Dogma Carbon BoB - la mia Dark Lady.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
No, non ci sono ancora la foto, ma a inizio settimana prossima mi arriva il telaio. Il mio e' un 55, ma insieme a me arriva anche quello di un mio amico che e' un 53, e arrivando nudi togliero' ogni dubbio sul peso del telaio in queste 2 misure.

Il gruppo e' deciso, Super Record completo e stavolta anche sui freni e le guaine voglio stare sul prodotto di serie, quindi niente Zero Gravity e Transfil con i quali comunque mi trovo bene.

Come ruote prendo sia le Bora Ultra Two che Le Hyperon Ultra Two, da affiancare alle LWIII Oby e avere finalmente anche io una opinione personale sui vari prodotti, anche se come si sara' capito voglio tornare indietro da certi estremi passati che forse mi hanno dato troppi problemi.

Portaborraccia Patao Carbon dato che sulla bici attuale hanno dato soddisfazione, sella la SLR della Selle Italia dato che mi trovo benissimo e mi piace esteticamente.

Pedali i nuovi Time senza molla completamente in carbonio, anche se prendere gli Speedplay per abituarmici e poi prendere il misuratore di potenza a loro abbinato quando diventa disponibile mi attrae. Sarebbe interessante se qualcuno ha avuto esperienza nella transizione tra i 2 pedali.

La piega manubrio vorrei stare sulla Zipp SL2 compact come ho sulla bici attuale. Bella rigida e leggera con un costo ragionevole.

L'attacco manubrio invece sarei quasi tentato di tornare all'alluminio e prendere il Deda Zero100, ma anche lo Zeronero sempre della Deda o il Ritchey WCS 4Axis che ho sulla bici attuale non mi lasciano indifferente. E poi c'e' il nuovo Zipp che pero' a 380 euro mi sembra un poco esagerato come prezzo.

Quindi alla fine l'unico dubbio che ho e' sull'attacco manubrio, dubbio che non e' solo funzionale ma anche estetico.

Per il resto non credo di avere dimenticato nulla...

Si accettano opinioni su tutto, attacco manubrio in primis ovviamente.
che bomba di bici che stai facendo....... ma adesso cos hai? se nn ricordo male in un post ho letto che hai una bici da 6.2kg..........(forse confondo) hai foto dell attuale bdc?

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
anche io sono indeciso sull'attaco e piega
mi hanno parlato bene della curva zero 100 alluminio che e' stata progettata per facilitare il rapido cambio di mani da presa alta a bassa............sono curioso di provare, come alternativa la super collaudata ritchey wcs alluminio

aspettiamo la pesata,la 55 di orizzontal quanto e'?
confermo....io ho attacco zero100 da 107gr (mi rifaccio a clodovico) e come piega la deda che hai citato te,esattamente la supernatural che è la stessa cosa (anno precedente sostituita adesso con la zero100) . devo dire che è molto comoda,leggera quanto basta (240gr) e ad un prezzo molto accessibile rispetto ad altre.....

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
No, non ci sono ancora la foto, ma a inizio settimana prossima mi arriva il telaio. Il mio e' un 55, ma insieme a me arriva anche quello di un mio amico che e' un 53, e arrivando nudi togliero' ogni dubbio sul peso del telaio in queste 2 misure.

Il gruppo e' deciso, Super Record completo e stavolta anche sui freni e le guaine voglio stare sul prodotto di serie, quindi niente Zero Gravity e Transfil con i quali comunque mi trovo bene.

Come ruote prendo sia le Bora Ultra Two che Le Hyperon Ultra Two, da affiancare alle LWIII Oby e avere finalmente anche io una opinione personale sui vari prodotti, anche se come si sara' capito voglio tornare indietro da certi estremi passati che forse mi hanno dato troppi problemi.

Portaborraccia Patao Carbon dato che sulla bici attuale hanno dato soddisfazione, sella la SLR della Selle Italia dato che mi trovo benissimo e mi piace esteticamente.

