Testdrive Pinarello Dogma 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
A giudicare i voti del Supersix 2008 a confronto del Dogma mi sembra ne esca bene cannondale, considerato che il Dogma è un prodotto nuovissimo il supersix 2008 è stato cambiato completamente quindi non sfigura affatto. Bisogna considerare che il Supersix risulta migliore come reattività regidità e salita e non è nella versione HM che viene prodotta dal 2009. Quindi son contento in quanto possessore del Supersix 2010 di avere acquistato una BDC a livello del Dogma o molto vicino.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
A giudicare i voti del Supersix 2008 a confronto del Dogma mi sembra ne esca bene cannondale, considerato che il Dogma è un prodotto nuovissimo il supersix 2008 è stato cambiato completamente quindi non sfigura affatto. Bisogna considerare che il Supersix risulta migliore come reattività regidità e salita e non è nella versione HM che viene prodotta dal 2009. Quindi son contento in quanto possessore del Supersix 2010 di avere acquistato una BDC a livello del Dogma o molto vicino.
il super six e' il top di gamma come lo e' il dogma quindi e' ovvio che siano due bici al top come prestazioni
poi ognuno sceglie quella che li piace di piu e si trova meglio come misure,per me le bici top di gamma sono tutte uguali,la differenza nella scelta viene dalle due cose che ho detto prima

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
il super six e' il top di gamma come lo e' il dogma quindi e' ovvio che siano due bici al top come prestazioni
poi ognuno sceglie quella che li piace di piu e si trova meglio come misure,per me le bici top di gamma sono tutte uguali,la differenza nella scelta viene dalle due cose che ho detto prima

Quoto, xò la dogma è stata progettata con tecnologie che solo lei ha, quindi un gradino sopra.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
si giusto...

pero appunto sta dogma cos'ha di piu delle l altre ??
io direi che la dogma non ha in piu delle altre,e' una tecnologia secondo me studiata da loro...
ma non e' detto che la dogma sia di piu di caio o si pallino e solo una nuova nata con qualche caratteristica diversa e questo a scombussolato un po' tutto..
non so se mi sono spiegato in grammatica andavo male a lezione..:mrgreen:

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
ovviamente pinarello spinge sul fatto che e' il primo telaio assimetrico e bla bla bla......

...e cannondale spinge sul bb30 e blblabla
....e cervelo spinge sul carro "shangai" e blablabla
.....e colnago spinge sul Bstay e blablabla
.....e Folin spinge sullla pancetta e blablabla

....insomma tutte *******;nonzo%

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
si giusto...

pero appunto sta dogma cos'ha di piu delle l altre ??
Ha il fatto che se ne ordini oggi una te la danno fra sei mesi se va tutto bene... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

E questo è un fatto. Quindi una cosa certamente ha, un grande appeal che fa si che in tanti, addirittura più negli Stati Uniti e in Giappone che in Italia, la vogliano.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

a febbario quando mi arriva il dogma ti diro se sono tutte stupidate..sicuramente non l'ho presa per l'assimetria,ho scelto il dogma perche' leggendo e sentendo molti pareri positivi sul prince mi ero orientato verso questo telaio...poi vedendolo dal vivo mi sono convinto che sarebbe sato il mio prossimo telaio (misure perfette anche per il mio assetto)..poi a luglio e' uscito il dogma e il passo e' stato inevitabile.
Comunque resto dell' idea che il prince sia una super bici al pari del dogma

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
a febbario quando mi arriva il dogma ti diro se sono tutte stupidate..sicuramente non l'ho presa per l'assimetria,ho scelto il dogma perche' leggendo e sentendo molti pareri positivi sul prince mi ero orientato verso questo telaio...poi vedendolo dal vivo mi sono convinto che sarebbe sato il mio prossimo telaio (misure perfette anche per il mio assetto)..poi a luglio e' uscito il dogma e il passo e' stato inevitabile.
Comunque resto dell' idea che il prince sia una super bici al pari del dogma
o-oo-oo-o

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29

Ma io non capisco questo accanirsi contro il dogma o le Pinarello in generale. Il problema dovè? dove stà? non ti và non te la comprà!:mrgreen: fa pure rima, ma lasciate spazio a chi è interessato e vuole informarsi il più possibile.:sad:

whispL'INVASIONE DEGLI INVIDIOSI:cry:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ma io non capisco questo accanirsi contro il dogma o le Pinarello in generale. Il problema dovè? dove stà? non ti và non te la comprà!:mrgreen: fa pure rima, ma lasciate spazio a chi è interessato e vuole informarsi il più possibile.:sad:

whispL'INVASIONE DEGLI INVIDIOSI:cry:

:mrgreen: Secondo me il buon:sborone:Lenky e clodovico sono pagati dalla concorrenza perparlare male delle Pinarelle.
Bici si intende:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.