0
Visita sito
Qualcuno sa' darmi un consiglio,ieri volevo pulire la catena e da inesperto ho aperto la catena con lo smagliacatena da un punto qualunque senza vedere il perno principale dove aprirla e dopo averla lavata l'ho riposizionata riagganciandola come in origine,sembrerebbe tutto ok,ma la mia paura è che possa aprirsi da un momento all'altro,qualcuno di voi hai mai fatto la stessa c......a????Mi posso fidare tranquillamente in salita o si è indebolita e devo sostituirla????Grazie a tutti...;nonzo%;nonzo%

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
E' compatibile su gruppo ultegra sl 09'??Differenze??;nonzo%;nonzo%
Si è compatibile ma nn te la consiglio.....meglio quelle originali, costano la metà e durano di +!
Qualcuno sa' darmi un consiglio,ieri volevo pulire la catena e da inesperto ho aperto la catena con lo smagliacatena da un punto qualunque senza vedere il perno principale dove aprirla e dopo averla lavata l'ho riposizionata riagganciandola come in origine,sembrerebbe tutto ok,ma la mia paura è che possa aprirsi da un momento all'altro,qualcuno di voi hai mai fatto la stessa c......a????Mi posso fidare tranquillamente in salita o si è indebolita e devo sostituirla????Grazie a tutti...;nonzo%;nonzo%
Si hai fatto una *******, una volta tolto un perno, lo si deve sostituire con uno nuovo!
Sono gli stessi, di solito la Shimano ne fornisce sempre 2 per catena....ora ti consiglio per nn avere brutte sorprese di trovare quel perno e di sostituirlo al + presto con uno nuovo!

aleandro.26

Novellino
7 Gennaio 2008
19
0
Visita sito
Devo acquistarne uno anche perchè io perni di ricambio non ne ho l'ho acquistata e mai smontata insieme alla bici!!
Per cui per sostituirlo è meglio andare dal si vende o è facile da cambiare??
Scusami ma è la prima volta che mi capita??

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Devo acquistarne uno anche perchè io perni di ricambio non ne ho l'ho acquistata e mai smontata insieme alla bici!!
Per cui per sostituirlo è meglio andare dal si vende o è facile da cambiare??
Scusami ma è la prima volta che mi capita??
Figurati no problem :eek:
Ascolta, di perni lui ne ha da buttare, fidati, quindi te ne fai dare uno, trovi quello che hai smagliato e rimesso :afraid: e lo sostituisci!!
E' facile da fare, se hai problemi scrivimi pure o-o

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
La scorsa settimana ho smontato la mia KMC 10 Silver per pulirla. Ho pero` notato che in una delle due parti della falasamaglia il piolino non e` fisso ma viene via. Prima domanda... e` normale ? Dopo averla rimontata e aver fatto un paio di uscite ho notato che la rumorosita` e` aumentata molto. Soprattutto quando tiro rapporti lunghi alzandomi in piedi sento uno scricchiolio che prima non c`era. Da cosa puo` dipendere ? Grazie a chi ha qualche suggerimento.

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Dovrei cambiare catena, la lunghezza delle famose 6 maglie è di 132.6 netti (uso il calibro). Ho una Kmc DC10X con cui ho fatto più di 5000 Km. Non so se rimontare la stessa con cui mi sono trovato molto bene oppure una catena shimano 105 10v.
queste sono le caratteristiche:
CN-5600. HG SUPER NARROW PER CAMBIO A 10 VELOCITA'. 114 MAGLIE. SILENZIOSITA' SHIMANO.
Sinceramente mi attira il costo di 20 Euro.
Qualcuno di voi sa come và? Rumorosa?
Il peso di 280g è uguale a quello di catene dal costo suiperiore, tipo dura-ace o ultrega, è possibile? Cosa cambia?

come sempre grazie a tutti coloro che avranno pazienza necessaria ad illuminarmi.

france

Pignone
22 Aprile 2008
281
1
Campo San Martino (PD)
Visita sito
Dovrei cambiare catena, la lunghezza delle famose 6 maglie è di 132.6 netti (uso il calibro). Ho una Kmc DC10X con cui ho fatto più di 5000 Km. Non so se rimontare la stessa con cui mi sono trovato molto bene oppure una catena shimano 105 10v.
queste sono le caratteristiche:
CN-5600. HG SUPER NARROW PER CAMBIO A 10 VELOCITA'. 114 MAGLIE. SILENZIOSITA' SHIMANO.
Sinceramente mi attira il costo di 20 Euro.
Qualcuno di voi sa come và? Rumorosa?
Il peso di 280g è uguale a quello di catene dal costo suiperiore, tipo dura-ace o ultrega, è possibile? Cosa cambia?

come sempre grazie a tutti coloro che avranno pazienza necessaria ad illuminarmi.

La catena che avevo prima di montare la KMC, era una shimano e non andava per niente male,anzi , differenze sostanziali non ne ho trovate...la KMC ha il vantaggio che si smonta in un'attimo.
Anche la KMC X-10 la trovi per circa 20 euro in internet...
ciao