JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
CIAUUU ragazzi

GRAZIE a tutti per i complimenti...
sono un grande stimolo a fare sempre meglio o-o
CIAUUU

Juri

Ciao Juri, anche io avrei bisogno del tuo aiuto, premetto che vivo in Basilicata e fare una visita biomeccanica qui non è la cosa più facile di questo mondo. Ho un piccolo problema dietro il ginocchio SX (esternamente) che sento appena quando sono in bici e poi un pò di più nei gg successivi, e solo li per il resto nessun dolore, uso una canyon ultimate cf tg. 62, Se puoi darmi qualche consiglio te ne sarei molto grato.o-o

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Buongiorno a tutti. Cerco un biomeccanico a Roma e tutti mi dicono di Juri. Qualcuno ha un contatto, tipo un numero di telefono? grazie

Ciao Juri, anche io avrei bisogno del tuo aiuto, premetto che vivo in Basilicata e fare una visita biomeccanica qui non è la cosa più facile di questo mondo. Ho un piccolo problema dietro il ginocchio SX (esternamente) che sento appena quando sono in bici e poi un pò di più nei gg successivi, e solo li per il resto nessun dolore, uso una canyon ultimate cf tg. 62, Se puoi darmi qualche consiglio te ne sarei molto grato.o-o

Juri da solo consulenze on line o è possibile prenotare una visita con lui, e se si, come si può contattare?

CIAUUU Ragazzi

mandatemi una email alla mia email che trovate qui sotto nella mia firma, così vi mando tutto il materiale informativo e vi fate un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi
A presto o-o
CIAUUU

Juri

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Buongiorno a tutti.

Sono da due anni nel forum e da 12 vado in bici, dopo aver giocato a pallavolo, tennis, praticato aplinismo, ecc. Percorro circa 12 - 13.000 km all'anno.
Ho cambiato 4 bici consigliato da diversi negozianti e sedicenti esperti, ma il risultato è sempre stato: Dolori alla schiena, al collo, bacino ruotato, ecc.
Poi il fai da te, per necessità dato che con il cambiare delle bici i problemi restavano tali..... Consigli di bici su misura ecc. Negozianti che mi hanno ordinato delle bici chiedendomi " Quanto sei alto?". La galleria degli orrori potrebbe continuare con negozianti biomeccanici per squadre di giovani ciclisti, che nel farmi la posizione mi hanno detto " Ora mettiamo l'attacco da 12, ci vai un pò e mi dici come va".
Della serie proviamo questo, proviamo l'altro, ed io dai dolori, selle consumate ai lati della punta, intendo mangiata la pelle di una SLR perchè le gambe battevano ai lati della punta della sella. Altri che mi hanno detto " Sali sui rulli che ti guardo " senza prendere nessuna misura.... Altri che mi hanno ordinato una bici da 5.000 Euro senza prendermi le misure!!!!!!! Iscrivendomi al forum ho iniziato a leggere che vi erano delle persone che invece andavano in bici senza problemi... Molte di queste persone parlavano di un certo Juri... Allora ho pensato, proviamo! Molti mi hanno sconsigliato perchè dicono "se non ti vede come fa a metterti bene in sella?" bene dico io, ma quelli che mi hanno visto non è che mi abbiano consigliato bene.....
Insomma a farla breve, provo con questo Prof. Juri. Risultato? Da quando ho la sua scheda, ho iniziato ad andare in bici..... Ho cambiato bicicletta, seguendo i suoi consigli, senza dire che con la precedente, che era più grande delle mie misure ideali, mi aveva ugualmente sistemato bene... Non solo, mi ha insegnato a pedalare, cosa che non avevo mai fatto perchè nessuno me lo aveva detto. Morale della favola, se avessi contattato prima Juri, non avrei speso una barca di soldi alla ricerca della bici ideale, ed avrei iniziato molto prima ad andare in bici come si deve.... Allora non fate come me.... Contattate Juri!
Successivamente poi l'ho consigliato a diverse persone e tutte mi hanno ringraziato.
In sostanza senza mai vedermi, mi ha fornito una scheda con la quale ho impostato la mia nuova bici, che ho da 5 mesi, ci ho fatto circa 7.000 km e non ho spostato di un millimetro le sue indicazioni... Fate un pò voi! Senza contare la sua pazienza ed i suoi consigli, forniti con cortesia e COMPETENZA! Ecco questa è una parola adeguata...
Poi mi dicono che sia stato un prof. ma questo per me non ha importanza, la cosa importante, ed importante davvero è che questo Juri, capisce il suo mestiere, e dato che deve fornire indicazioni importanti per chi ama andare in bici, vale certamente la pena di contattarlo. Devo ancora sentire qualcuno che non sia rimasto soddisfatto dai suoi servizi. Ci sarà un motivo! Ultima ma non per importanza, è davvero molto gentile anche non avendolo conosciuto di persona. Non si risparmia nei consigli, nelle risposte, nelle consulenze, non vende niente e questo depone a favore di una consulenza corretta e distaccata. Quando si ama il proprio lavoro e si è competenti, i risultati si vedono.... Spero di aver fornito un aiuto a tutti quelli che amano andare in bici. Grazie Juri.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Buongiorno a tutti.

