Quali colorazioni della dogma sono dosponibili al test drive?
Ce anche il colore 646 nero/rosso/argento?
Ce anche il colore 646 nero/rosso/argento?
Si, io lho provata prorpio di quel colore e devo dire che è stupenda .....forse un po troppo visto che il rosso luccica...insomma un [...] che puo piacere ma puo anche disgustare, cmq dipende dalla misura..Quali colorazioni della dogma sono dosponibili al test drive?
Ce anche il colore 646 nero/rosso/argento?
il carbonio 300 ha una resistenza meccanica di 300 tn x mm2 mentre lato modulo che e' il 700 ha una resistenza di 700 tn x mm2.Qualcuno sa darmi la definizione di "Ato Modulo" "cabonio Normale"
E la differenza che ne scaturisce nella realizzazione di una bici da corsa.
Si, io lho provata prorpio di quel colore e devo dire che è stupenda .....forse un po troppo visto che il rosso luccica...insomma un [cut] che puo piacere ma puo anche disgustare, cmq dipende dalla misura..



forse sono gli 8200 per comprare un bici
per me e' piu una questione commerciale che sostanziale del prodotto inserendo il dogma per andare ad eliminare il price e far smuovere un po' le acque....
Provocazione a parte, se prendi un qualsiasi prodotto spesso ciò che li ha sostituiti ne rappresenta una lieve (a volte lievissima) miglioria, non certo uno stravolgimento e nessuno se ne è mai stupito più di tanto.
Questo capita soprattutto se i prodotti vengono lanciati a breve distanza di tempo o se il parametro che interessato dal miglioramento è il peso...
Mi vengono in mente alcuni esempi:
Bora Ultra e Bora Ultra Two
Campagnolo Record 10s prima versione- Campagnolo Record 10s con bilanciere in carbone.
Colnago Ep - Colnago EPS
Wilier 101 - Wilier 101 Superleggera

piccolo OT
le ruote erano le Dura-Ace WH-7850-C24-CL?
[url]http://www.gambacicli.com/shimano-duraace-wh7850c24cl-ruote-p-2351.html[/URL]
confermi che non e' un prodotto NUOVO...come vogliono far passare...
In effetti quei colori glitterati penso potrebbero piacere molto ad un certo tipo di ciclista!Si, io lho provata prorpio di quel colore e devo dire che è stupenda .....forse un po troppo visto che il rosso luccica...insomma un [...] che puo piacere ma puo anche disgustare, cmq dipende dalla misura..
Ho puntato l'occhio solo ora su questa discussione .Scusa ma io non ha parlato di bici su binari ma estremamente scurbutica nel cambio di direzione ??
il resto del discorso lo condivido ed infatti lo ho criticato, anche se in definitiva ha un tealio al top leggerissimo un gruppo al top tra i piu leggeri
delle ruote al top delle piu leggere,una componentistica al top ma non le piu leggere...ma un peso finale non al top...ma un prezzo pesante![]()
beh le Bora ditemi se sbaglio stanno sul 1200 1300 gr mentre le durace ariditemi se sbaglio stanno su 1500 ? cmq non ho una bilancia x braccio e se ho parlato di 7.5 (anche se non ricordo dove ho scritto sta cifra) era approssimativo poteva anche essere 7.2 7.3.Ho puntato l'occhio solo ora su questa discussione .
Intanto grazie per averci dato le prime impressioni
su questo telaio . Mi pare strano pero' che la bici
completa pesasse 7,5 kg perche' la mia Prince con
le Bora e' sui 6,9 kg , con le Hyperon e' a 6,8 Kg e
con pignoni e bloccaggi Token va a 6,67 kg . Io
monto un Record 10 v e un manubrio Plasma .
Il peso l'ho fatto a casa con una bilancia tarata con
pesi certificati e quindi non c'e' possibilita' di errore .
Il peso si intende comprensivo di pedali e senza
ciclocomputer . Quindi trovo strano che la Dogma
montata cosi' pesi 600 grammi in piu' della mia
Prince con le Bora .
