Super Randonnée - Cuneo 2010

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
No, ha ragione salomone.
I due bagagli personali e distinti saranno portati e poi recuperati a: Les Claux e a Sampeyre, punti di controllo che avranno caratteristiche differenti.

In appendice al regolamento c'è un'ampia spiegazione su cos'è il BD, come va utilizzato al meglio e qualche consiglio specifico.
Ricordo che NON è obbligatorio, trattandosi di un "servizio" non a parte ma in più (utilissimo), richiederà un piccola cifra aggiuntiva.

p.s. che vuol dire quel tuo "e allora?" di prima?

che te la sei presa con me dicendo che il regolamento va rispettato. io cosa c'entro?

comunque, se il bagaglio viene portato dall'organizzazione in un punto del percorso si chiama bag pick-up, perche' e' il corridore che lo prende. in questo caso mi sembra di capire che si tratti di bag drop e pick-up, si potrebbe chiamare bag exchange, o bag swap.
hey, sono sempre a disposizione per eventuali traduzioni :mrgreen:
 

Ivano Vinai

via col vento
che te la sei presa con me dicendo che il regolamento va rispettato. io cosa c'entro?

comunque, se il bagaglio viene portato dall'organizzazione in un punto del percorso si chiama bag pick-up, perche' e' il corridore che lo prende. in questo caso mi sembra di capire che si tratti di bag drop e pick-up, si potrebbe chiamare bag exchange, o bag swap.
hey, sono sempre a disposizione per eventuali traduzioni :mrgreen:

Non me la sono affatto presa con te, era solo per specificare che ciò che c'è scritto SARA' RISPETTATO, tutto qui, è che in Italia non si usa tanto
Non c'è nulla di personale.

Sulle abbreviazioni in inglese non sono mai troppo daccordo, ma mi fido della tua traduzione, in tutti i casi l'applicazione sul campo sarà:
1) Borse preparate dal partente (a casa) e minutamente identificate (come si vedrà poi nello specifico apposito)
2) Consegna alla partenza all'organizzazione
3) ...che si procurerà di portarne UNA a Les Claux e UNA a Sampeyre
4) Il concorrente arriva sul posto... prende ciò che vuole... posa ciò che vuole... lascia lì la borsa e riparte.
5) L'organizzazione recupera, ricarica e riporta TUTTE le borse a CN
6) Recupero da parte del proprietario

Baci... il portaborse! :mrgreen:
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
si, si tratta di pick-up e drop simultaneo :mrgreen:

esempio di bag drop:

il concorrente arriva in un punto stabilito e lascia un po' di materiale che l'organizzazione si curera' di portare all'arrivo.

esempio di bag pickup:

il concorrente arriva in un punto stabilito e prende il materiale che l'organizzazione gli ha portato dal punto di partenza.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
In tutti i casi, come detto a Cima Coppi, x la S.R. non occorre qualificazione, ma testa dura, molto allenamento e rispetto del regolamento.

Se prorpio si vuole "randonnare" un po' qua e là, tanto x testare se stessi, conviene fare quelle da 400 in su, il resto non serve!



essendo neofita però già erudito da Giancarla sulle Rando, una prova l'ho fatta questa estate... 200 km (pochi) 6300 metri di dislivello (molto) in 12 ore.

Certo 400 e 11000 sono il doppio ma confido nella mia testardaggine, il lavoro duro e soprattutto la Passione.
 

Ivano Vinai

via col vento
essendo neofita però già erudito da Giancarla sulle Rando, una prova l'ho fatta questa estate... 200 km (pochi) 6300 metri di dislivello (molto) in 12 ore.
Certo 400 e 11000 sono il doppio ma confido nella mia testardaggine, il lavoro duro e soprattutto la Passione.

Non è una questione di durezza, distanza e dislivello, ma per fare almeno 400 km NON si può evitare la notte, ed è lei che spariglia le carte!

300 km quando la stagione lo consente, si possono fare dalle prime luci al tramonto (dipende dal percorso), dai 400 in su la notte è inevitabile, ed è la notte che fa la differenza, anche e soprattutto dal punto di vista d'approccio mentale e la conseguente interpretazione di ciò che si sta facendo!


p.s. la Gianca, che conosco benissimo, NON E' UN ESEMPIO DA IMITARE!
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Non è una questione di durezza, distanza e dislivello, ma per fare almeno 400 km NON si può evitare la notte, ed è lei che spariglia le carte!

