Squadra piemontesi alla cronosquadre della Versilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Perfetto. Ma non faremo solo pianura vero ? Altrimenti io mi ammutino :mrgreen:

Ehm, ho appena visto il meteo per Domenica.............:cry::cry::cry:

idem con patate,
vedo se viene il mio amico dalla ValVaraita allora magari ci aggreghiamo in 2 altrimenti potrei venire solo
ma il percorso deve presentare un pò di salita

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
idem con patate,
vedo se viene il mio amico dalla ValVaraita allora magari ci aggreghiamo in 2 altrimenti potrei venire solo
ma il percorso deve presentare un pò di salita
No problem, l'importante è stare insieme e divertirsi, salita, discesa o pianura che sia...

Grandissimo Capitan Cillus!!!!!!
Ti procuro la fascia da mettere al braccio il 14 marzoo-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
hole gentes! vedo che vi date da fare!!!!
domenica nn ci sono.....ma sto pensando a una sgambata di 30 40 km domani mattina....c'è qualcuno?

per dubbio prolunghe e ruote...il manubrio nn sembra ma fa guadagnare 1 o 2 km orari almeno...domenica provate a mettervi come fanno i prof. appoggiandovi con i polsi sul manubrio..come per magia si aumenta di 1kmh...(facendo attenzione che si perde il controllo del mezzo)

@ cillo: visto che nn ci vediamo domenica posso farti un bonifico?!?!

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
per dubbio prolunghe e ruote...il manubrio nn sembra ma fa guadagnare 1 o 2 km orari almeno...domenica provate a mettervi come fanno i prof. appoggiandovi con i polsi sul manubrio..come per magia si aumenta di 1kmh...(facendo attenzione che si perde il controllo del mezzo)
Appunto, i pro, noi al limite siamo pro...vole:-x
Comunque hai ragione, ogni tanto provo quella posizione, ma non appoggio i polsi, vado ancora più lungo e mi appoggio un po' dopo. E' una posizione un po' scomoda, sicuramente efficace aerodinamicamente ma il rischio di finir con la chiappe a terra, come hai detto anche tu, c'è.
Montando appendici tipo spinaci, la stabilità dovrebbe migliorare.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.697
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Appunto, i pro, noi al limite siamo pro...vole:-x
Comunque hai ragione, ogni tanto provo quella posizione, ma non appoggio i polsi, vado ancora più lungo e mi appoggio un po' dopo. E' una posizione un po' scomoda, sicuramente efficace aerodinamicamente ma il rischio di finir con la chiappe a terra, come hai detto anche tu, c'è.
Montando appendici tipo spinaci, la stabilità dovrebbe migliorare.

Allora... Nel mio passato di ciclista (scarso naturalmente, come sempre) mi sono cimentato anche in qualche cronometro, usando sia delle prolunghe specifiche, sia i famosi e molto utilizzati anni fa, "spinaci"...
Con le prime non mi sono mai trovato a mio agio, mentre con i secondi si viaggiava abbastanza bene... Certo che poi il tutto lo fa l'allenamento specifico, soprattuto a mantenere per un certo periodo quella posizione...
Posizione areodinamica che credo sia molto importante quando si passa in testa a tirare, mentre quando si è dietro penso che la posizione migliore sia con le mani in presa bassa pronte anche sui freni....

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Allora... Nel mio passato di ciclista (scarso naturalmente, come sempre) mi sono cimentato anche in qualche cronometro, usando sia delle prolunghe specifiche, sia i famosi e molto utilizzati anni fa, "spinaci"...
Con le prime non mi sono mai trovato a mio agio, mentre con i secondi si viaggiava abbastanza bene... Certo che poi il tutto lo fa l'allenamento specifico, soprattuto a mantenere per un certo periodo quella posizione...
Posizione areodinamica che credo sia molto importante quando si passa in testa a tirare, mentre quando si è dietro penso che la posizione migliore sia con le mani in presa bassa pronte anche sui freni....
A meno che uno non faccia diverse cronometro nell'arco della stagione e quindi sia abituato e allenato, credo che ci voglia un po' ad abituarsi a stare in una posizione tutto sommato scomoda e viaggiare a tutta :wacko:. Inoltre quando bisogna girare si deve cambiare presa, evitando possibilmente di creare una catasta di ciclisti sull'asfalto :mrgreen:
Nel pomeriggio passo dal mio mecca e chiedo quanto potrebbe costare affittare per un paio di mesi delle prolunghe tipo i vecchi spinaci o qualcosa di simile, in modo da potersi abituare durante le uscite alla posizione.
In mancanza di meglio comunque stando il più possibile bassi e lunghi, impugnando le manopole sulla sommità, si ottiene una posizione più che discreta senza compromettere la guidabilità della bici.

Mi sa tanto che domani piove......
Temo anch'io, infatti oggi ho cambiato i programmi della mattina e sono uscito a fare un giro, così se domani dovesse saltare, un po' di chilometri li ho fatti comunque.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Turi...mi sa che x domani è meglio che rimani a nanna...
Le previsioni non sono x niente buone, e in questo momento, su Torino, pioggerellina leggera e fastidiosa. In peggioramento....:cry::cry:

Se domani mattina è così io vado a farmi un'oretta di corsa, ma bici no.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Turi...mi sa che x domani è meglio che rimani a nanna...
Le previsioni non sono x niente buone, e in questo momento, su Torino, pioggerellina leggera e fastidiosa. In peggioramento....:cry::cry:

Se domani mattina è così io vado a farmi un'oretta di corsa, ma bici no.

Eh lo stavo pensando pure io.... al limite io domani mattina quando mi alzo ti mando un mess, o meglio se ti alzi prima di me (sicuramente) mi dici il che fare! se no mi rigiro sotto al cuscino e mi alzo direttamente alle 15:00....:mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
Eh lo stavo pensando pure io.... al limite io domani mattina quando mi alzo ti mando un mess, o meglio se ti alzi prima di me (sicuramente) mi dici il che fare! se no mi rigiro sotto al cuscino e mi alzo direttamente alle 15:00....:mrgreen:
Ma vai a correreeeee!! Chiaviconeee!!!
Io mi alzo intorno alle 07.30 e ti scrivo...tessoro!!ok??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.