Non si puo' dire che non è niente di nuovo , è secondo me l'evoluzione del Prince , esteticamente con i tubi un po' piu' robusti a me non dispiace anzi , è aggressiva e con un bell'attaco e curva in alluminio DEDA ZERO 100 , veramente racing.
E comunque chi a preso un Prince da poco tempo ora che è uscito il DOGMA come top di gamma , NON ha una specialissima di seconda fascia , ragazzi non scherziamo , il mio Prince con attacco e curva DEDA è uno spettacolo......
O.k. ora basta lusingarla,sono felice di essere arrivato in paradiso
!!!)mah...meno male che non e' successo qualcosa di piu' grave.Ale' con oggi sono due mesi che sto' guidando questa stupefacente bici!!!Non credevo ti trovarmi subito a mio agio con questo bolide!!!Di bici ne ho avute diverse ma questa ripeto e' fantastica!!!Dove mi sono esaltato di più è in discesa,non sono un drago ma con questo"gingillo"non mi staccano più come prima!!!!
.Precisa e' una lama,sembra di essere sù un binario.In salita si difende alla grande,anche se la mia ex "super six" forse era piu' "pronta",ma questo per me passa in secondo piano (avete visto come mi chiamo
).Nei rilanci è pronta come una gazzella
.Mi piace correre,fare granfondo anche belle lunghe(150/200km) e è qui che ho trovato il carattere che cercavo in una bici!!!
O.k. ora basta lusingarla,sono felice di essere arrivato in paradiso
.Ora veniamo alla parte critica:rosik::acquistata in data 29/08/09 presso rivenditore ufficiale pina(Grosseto).Il giorno dopo l'acquisto ho registrato il mio telaio online per l'estensione della garanzia(2+1).Sono passati due mesi e tanta acqua sotto i ponti!!!mandate non so' quante mail per sapere se e' andata ha buon fine la registrazione.Morale della favola non mi hanno "cacato di striscio".Lunedì mi tocca prendere in mano il cell. e chiamarli(e pensare che online si dovrebbe sveltire le pratiche
!!!)mah...meno male che non e' successo qualcosa di piu' grave.
Pedalate gente Pedalate con una Dogma naturalmente
ps. vi faro' sapere come va' la vicenda della garanzia
mi fa piacere leggere il tuo commento poisitivo sulla bici,ho scelto il dogma perche' voglio una bici che ti trasmette sicureza,pero' per completezza di informazioni ci dovresti dire che ruote monti .penso che questo influisce molto sulla risposta della bici.
adesso ti chiedo una cosa piu' difficile e dovrai essere imparziale....metti i voti delle due bici per le voci:
DISCESA
REATTIVITA'
RIGIDITA'
SALITA
COMODITA'
ESTETICA
e dimmi anche se le ruote sono uguli
ciao grazie
Shamal naturalmente!!!!
Discesa 10 a Bombazza
Reattivita' 9
Rigidita' 8 1/2
Salita 8
Comodita' 10
Estetica 10 (ma questo e' personale)
Certo non sono un tester di "Ciclismo",pero' come ho scritto prima di bici ne ho avute parecchiette![]()
Shamal naturalmente!!!!
Discesa 10 a Bombazza
Reattivita' 9
Rigidita' 8 1/2
Salita 8
Comodita' 10
Estetica 10 (ma questo e' personale)
Certo non sono un tester di "Ciclismo",pero' come ho scritto prima di bici ne ho avute parecchiette![]()
beh con questi voti, mi sembra che amche In bici da corsa se la cavino!!! non credi?Cannondale supersix anno 2008:
Discesa 7 1/2
Reattivita' 9 1/2
Rigidita' 9 1/2
Salita 9
Comodita' 7 1/2
Estetica 8 1/2
P.S.sono stato un cannondale-dipendente per tanti anni in mtb,e secondo me sanno fare meglio le ruote grasse che le smilze!!!!!