Sono da due anni nel forum e da 12 vado in bici, dopo aver giocato a pallavolo, tennis, praticato aplinismo, ecc. Percorro circa 12 - 13.000 km all'anno.
Ho cambiato 4 bici consigliato da diversi negozianti e sedicenti esperti, ma il risultato è sempre stato: Dolori alla schiena, al collo, bacino ruotato, ecc.
Poi il fai da te, per necessità dato che con il cambiare delle bici i problemi restavano tali..... Consigli di bici su misura ecc. Negozianti che mi hanno ordinato delle bici chiedendomi " Quanto sei alto?". La galleria degli orrori potrebbe continuare con negozianti biomeccanici per squadre di giovani ciclisti, che nel farmi la posizione mi hanno detto " Ora mettiamo l'attacco da 12, ci vai un pò e mi dici come va".
Della serie proviamo questo, proviamo l'altro, ed io dai dolori, selle consumate ai lati della punta, intendo mangiata la pelle di una SLR perchè le gambe battevano ai lati della punta della sella. Altri che mi hanno detto " Sali sui rulli che ti guardo " senza prendere nessuna misura.... Altri che mi hanno ordinato una bici da 5.000 Euro senza prendermi le misure!!!!!!! Iscrivendomi al forum ho iniziato a leggere che vi erano delle persone che invece andavano in bici senza problemi... Molte di queste persone parlavano di un certo Juri... Allora ho pensato, proviamo! Molti mi hanno sconsigliato perchè dicono "se non ti vede come fa a metterti bene in sella?" bene dico io, ma quelli che mi hanno visto non è che mi abbiano consigliato bene.....
Insomma a farla breve, provo con questo Prof. Juri. Risultato? Da quando ho la sua scheda, ho iniziato ad andare in bici..... Ho cambiato bicicletta, seguendo i suoi consigli, senza dire che con la precedente, che era più grande delle mie misure ideali, mi aveva ugualmente sistemato bene... Non solo, mi ha insegnato a pedalare, cosa che non avevo mai fatto perchè nessuno me lo aveva detto. Morale della favola, se avessi contattato prima Juri, non avrei speso una barca di soldi alla ricerca della bici ideale, ed avrei iniziato molto prima ad andare in bici come si deve.... Allora non fate come me.... Contattate Juri!
Successivamente poi l'ho consigliato a diverse persone e tutte mi hanno ringraziato.
In sostanza senza mai vedermi, mi ha fornito una scheda con la quale ho impostato la mia nuova bici, che ho da 5 mesi, ci ho fatto circa 7.000 km e non ho spostato di un millimetro le sue indicazioni... Fate un pò voi! Senza contare la sua pazienza ed i suoi consigli, forniti con cortesia e COMPETENZA! Ecco questa è una parola adeguata...
Poi mi dicono che sia stato un prof. ma questo per me non ha importanza, la cosa importante, ed importante davvero è che questo Juri, capisce il suo mestiere, e dato che deve fornire indicazioni importanti per chi ama andare in bici, vale certamente la pena di contattarlo. Devo ancora sentire qualcuno che non sia rimasto soddisfatto dai suoi servizi. Ci sarà un motivo! Ultima ma non per importanza, è davvero molto gentile anche non avendolo conosciuto di persona. Non si risparmia nei consigli, nelle risposte, nelle consulenze, non vende niente e questo depone a favore di una consulenza corretta e distaccata. Quando si ama il proprio lavoro e si è competenti, i risultati si vedono.... Spero di aver fornito un aiuto a tutti quelli che amano andare in bici. Grazie Juri.

ciao Ferdinando...
visto che non ci credevi quanto ti ho raccontato del biomeccanico via email...ora mi devi una o-o
sono contento che hai superato i tuoi fastidi, ti sei fatto fare anche la scheda di preparazione?

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Misure e tutto.....poi le riporti tu sulla bici?
Me lo consigli via internet anche avendo problemi ad una gamba
e bacino imberlato?

CIAUUU taeon82

che hai combinato alla gamba e al bacino?
che tipo di dolori/fastidi hai?
problemi di postura?
rotazione del bacino?
sei stato da un bravo osteopata per controllare lo stato posturale e l'allineamento del bacino?

mandami un'email alla mia email che trovi qui sotto nella mia firma, così mi spieghi per bene la tua situazione
e ti mando il materiale informativo, così ti fai un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

A presto o-o

CIAUUU

Juri

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao ragazzi, dopo una stagione e più di 4500 km fatti con l'assetto fatto da Juri, mi ritrovo a scrivere in questa discussione per sottolineare nuovamente l'incredibile lavoro che svolge.
Pur non avendolo mai incontrato, l'assetto che mi ha preparato è perfetto, non ho spostato le misure di un solo mm, la bici ora è un vero piacere.