300 km quando la stagione lo consente, si possono fare dalle prime luci al tramonto (dipende dal percorso), dai 400 in su la notte è inevitabile, ed è la notte che fa la differenza, anche e soprattutto dal punto di vista d'approccio mentale e la conseguente interpretazione di ciò che si sta facendo!


p.s. la Gianca, che conosco benissimo, NON E' UN ESEMPIO DA IMITARE!


CONCORDO !!! :mrgreen:

CIAO GIAAAAAAANNNNNNNNN !! La Bonette alle splendide luci dell'alba ci attende !! ;-) o-o
 
18 Aprile 2005
160
0
61
milano e resto del mondo
Visita sito
Bici
scapin
L'anno scorso ho fatto la SR di 510 km, senza dubbio la mia più bella esperienza in bdc (il sampeyre in piena notte, da solo, fu fantastico!).
Vediamo come va la preparazione invernale, questa nn è una cosa che si può fare tanto per provare.
Quest Sr sarà abbinata alla Gf?...quindi all'arrivo potremo avere pasta party etc etc?
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Spiacente femfem, ma la mitica Wonder Woman non sarà dei nostri, così dixit!

No ! :cry: Caspita, mi spiace molto, del resto lo disse che qualora ci fosse stato in concomitanza qualcosa di assai più interessante avrebbe, ed io credo a malincuore, rinunciato a questo appuntamento .
Chissà quale sorta di mega-iper-ultra-trail avrà scovato ;nonzo% ... o che sia un invito da George sul quel ramo del lago di Como...... :mrgreen:... perchè giusto quello, io credo, possa farla desistere dalla nostra compagnia :mrgreen: :mrgreen: :-x
 

Ivano Vinai

via col vento
X scintillascintilla: le stesse parole che usai nel mio racconto post S.R. 2008 "La S.R. non si fa tanto per provare".

Si, ci sarà tutto, non solo... la S.R. girerà nello stesso senso della F.C. , quindi è probabile che da metà S.R. indietro, cioè i meno "veloci" e ri-cioè, coloro che hanno più necessità, potranno usufruire dei ristori della F.C.
Magari non proprio dovuti, ma di certo agli addetti NON dirò di NON "supportare".

A buon intenditor...

X femfem: però... ora mi viene un dubbio dubbione, le telefono poi ti dirò!

p.s. C'E' GIA' TUTTO NEL SITO! www.faustocoppi.net, ergo: ISCRIZIONI APERTE!!!
 
Ultima modifica:

Ivano Vinai

via col vento
uhmmm, mi sa che hai toppato ! :mrgreen:

al .it c'è la cuncurensa ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie, presto procedero all'iscrizione :-x

Vero è www.faustocoppi.net non.it, quello è il cugino della Famiglia Addams! :mrgreen:
Ho sentito Gianca, io le avevo dato come data il 30/8, invece sarà il 4/7 (molto meglio).
Mi ha detto che se pioverà o tempo incerto, andrà ad un raid pedestre, se farà bello... verrà!

Ho aperto il sito, c'è molto ma non l'iscrizione on line.
Il nostro "curatore" del sito dev'essere sgridato alquanto anzichenò dalla Presidente; AZIONE!

A me restano le perplessità, curiosità, chiarimenti sugli oscuramenti ecc..
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
L'anno scorso ho fatto la SR di 510 km, senza dubbio la mia più bella esperienza in bdc (il sampeyre in piena notte, da solo, fu fantastico!).



Ho provato anche io questa emozione, questa estate sono partito in piena notte da Sampeyre e sono salito al buio fino al colle, ho aspettato l'alba e poi ho continuato il mio giro per i monti... devo ammettere che è stata una delle esperienze più belle e insolite che abbia mai fatto.

Forse è per questo che vorrei rifarlo.

@Ivano: Ovvio che io e Giancarla siamo diversi, le mie domande vertevano su cose tipo l'abbigliamento,le luci e come organizzare una tale "gara"
 

Ivano Vinai

via col vento
Ho provato anche io questa emozione, questa estate sono partito in piena notte da Sampeyre e sono salito al buio fino al colle, ho aspettato l'alba e poi ho continuato il mio giro per i monti... devo ammettere che è stata una delle esperienze più belle e insolite che abbia mai fatto.QUOTE]

E devi vedere che magnificenza la Bonette alle prime luci!
Uno spettacolo e un'emozione imperdibile a 2700 m.