Pedali i nuovi Time senza molla completamente in carbonio, anche se prendere gli Speedplay per abituarmici e poi prendere il misuratore di potenza a loro abbinato quando diventa disponibile mi attrae. Sarebbe interessante se qualcuno ha avuto esperienza nella transizione tra i 2 pedali.

La piega manubrio vorrei stare sulla Zipp SL2 compact come ho sulla bici attuale. Bella rigida e leggera con un costo ragionevole.

L'attacco manubrio invece sarei quasi tentato di tornare all'alluminio e prendere il Deda Zero100, ma anche lo Zeronero sempre della Deda o il Ritchey WCS 4Axis che ho sulla bici attuale non mi lasciano indifferente. E poi c'e' il nuovo Zipp che pero' a 380 euro mi sembra un poco esagerato come prezzo.

Quindi alla fine l'unico dubbio che ho e' sull'attacco manubrio, dubbio che non e' solo funzionale ma anche estetico.

CIAUUU Luca
Aspetto le foto della tua belva all black!!! o-o

prossima settimana dovrebbe arrivare anche la mia :mrgreen:
Stesso telaio, stesso colore (cambia la taglia... la mia è una 560)
solo che io la monto tutta SHIMANO DURACE... ruote e gruppo...
facciamo i gemellini o-o

io come attacco e piega monterò il gruppo guida DEDA ZERO100 con nastro nero DEDA traforato...
full alu...

molto bello però anche il gruppo guida DEDA ZERO NERO + DEDA PRESA

se invece vuoi montare la piega ZIPP, ci vuol il suo attacco, se sei un purista dei marchi

CIAUUU

Juri

innanzitutto complimenti...so che farete bici esagerate!o-o
.................poi vi aspetto al varco....mi saprete dire.....mi saprete dire........so già cosa mi direte dopo averla provata!:mrgreen:..............e mi darete ragione!:mrgreen:

noire

Pignone
1 Ottobre 2004
187
0
Milano
Visita sito
Moooolto interessante...come sai, il mio tarlo sta lavorando su questo telaio da tempo (stessa misura, stessa colorazione...)
Condivido appieno il montaggio delle guaine/caveria originali Campy, il SR è estremamente sensibile in fatto di regolazioni; io con le guaine Nokon ho avuto i miei bei problemi. Comunque, dovessi seguirti sulla Pina road, la equipaggerei con il Record: un poco meno delicato (il rivestimento carbonio cambio del SR si graffia solo a guardarlo) nessuna differenza di prestazioni, qualche euro in meno. Sui freni, provati entrambi, rimonterò gli 0G, li preferisco ai SR, e si guadagna parecchio in peso. Per piega/attacco, io caldeggio Deda; attacco alu, magari il zero100 servizio corse: ottima rigidità, peso contenuto e grande affidabilità; piega compact Presa, carbonio o alluminio a piacere, con quest'ultimo risparmiando anche dei bei soldini. E così la tua black lady sarebbe tutta italiana a parte i pedali...e le ruote della festa.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
innanzitutto complimenti...so che farete bici esagerate!o-o
.................poi vi aspetto al varco....mi saprete dire.....mi saprete dire........so già cosa mi direte dopo averla provata!:mrgreen:..............e mi darete ragione!:mrgreen:

Ciao Nic,

la tua recensione del Prince fù all'epoca ciò che me la fece iniziare a guardare sotto una luce diversa. Vediamo se mi sono fidato bene.