Ma cosa ancora più importante a distanza di 10 mesi l'ho contattato nuovamente per avere dei consigli sulle geometrie di diversi telai e lui mi ha risposto regolaremente e velocemente a tutte le email, dispensandomi preziosi consigli.
Che dire, una GARANZIA!!!
Averlo conosciuto è stata una fortuna.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
hai avuto numerose disavventure, ma sei diventato campione italiano, non mi sembra una stagione da "buttare"...;nonzo%

PS non è in discussione la capacità, competenza, disponibilità di Juri!!!

Ma no per carità,da buttare sarebbe stato se mi fossi fatto male...
Il punto è che un conto è andare forte un mese,riuscirei ad arrangiarmi,mentre per farlo da Marzo a fine Settembre ho bisogno di essere seguito e regolato.

katerpillar

Pedivella
20 Settembre 2009
385
1
Roma
Visita sito
Beh! allora...non potevo proprio esimermi dal fare complimenti vivissimi a Juri. Sono risalito in bdc da circa sei mesi dopo quasi tredici anni di fermo. Ho fatto per svariati anni il meccanico di biciclette in un noto negozio di Roma e per ricominciare ho acquistato una vecchia bici da un amico/collega che anni fa correva con me e che ha pressapoco le mie stesse misure. Dopo tanti anni non riuscivo più a ritrovare la posizione in sella, nonostante che alcune conoscenze basilari non mi mancassero di certo. Pedalavo, mi allenavo ma mi rendevo conto che c'era qualcosa che non andava proprio e di cui non riuscivo a venire a capo. Formicolii alle mani e doloretti al collo ed allora in maniera autonoma ho accorciato l'attacco manubrio, ma niente, c'era qualcosa che proprio non andava, i doloretti ed il formicolio erano diminuiti ma.... Mi dicevo "va bene dai, cosa ti vuoi aspettare dopo tanti anni di fermo! e poi in fondo non hai più venti/trenta anni, ora sono cinquanta, ci vorrà ancora chissà quanto tempo per togliere la ruggine ed i chili accumulati". Poi così per caso mi sono trovato al pc a curiosare fra i vari siti dedicati alla bicicletta ed ho trovato "bdc forum". Leggendo qua e là, fra le varie discussioni, mi sono imbattuto nei tanti complimenti che venivano fatti a Juri, così mi son detto " fammi provare, hai visto mai che parlando con lui, dovesse venir fuori qualche dritta che mi risolve". MAGIA !!! Contatto Juri, ci parlo al telefono e prendo un appuntamento (per fortuna abita a Roma). Vado da lui, mi prende le misure come avevo visto fare molte volte quando lavoravo in negozio, ma c'era qualcosa in più in lui che mi ispirava fiducia. Lo vedevo lavorare con estrema cura e ben attento ad ogni piccolo particolare, (a proposito, grazie Juri per avermi insegnato a piazzare le tacchette col tuo sistema), molto professionale se mi è permesso dire e poi con quel programma da lui stesso ideato...
Insomma è come se fossi rinato, ciclisticamente parlando. Ah! dimenticavo, ed ho dimenticato di dirlo anche a Juri, dopo tanti anni ho ritrovato un libro di Bernard Hinault (il mio idolo insieme a Pantani), dove tra le pagine ho ritrovato un foglio con le quote che avevo in bici quando ancora correvo...sono quasi del tutto identiche a quelle datemi da Juri, solo che ora in bici sto ancora più comodo e finisco gli allenamenti senza un dolore che è uno. Grazie JURI un abbraccio e a presto...

Ultima modifica:

maurosat

Novellino
27 Maggio 2009
3
0
Cassola (vi)
Visita sito
Mi associo agli innumerevoli interventi che su questro forum si sono letti in merito alle capacità e doti di Juri. Il mio intervento potrà sembrare un doppione ma ad ogni modo mi sento di voler contribuire anche con la mia esperienza.

dopo alcuni " consulti " non molto proficui con meccanici e amici ciclisti, ho trovato un valido e professionale aiuto.

Grazie alle indicazioni di Juri ed ai suoi consigli sono risucito a settare la mia bicicletta in modo ottimale. Alcune misure si discostavano di oltre 1 cm, altre di pochi mm.

Fin dalle prime uscite con il nuovo assetto ho constatato notevoli benefici: minor affaticamento, ottimizzazione e distribuzione della forza sui pedali, posizione in bici più comoda ed efficiente. Ora, a distanza di qualche settimana, constato anche che alcuni dolori che caratterizzavano le mie uscite e i miei recuperi sono spariti.

Come biomeccanico e anche come persona reputo Juri un serio professionista ma anche un amico... Chi del resto avrebbe avuto la pazienza di rispondere alla tempesta di domande e perplessità a cui l'ho sottoposto? ... sempre puntuale e preciso.

Ringrazio Juri ma anche il forum senza il quale non sarei venuto a conoscenza di molte risorse alle quali attingo spesso come un assetato.

Chiuque come me arrivi per caso o per ricerca a considerare la metodologia biomeccanica web di Juri, non esiti nemmeno un momento. Non potrà che averne benefici.

Mauro