Perfetto. Ma non faremo solo pianura vero ? Altrimenti io mi ammutino
Ehm, ho appena visto il meteo per Domenica.............![]()
L'ho visto pure io... dovrebbe piovere, ma dal pomeriggio.... speriamo bene!
No problem, l'importante è stare insieme e divertirsi, salita, discesa o pianura che sia...idem con patate,
vedo se viene il mio amico dalla ValVaraita allora magari ci aggreghiamo in 2 altrimenti potrei venire solo
ma il percorso deve presentare un pò di salita

Appunto, i pro, noi al limite siamo pro...voleper dubbio prolunghe e ruote...il manubrio nn sembra ma fa guadagnare 1 o 2 km orari almeno...domenica provate a mettervi come fanno i prof. appoggiandovi con i polsi sul manubrio..come per magia si aumenta di 1kmh...(facendo attenzione che si perde il controllo del mezzo)

@ cillo: visto che nn ci vediamo domenica posso farti un bonifico?!?!
Appunto, i pro, noi al limite siamo pro...vole
Comunque hai ragione, ogni tanto provo quella posizione, ma non appoggio i polsi, vado ancora più lungo e mi appoggio un po' dopo. E' una posizione un po' scomoda, sicuramente efficace aerodinamicamente ma il rischio di finir con la chiappe a terra, come hai detto anche tu, c'è.
Montando appendici tipo spinaci, la stabilità dovrebbe migliorare.
A meno che uno non faccia diverse cronometro nell'arco della stagione e quindi sia abituato e allenato, credo che ci voglia un po' ad abituarsi a stare in una posizione tutto sommato scomoda e viaggiare a tuttaAllora... Nel mio passato di ciclista (scarso naturalmente, come sempre) mi sono cimentato anche in qualche cronometro, usando sia delle prolunghe specifiche, sia i famosi e molto utilizzati anni fa, "spinaci"...
Con le prime non mi sono mai trovato a mio agio, mentre con i secondi si viaggiava abbastanza bene... Certo che poi il tutto lo fa l'allenamento specifico, soprattuto a mantenere per un certo periodo quella posizione...
Posizione areodinamica che credo sia molto importante quando si passa in testa a tirare, mentre quando si è dietro penso che la posizione migliore sia con le mani in presa bassa pronte anche sui freni....
. Inoltre quando bisogna girare si deve cambiare presa, evitando possibilmente di creare una catasta di ciclisti sull'asfalto Temo anch'io, infatti oggi ho cambiato i programmi della mattina e sono uscito a fare un giro, così se domani dovesse saltare, un po' di chilometri li ho fatti comunque.Mi sa tanto che domani piove......

Turi...mi sa che x domani è meglio che rimani a nanna...
Le previsioni non sono x niente buone, e in questo momento, su Torino, pioggerellina leggera e fastidiosa. In peggioramento....
Se domani mattina è così io vado a farmi un'oretta di corsa, ma bici no.
Ma vai a correreeeee!! Chiaviconeee!!!Eh lo stavo pensando pure io.... al limite io domani mattina quando mi alzo ti mando un mess, o meglio se ti alzi prima di me (sicuramente) mi dici il che fare! se no mi rigiro sotto al cuscino e mi alzo direttamente alle 15:00....![]()
Ma vai a correreeeee!! Chiaviconeee!!!
Io mi alzo intorno alle 07.30 e ti scrivo...tessoro!!ok??

Va benissimo! allora ci aggiorniamo in mattinata....
me ne vò a gufare la vecchia signora![]()
Io se domani mattina non diluvia, prima della Bagna Cauda di mezzogiorno, un'oretta di corsa vorrei farla...

domenica danno pioggia.....
mi autoeleggo addetto alle previsioni meteo della squadra....