Moooolto interessante...come sai, il mio tarlo sta lavorando su questo telaio da tempo (stessa misura, stessa colorazione...)
Condivido appieno il montaggio delle guaine/caveria originali Campy, il SR è estremamente sensibile in fatto di regolazioni; io con le guaine Nokon ho avuto i miei bei problemi. Comunque, dovessi seguirti sulla Pina road, la equipaggerei con il Record: un poco meno delicato (il rivestimento carbonio cambio del SR si graffia solo a guardarlo) nessuna differenza di prestazioni, qualche euro in meno. Sui freni, provati entrambi, rimonterò gli 0G, li preferisco ai SR, e si guadagna parecchio in peso. Per piega/attacco, io caldeggio Deda; attacco alu, magari il zero100 servizio corse: ottima rigidità, peso contenuto e grande affidabilità; piega compact Presa, carbonio o alluminio a piacere, con quest'ultimo risparmiando anche dei bei soldini. E così la tua black lady sarebbe tutta italiana a parte i pedali...e le ruote della festa.
Stefano,

sai che le tue parole le considero seriamente, non puoi ora mettermi di nuovo in dubbio i freni...

Sulla Deda ci penso seriamente lo Zero100 mi piace un sacco.

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina

Vedi che ti tratti Bene. Complimenti doppi. Non è che hai vinto qualche lotteria.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Dopo attende considerazioni ho deciso:

1) Metto gli Zero Gravity, se Noire dice che in frenata non hanno nulla da invidiare agli Skeleton (che non ho mai provato) sono piu' belli e pesano meno... io non li avrei presi pensando che gli Skeleton fossero piu' performanti, anche se effettivamente con gli Zero Gravity non ho mai avuto di che lamentarmi;

2) La scelta attacco/curva e' caduta sulla 3T con:

Piega 3T Ergosum LTD
Attacco 3T ARX LTD

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.867
625
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ciao Clodovico,
anche io sto montando la bici quasi uguale alla tua: ti posso chiedere quanto l'hai pagata/pagherai? Se non puoi dirlo nessun problema. Quanti pensi che peserà?
Con le quaine Nokon che problemi ci sarebbero (sarei intenzonato a montarle)?
Come guarnituira monterai la SR o qualche altra? io penso monterò la Zipp Vuma.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Ciao Clodovico,
anche io sto montando la bici quasi uguale alla tua: ti posso chiedere quanto l'hai pagata/pagherai? Se non puoi dirlo nessun problema. Quanti pensi che peserà?
Con le quaine Nokon che problemi ci sarebbero (sarei intenzonato a montarle)?
Come guarnituira monterai la SR o qualche altra? io penso monterò la Zipp Vuma.
Il prezzo finale dovrebbe essere intorno ai 9500 con le 2 paia di ruote. Sui Nokon, li ho avuti per un anno e non senza problemi. Io sinceramente non li monto piu' il gioco non vale la candela, ancora di piu' con l'11V che necessita di regolazioni adeguate. Il peso solo la bilancia potra dirlo ma questa bici guarda alla affidabilita' molto ma molto prima che al peso. Il peso ci ho pensato sull'ultima bici solo per poi "appesantirla" per guadagnare in affidabilita'. Sulla guarnitura io credo che la Ultra Torque sia un capolavoro, non vedo ragione di andare a cercare problemi con prodotti alternativi.

noire

Pignone
1 Ottobre 2004
187
0
Milano
Visita sito
Dopo attende considerazioni ho deciso:

1) Metto gli Zero Gravity, se Noire dice che in frenata non hanno nulla da invidiare agli Skeleton (che non ho mai provato) sono piu' belli e pesano meno... io non li avrei presi pensando che gli Skeleton fossero piu' performanti, anche se effettivamente con gli Zero Gravity non ho mai avuto di che lamentarmi;

2) La scelta attacco/curva e' caduta sulla 3T con:

Piega 3T Ergosum LTD
Attacco 3T ARX LTD

Confermo miglior feeling con 0G, e prestazioni sovrapponibili...se ti sei già trovato bene, riabituarti agli Skeleton -più bruschi- potrebbe costar fatica, a fronte di vantaggi a mio parere risibili.
Bella la scelta 3T, mi saprai dire. Evviva la all italian dark lady!